Play by Forum > (Mouse Guard) PbF 2
[MouseGuardPbF2] In trappola!
Marco Amicone:
Russel
Si fa condurre da Conrad, fino a raggiungere il luogo degli scavi, dove una valanga ha ostruito il passaggio... Nota anche lui Ivy in mezzo ai topi che si stanno dando da fare per togliere i massi dal passaggio.
"Un paio di zampe fanno sempre comodo! Se tua figlia vuole aiutare dovresti darle fiducia, mostrare determinazione è sempre una buona cosa!"
Annuisce sicuro di se, per poi cercare di dare anche lui una mano... Non che serva più di tanto, visto che Aengus sembra svolgere da solo il lavoro di metà dei topi presenti... Lo osserva piuttosto stupito...
"Certo che oggi sei particolarmente motivato, eh!"
In caso, non avendo nemmeno Scout come skill, uso Pathfinder per aiutare Folker (mi pare sia sua), esaminando il terreno in modo da ricostruire il percorso dei topi dispersi.
Antonio Caciolli:
ricapitoliamo:
scout 4
Russell 1
Aengus 1
sono 6 dadi
tappo la natura e vado a 10
speriamo mi basti :)
#DiceRoller(10d6)
Antonio Caciolli:
Folker
appena si apre un varco nella parete infilo la testa e inizio ad annusare l'aria finendo di aprire il cunicolo con le mie zampette.
Mi muovo a scatti dentro i cunicoli sfruttando la mia innata capacità di adattamento nell'oscurità.
Seguo con attenzione i consigli dei miei due compagni e le loro annotazioni sui percorsi che stiamo seguendo.
Le tracce pian piano si fanno più chiare e ben segnate e all'interno notiamo che altre strade sono state bloccate.
Pare che molte tracce tendano a convogliare verso un cunicolo rimasto in piedi e più aerato .... quando le tracce si fanno più visibili inizio a correre nella loro direzione lasciando un po' indietro anche i miei compagni, preso dalla smania di riabbracciare i miei amici e parenti.
Marco Costantini:
E' Folker ad arrivare per primo, seguito un passo indietro da Russel e da un Aengus affaticato ma tenace.
Mentre avanzate nel dedalo buio di gallerie, le pareti diventano da umide a bagnate, echi di gocce giugno fino alle vostre fini orecchie e le vostre zampe calpestano e saltano pozzanghere che presto diventano un continuo flusso d'acqua.
E' proprio il rumore dell'acqua a condurvi fino ai minatori.
Il "sentiero" sul quale correte improvvisamente sprofonda in una piccola voragine. Pare che i terreno sia sprofondato. E all'interno di questa voragine sono intrappolati i superstiti. Li vedete sul fondo, alcuni che tengono per le spalle gli altri, cercando di tirarli su.
Quando la luce della vostra torcia spunta dall'orlo del baratro sentite le loro flebili voci "Siamo qui...aiutateci, ci sono dei feriti".
Il problema è che da un foro nella parete della voragine scroscia un pericoloso rivolo d'acqua che sta inondando il buco e che rischia di annegare i topi intrappolati.
E proprio mentre siete affacciati ad osservare i poveretti, il rombo di un tuono, ovattato dalle pareti rocciose, fa tremare tutto e a fianco a voi un altro po' di roccia si falda, riversando una cascata d'acqua che non accenna a fermarsi.
Presto tutte le gallerie rischiano di essere sommerse!
Conflitto contro la Stagione: l'acqua (causata dalla pioggia) sta salendo e tutti rischiano di rimanere affogati o sepolti.
I minatori non vi aiuteranno nella Disposizione, ma contribuiranno eventualmente con un dadino per aiutare.
Siete in tre, quindi siete un unico team, suppongo.
Il mio obiettivo è di fare secchi tutti i minatori (ma non voi).
Dovreste prima stabilire il vostro obiettivo, ma intanto vi do già un'idea di quello che potreste tirare: Disposition è Scout o TrovaSentieri + Natura (se volete scappare). Se vi viene in mente altro da fare a parte scappare vediamo che si può fare.
Marco Costantini:
La mia Disposizione è: #DiceRoller(6d6) + 6(di base)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa