Play by Forum > (Mouse Guard) PbF 2

[MouseGuardPbF2] In trappola!

<< < (38/41) > >>

Antonio Caciolli:
fato: 1

belief: sì
istinto: non penso, non ci ho giocato né contro né a favore, ma non c'è stato neanche molto da metterlo in mezzo (non è una critica è una giustificazione :P)  
goal: no, perché raggiunto

persona: 1
goal: sì
belief contro: no

MVP: Aengus, perché cmq suoi sono i tiri sia per trovare l'apertura che per arrivare alla posta, qui sinceramente sono indeciso tra tutti e tre i topi perché penso che ogni tiro sia stato importante (mark ha tirato meno nella parte del GM, ma il tiro finale è stato bellissimo)

Cavallo da soma: dico sempre Aengus e qua con profonda convinzione perché ha dimostrato di essere veramente versatile in questa situazione!

interpretazione: Russel, perché mia piace il ruolo da guida che ha avuto e alcune uscite sono state veramente belle (mi sono appena riletto quella su "andate a casa non c'è niente da vedere" che ci stava veramente da dio in quel punto

Fabio Succi Cimentini:
Allora.

Punti Fato

1) agire in accordo al Belief (Essere una Guardia è essere al servizio di ogni topo.): sì (+1)
2) agire per ottenere il proprio Goal, ma senza ottenerlo: no
3)agire in accordo all'Istinto (Al segnale di pericolo rifugiarsi dietro a Russel o Folker. O al masso più vicino.): no

Punti Persona
1) Goal raggiunto(assicurarmi fino alla fine che ogni singolo topo sia messo in salvo): sì (+1)
2) Contro Belief: no
3) MVP: Russel. Per un ottimo primo tiro contro le Condizioni Meteo, che se non avessimo avuto sfortuna io e Antonio avrebbe potuto mandare bene avanti il conflitto, e la ricerca di indizi.
4) Soma: in effetti punto anch'io su Aengus, se posso autoeleggere il mio topo. Laborer si sta rivelando ottimo.
5) Interpretazione: Folker. Mi piace quella tenerezza verso familiari, amici e compagni che è venuta fuori, il calcare più sul lato amichevole che su quello di 'topo forte' anche in una situazione dura. Tenerissimo quando abbraccia Aengus.

Antonio Caciolli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite]3)agire in accordo all'Istinto (Al segnale di pericolo rifugiarsi dietro a Russel o Folker. O al masso più vicino.): no

--- Termina citazione ---

io ti consiglio di cambiare l'istinto perché secondo me non è quello che ti piace di più giocare. Aengus è un volenteroso che non si è mai tirato indietro! ricorda il zampatenera del fumetto

Fabio Succi Cimentini:
Guarda, l'avevo pensato. L'idea di partenza era di un topo contraddittorio* diviso tra un'indole paurosa e tanta volontà di essere utile; questa volta non è capitato che l'Istinto scelto uscisse fuori. La cosa che mi trattiene un attimo dal cambiarlo è che non vorrei che così Aengus diventasse un po' troppo monocorde sull'essere l'infaticabile del gruppo, con una sfaccettatura in meno.

*: come si può vedere anche dai Pbf, amo i personaggi contraddittori.

Antonio Caciolli:
boh secondo me l'istinto può essere anche qualcosa d'altro (da regole non puoi giocarci contro non ti da bonus quindi dovrebbe essere uno degli aspetti più connaturati nel pg. un po' come sarebbe un suo tic)

saxon mi pare abbia "estraggo sempre la spada" ... è un chiaro segno della sua indole ma non gli vieta di essere sia coraggioso che pauroso. però lo può mettere nei problemi quando estrarre la spada è un chiaro segno di pericolo"

anche io sto pensando di cambiare l'istinto in qualcosa del tipo "do sempre fiducia alle persone" per dire che tendo a essere fiducioso negli altri a meno che non mi tradiscano palesemente (che si legherebbe al mio open minded): non è farsi gabbare da situazioni pericolose ma che invece della diffidenza mi guidi l'apertura verso la bontà altrui (e si va anche a controbilanciare con Russel)

che ne dite di questo cambio? lo trovo più versatile. se qualcuno ha idea di una forma migliore per scriverlo me la dica :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa