Play by Forum > (Mouse Guard) PbF 2
[MouseGuardPbF2] In trappola!
Marco Costantini:
Conflitto
Obiettivo GM: uccidere Finn e Rudolf
Obiettivo della Pattuglia: portare in salvo fuori dai tunnel tutti i minatori
Disposizione del GM: 8
Disposizione della Pattuglia: 8
Turno 1:
Azioni del GM: Finta, Manovra, Attacco
Azioni del topi: Manovra, Attacco, Attacco
Marco Costantini:
Azioni per il Turno 1:
Finta
Manovra
Attacco
Marco Amicone:
Russel
Segue Folker tra i cunicoli, il compagno sembrerebbe aver trovato una pista e la sua conoscenza degli ambienti sotterranei è estremamente utile al gruppo, che riesce ad orientarsi nonostante gli scarsi punti di riferimento.
Poi, quasi all'improvviso, si imbattono nella voragine che ha risucchiato i minatori dispersi. Per fortuna sono tutti ancora vivi, ma non c'è tempo da perdere, quella fessura potrebbe rivelarsi più pericolosa del previsto...
"Aspettate ancora un istante, vi calo una corda, tra poco saremo tutti fuori di qui!"
Ma proprio appena ha finito di dire la fatidica frase, si ode un boato e dalle pareti comincia a filtrare acqua, sempre più acqua...
Istintivamente estrae la sua spada, ma si rende subito conto della futilità del gesto, certi nemici non possono essere sconfitti con le armi. Impreca a denti stretti e rinfodera la lama, per poi decidere che l'unica è mandare alla malora ogni precauzione, non c'è tempo per farlo! Si cala nella voragine, stringendo la zampa di Folker, rimasto in superficie, per usarlo a mo' di appiglio, tende una mano ai topi in pericolo...
"Andiamo, non abbiamo tempo da perdere, vi aiuto io a risalire, aiutatemi prima a tirar su i feriti!"
(//Do per scontato che Folker mi aiuti, ma se Antonio la pensa diversamente, riformulo il tutto ^^")
A fatica riescono a portare in superficie tutti i topi, creando una sorta di piccola scala vivente, quando anche l'ultimo è stato portato fuori dalla voragine risale e si mette sulle spalle un topo con la gamba ferita, che non riesce a camminare...
Purtroppo hanno perso tempo prezioso, se vogliono raggiungere l'uscita dovranno dar fondo ad ogni risorsa...
"Seguitemi, conosco la strada, fidatevi di me e ci salveremo tutti!"
Obiettivo: Portare in salvo fuori dai tunnel tutti i minatori
Fabio Succi Cimentini:
Aengus
"E' profonda..."
Per un po' Aengus rimane dietro i compagni, col terrore che a guardare giù lo colpisca la vertigine. Ha paura di cadere e rimanere sepolto da un muro d'acqua pure lui, così si rinfranca quando vede Russel tirare già la corda e cominciare a fare salire i poveri prigionieri della cava.
Quando però sente il feroce gorgogliare dell'acqua corrente... per un'altra volta si sente quasi mancare; o meglio, sente l'istinto del topo che lo porterebbe a correre subito via con zampe pesanti.
Però ha promesso una cosa: a Gwendolyn, Conrad, Ivy. E idealmente a tutti quelli che a casa aspettano i minatori. Aengus si mordicchia i baffi pensando a quello che vuole fare, poi - mentre accorre ad aiutare i compagni - aspetta che inizino a correre. Poi afferra per un gomito un topo rimasto indietro, un altro con l'altro braccio, e comincia a correre. Sono i tre che chiudono la fila, e socchiudendo gli occhi lo Zampetenere pensa che forse non sarà tanto lontano dallo spingere due massi.
"P-pensate a casa vostra, non disperate", gli dice soltanto. "Vedrete che... torneremo a casa!"
| Aiuto con Lavoratore |
Antonio Caciolli:
Folker
Mentre tengo con le mani la mano di Russel in modo da permettergli più movimento possibile sento i piedi che affondano nel terreno e il dolore si fa sempre più acuto ma non smetto di sorreggere il mio compagno stringo i denti e uso anche la coda per poter artigliare qualsiasi cosa sia possibile oppure per aiutare qualcuno ad uscire dal buco dove sono.
Nel mentre mi guardo intorno e cerco la via migliore per poter fuggire. Mentre il dolore annulla la sensazione del tatto gli altri miei sensi si fanno sempre più acuti e gli occhi ormai abituati al buio si spostano da un anfratto ad un altro nella ricerca di un passaggio.
io vorrei aiutare con scout se ci sta, ma ricordatevi che do un -1 alla disposition perché sono stanco. Altrimenti posso uscire dal conflitto, ma magari un tiro di scout può far comodo, anche solo per una manovra.
ci vediamo domani sera mi sa per il mio prossimo post. se trovo la rete prima posto prima
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa