Play by Forum > (Mouse Guard) PbF 2

[MouseGuardPbF2] In trappola!

<< < (12/41) > >>

Marco Amicone:
Buono, 5 successi anche per noi! Visto che sarebbe un Disarmo, ma non credo che l'acqua abbia armi (o tratti!), quindi applichiamo un Impede e un Gain Position, per un +2 ad Antonio ed un -1 all'azione dell'Acqua e incrociamo le dita T_T

--- Citazione ---Non so se c'è una regola che dica come muoversi; in effetti la stavo cercando. Cmq ho più o meno descritto la mia finta. Ora sta a voi, poveri topastri!!! :)
--- Termina citazione ---

Non ho trovato una regola precisa ma da quel che lascia intendere negli esempi tradizionalmente è il GM a tirare per primo... Non che poi cambi molto in effetti ^^"

Marco Costantini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite]+2 per gli aiuti dei miei compagni

Sono i compagni a doverti voler offrire l'aiuto e a raccontare in che modo. Ribadisco: sarò probabilmente un po' severo con gli aiuti, ma intendo seguire il manuale (chi aiuta deve descrivere come lo fa e quale abilità usa) per non farli diventare "scontati".
Cmq lascia pure il tiro: vediamo se e come Folker e Aengus ti aiutano.

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite][p]+2 per gli aiuti dei miei compagni[/p]
[p]Sono i compagni a doverti voler offrire l'aiuto e a raccontare in che modo. Ribadisco: sarò probabilmente un po' severo con gli aiuti, ma intendo seguire il manuale (chi aiuta deve descrivere come lo fa e quale abilità usa) per non farli diventare "scontati".
Cmq lascia pure il tiro: vediamo se e come Folker e Aengus ti aiutano.[/p]

Si beh, era giusto per accorciare i tempi in realtà, alla fine data la situazione dovrebbe essere abbastanza facile trovare un abilità per aiutare ^^"

Se però crea problemi la prossima volta allora aspetto un po' prima di tirare!

Fabio Succi Cimentini:
Ok, per dare il mio dado volevo evitare di calcare ancora su Lavoratore - quindi opto per Persuasore.

"Non ce la faremo a salire..." Questo è uno dei topi che Aengus sta sorreggendo; il cunicolo in cui può passare solo un topo dietro l'altra lo scoraggia.
"A...avanti!", gli dice il topino grigio timidamente - staccandosi piano da lui per rimanere dietro. Se fanno troppo affidamento su di lui, potrebbe essergli fatale. "Arriveremo... presto... tutti a casa."
Sarà il suo tono gentile e affannato, tutto tranne che imperioso, ma il minatore - pelo arruffato e occhi lucidi per la paura - annuisce e arrancando affronta la salita. E poco dopo Aengus è l'ultimo a entrare.

Antonio Caciolli:
Folker

Dopo aver aiutato Russel e creare una via per gli altri topini per risalire dal buco mi lancio nelle vie più buie della grotta per capire dove i crolli hanno creato delle nuove voragini dove potrebbero cadere i vari topi.

[questo era per l'aiuto con scout, che comunque non serve perché abbiamo già tre successi che dado un dado in meno a Marco e due in più a me]

Abituato al buio più degli altri continuo a precedere la comitiva cercando nuovi appigli e controllando il terreno laddove l'acqua lo ha reso più fragile.
Conosco i miei compagni e anche gli altri topi e in ogni avanscoperta che faccio gli aiuto con i miei consigli a formare una colonna ben organizzata in modo da risalire il più velocemente possibile

Nel buio si iniziano ad intravedere delle piccole fessure da cui la luce filtra ancora in lontananza, ma non così lontane. "Appena saliremo su quella specie di arco saremo in salvo, manca poco un ultimo sforzo!!!"

[non ero assente, ma solo sconnesso da prima di pranzo :P]

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa