Play by Forum > (Mouse Guard) PbF 2
[MouseGuardPbF2] In trappola!
Marco Amicone:
Ok, vediamo che riesco a fare (Must... Resist... Tamarragine...)
"Sputa fuori tutto, altrimenti..." alza un pugno in aria, come se si preparasse a colpire il topo piccolo ma svelto che tiene per il bavero. Non è nel suo tipo prendersela con gli altri, ma far finta di farlo gli riesce molto bene, ed è anche molto convincente pare, visto che il topo si protegge il volto con le mani, tremante.
"Va bene, va bene, va bene! Ti dico tutto, ma non farmi male, ho una famiglia da mantenere io!" Lascia andare il topo, e gli fa cenno di parlare... Spera che abbia qualcosa da dire, visto che è tutto il giorno che fa avanti e dietro nel quartiere malfamato ed è riuscito ad ottenere solo l'identità di questo criminale da quattro soldi come unica fonte attendibile.
"Beh... Io ve lo dico, ma voi non avete saputo da me, chiaro? Quella è gente pericolosa, se parlo fanno fuori a me e a tutta la mia famiglia, non volete avere una povera famiglia sulla coscienza, vero?" Fa una pausa eloquente, per poi continuare all'improvviso "Comunque, sono arrivati questi tizi, non so di preciso chi fossero, so solo che sono un gruppo di mezzi montati che vivono ai margini di Shaleborrow, non ho capito che cosa volessero ottenere, chiacchiere sull'indipendenza o chessò io, ad ogni modo, pagano bene ed io ultimamente non navigo in buone acque, quindi sai... Insomma, mi chiedono una mappa delle miniere, ma non una mappa normale, una con tutte le strutture ed eventuali punti delicati segnati, io sono un ex-minatore e queste cose le so bene, ho fatto la mappa ma non pensavo la usassero per fare quel che hanno fatto, mi credete, si?"
Russel afferra per la spalla il topo, con una morsa di ferro "Ci sono quasi morto, dentro quella miniera... Dovrei spaccarti il muso, ti va bene che vado di fretta, dimmi dove sono ora, prima che ci ripensi!"
L'interrogato aggiunge rapidamente "Sono... Sono andati fuori città... Da quel che ho capito stanno architettando qualcosa, ma non so cosa! Lo giuro! So che sono diretti verso la foresta, se vi sbrigate dovreste riuscire anche a raggiungerli!"
Russel lascia di colpo il topo, per poi voltarsi verso i suoi compagni "Sentito? Sono diretti verso la foresta e sicuramente hanno in mente qualcos'altro... Dobbiamo partire, immediatamente, finché le tracce sono ancora fresche!"
Marco Costantini:
Vedo che Antonio e Fabio non hanno aggiunto.
Dal canto mio, dopo averci pensato un po', dico che la narrazione di Marco mi sta bene, quindi se siete d'accordo passerei a dare i reward.
Ora non sono a casa e non ho il manuale sottomano ma appena torno si può cominciare.
Antonio Caciolli:
sì per me va benissimo!
Fabio Succi Cimentini:
Uguale.
Marco Costantini:
Ok, per fare prima vi metto i vari modi per guadagnare punti e poi ne discutiamo.
Punti Fato:
1) agire in accordo al Belief.
2) agire per ottenere il proprio Goal, ma senza ottenerlo.
3)agire in accordo all'Istinto.
Punti Persona:
1) raggiungere il Goal.
2) agire contro il proprio Belief.
3) "Giocatore più valido": è il giocatore che fa il tiro decisivo in un momento cruciale per il raggiungimento della missione. Lo può prendere solo una persona.
4) Cavallo da soma: va al giocatore che ha "lavorato di più", quello che ha usato di più e meglio le proprie abilità, quello che aveva sempre l'abilità giusta. Lo può prendere solo una persona.
5) Interpretazione: va al giocatore che ha meglio interpretato il proprio topo, vale a dire quello che ha raccontato le sue gesta in maniera più vivida, quello che ha portato in gioco Belief o Instinct in maniera più carina ecc. Può andare a più di un giocatore, ma non a tutti.
Si possono guadagnare al massimo 3 Punti Fato e 4 Punti Persona.
Per allontanarci dall'idea del Master che distribuisce i punti gradirei se cominciaste voi a discutere del reward.
Edito per ricordarvi una cosa che io non ho controllato (e che non controllerò): ricordatevi, se non l'avete già fatto, di aggiornare le vostre schede con i tiri in cui avete avuto successo/fallimento.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa