Play by Forum > (Mouse Guard) PbF 2
[MouseGuardPbF2] In trappola!
Antonio Caciolli:
Folker
non riesco a trattenermi. Mi avvicino a lui e lo abbraccio.
"Abbiamo fatto più in fretta possibile. Faremo tutto ciò che è necessario per salvarli .... li tireremo fuori tutti ... te lo prometto"
Ho gli occhi lucidi ma trattengo la commozione per tutti i pensieri che mi stanno frullando nella mente ...
Poi rilascio il vecchio topo ... abbiamo una missione e dobbiamo discutere sul da farsi ...e Conrad deve istruirci su quanto è successo nei dettagli
[cross post con Mark, ma non mi pare sia andato male :)
please mettete i nomi dei pg all'inizio del post, così li imparo :P
cambiato il post (che era scherzoso viste le numerose faccine messe. avevo poco tempo ma giustamente meglio mettere più post in fiction che out of game. devo abituarmi al pbf]
Fabio Succi Cimentini:
Aengus
A Aengus il padre di ivy metteva soggezione - se lo ricorda un po' burbero, forte - ma ora vede che è un topo come tutti quelli che hanno bisogno di aiuto. Quindi non può farsi mettere paura dall'acqua che lo intirizzisce.
"Signor Conrad... siamo qui per questo. Non - non falliremo!" E si mette eretto come per farsi più forza contro tutto quello che ci sarà. Poi non dice nient'altro: ascolterà con attenzione.
Marco Costantini:
Conrad vi istruisce lungo la strada.
Attraversate il paese, che sfila via come un fantasma ai vostri occhi, troppo concentrati e tesi a ascoltare le parole della vecchia Guardia.
"Quei topi erano impegnati in uno scavo; parte di Shaleburrow si estende nella roccia e nel sottosuolo. E' lì che conserviamo le scorte per l'inverno ed è da lì che prendiamo l'acqua".
Vi guarda serio. "Una sorgente scorre qui sotto: e l'incidente potrebbe aver compromesso le riserve idriche dell'intera città".
"Ad ogni modo: stavano scavando una nuova galleria, ma non avrebbero dovuto lavorare con questo tempaccio, maledizione!" si arresta improvvisamente nell'esclamazione e poi riprende a camminare più velocemente.
Nel frattempo entrate in un ingresso scavato nella parete rocciosa, che in breve comincia a scendere verso il basso, con una serie di scalini ben lavorati. Conrad prende una lanterna spenta appesa ad una parete, la accende e continua a scendere in basso.
Girucolate per i corridoi e subito capite che mantenere il senso dell'orientamento qui sotto sarà piuttosto difficile.
"La pioggia ha sfaldato la pietra...e parte delle gallerie è crollata. Un'altra squadra di minatori è riuscita già ad uscire, ma ci hanno detto che le gallerie sono crollate in più punti e che il percorso verso la zona della seconda squadra...dov'è anche mio figlio...è bloccato".
Ora i cunicoli si fanno più grezzi ed un odore di polvere si insinua nei vostri nasi sensibili: devono essere i nuovi condotti.
Più in là sentite le voci di altri topi; una luce proviene da dietro un angolo.
"Siamo arrivati" dice Conrad.
Alcuni topi stanno passandosi di mano in mano blocchi di pietra: davanti a voi una parete franata ostruisce il passaggio.
Conrad per un istante sembra sorpreso. Vi lascia e si dirige a grandi passi verso uno dei topi; lo prende per una spalla e lo costringe a forza a girarsi...rivelando il viso di una giovane topina.
"Ivy" sbotta il Fulvo "ti avevo detto di restare a casa! E' pericoloso qui e sono già abbastanza preoccupato per Finn! E poi la Guardia è qui".
Ivy a quel punto vi scruta oltre la spalla del padre. E' notevolmente provata: ha gli stessi occhi stanchi di Conrad, la pelliccia bagnata ed arruffata, le mani escoriate e i vestiti sporchi di fango.
Si avvicina a voi e, di sfuggita, sorride debolmente ad Aenugs. "Grazie per essere venuti" dice e poi si gira verso il padre, che la guarda severo "ma Finn avrà bisogno di tutto l'aiuto che gli possiamo dare. E le mie due zampe sono come quelle di chiunque altro".
Così dicendo si tira su le maniche e si dirige ancora verso la parete.
Ok: trovare i dispersi è una prova complessa.
Un tiro di Lavoratore Ob3 per scavare nella parete (Ivy vi aiuta con un dado) ed un tiro di Scout Ob4 per trovare le tracce dei dispersi ed orientarvi nel cunicolo (dentro andrete solo voi tre).
Se avete suggerimenti, prego.
Fabio Succi Cimentini:
Aengus
Ascoltare e pensare a tutto quello che è successo aiuta Aengus a non pensare al pericolo, al freddo, al buio che li attenderà; Perchè ci sono tante persone sotto, e ancora più persone che sono in ansia per loro e aspettano topi il cui dovere è risolvere questi problemi, e poi il fatto che sia coinvolta la famiglia di...
"...Ivy?"
E' proprio lei che si trova davanti, e subito arrossisce di colpo; ma scatta verso di lei, per accorgersi subito che nonstante la stanchezza è determinata e non si fermerà. Come la tenacia con cui la vedeva impastare il pane, una pagnotta dopo l'altra, senza preoccuparsi del tempo e dell'ora. E' anche per questo che la ammira tanto, che tiene a lei. Per un attimo le prende debolmente le zampe, cercando di trattenere la timidezza.
"Noi... non ci fermeremo finchè Rudolph e gli altri non saranno fuori di qui. Puoi starne certa!" Non le dice di fermarsi: quante volte suo padre gli diceva che non era necessario aiutarlo col raccolto per ore, e lui rispondeva orgoglioso e quasi piccato "Non preoccuparti, non sono più un bambino"? E come potrebbe farlo ora che lei è in pensiero per il fratello? Può solo dare il meglio di se, Aengus, per dare valore al fatto che anche lei stia facendo fatica.
Allora ecco che fa battere i dorsi delle proprie zampe l'una contro l'altra, e a passi spediti si dirige verso i blocchi che ostruiscono il passaggio. Sarà anche piccolo ma dimostrerà tutta la tenacia di un piccolo mulo.
Agguanta la prima pietra aprendo le braccia come un granchietto, abbrancandola come la preda dopo giorni di digiuno. Coi baffi tesi e occhietti stretti come fessure.
Io vorrei poi aiutare con Insectrist per la prova di Scout, se non riuscisse subito (lo so, sono ossessivo ma mi piace un sacco come Skill :°D), per esempio delle lucciole potrebbero trovare le ultime torce che gli intrappolati hanno acceso per cercare la via di fuga? Comunque, pensavo di fare già io un tiro prendendo il dado di Ivy, così do a voialtri la possibilità di provare subito con Scout.
Lavoratore (4 + 1 dado da Ivy)
#DiceRoller(5d6)
Fabio Succi Cimentini:
Uf, stupido colore grigio :| Evvai, intanto!
"U...un masso." Prenderlo, abbracciarlo, girarsi, camminare, posare, andare a prendere di nuovo. "U...un altro." Aengus non li conta perchè a un certo punto gli potrebbe girare la testa, ma sta lavorando a ritmo molto sostenuto, proprio come quando prende la ramazza in mano e spazza la sala comune di Lockhaven senza indugi. Con quello che cè in ballo mette tutte le forze, e non si preoccupa di quando si troverà spompato alla fine. Vede Ivy continuare imperterrita col suo stesso lavoro e pensa che lei merita di essere rasserenata, quindi lui stesso non si riposerà finchè tutto non sarà stato risolto.
"Domattina... ci troveremo tutti assieme a fare colazione con le pagnotte dolci, salvi e sereni. Te lo prometto." Questo riesce a dirle proprio mentre si aiuta con la pancia a tenere e sollevare un altro blocco. E quando lei annuisce col peso della stanchezza, lui accelera il passo per fare tutto con ancora meno indugio.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa