Autore Topic: [MouseGuardPbF2] In trappola!  (Letto 45496 volte)

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #120 il: 2010-02-22 01:05:30 »
Ottimo, se volete giocarvi scene anche di pura interpretazione ci sta benissimo. In effetti sia il gioco sia la modalità PbF mette l'acceleratore sul fare scene riferite ai tiri (e ci può stare). Ma prendiamoci anche tempo per raccontare.
Marco, non ho capito cosa vuoi ottenere spendendo il check per fare un conflitto con Aengus.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #121 il: 2010-02-22 23:59:50 »
In effetti vorrei capirlo bene pure io... perchè se ti serve Aengus frustrato, Mark, non posso fare la scena e il check prima di te (a meno di non giocarci il flashback, se mi riuscissi a levare lo status).
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #122 il: 2010-02-23 00:37:35 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]In effetti vorrei capirlo bene pure io... perchè se ti serve Aengus frustrato, Mark, non posso fare la scena e il check prima di te (a meno di non giocarci il flashback, se mi riuscissi a levare lo status).[/p][span class=CommentSignature][/span]


Fondamentalmente vorrei fare una chiacchierata dove convinco Aengus a fidarsi di più di se stesso, seguendo quindi il mio Goal (aveva anche senso che fosse ancora incacchiato, quindi), in caso anche tramite conflitto, se Aengus non accetta tutto e subito (ma mi sembra difficile :o). Poi fa figo e permette di avanzare un'abilità sia per me sia per Aengus, che schifo non fa!

Comunque non serve usare il check per curare Folker, visto che da quel che ho capito si è abbassato un'abilità permanentemente per togliersi la ferita da solo... Quindi usi il check dopo il mio per sbollire la rabbia, magari dopo la chiacchierata con me, soprattutto se risulto vincitore!
« Ultima modifica: 2010-02-23 00:38:44 da Mark »

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #123 il: 2010-02-23 00:58:51 »
Gh, ottimo, allora vai *_*
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #124 il: 2010-02-23 01:07:54 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Gh, ottimo, allora vai *_*[/p]


Beh si, la mia azione è quella scritta prima in verde, aspettavo la risposta! :p

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #125 il: 2010-02-23 09:32:59 »
Per ora non c'è affatto bisogno di un conflitto né di spendere il check.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #126 il: 2010-02-23 09:38:23 »
Ahhhh. Sono un babbo :°D

Aengus non ha il coraggio di guardare Russel negli occhi. Sa che il suo capo pattuglia ha visto e gestito la situazione con più lungimiranza rispetto a lui, e non si è fatto trascinare dalla stanchezza. Lui invece si sente ancora tanto frustrato, e ha un peso nella testa oltre che nelle ossa.
"N...non capisco, capo." Guarda sempre un altro punto nella stanza. "Cosa è andato storto? Non abbiamo dato il nostro meglio?" La voce gli trema. "Ci stavamo uccidendo anche noi... è il risultato è stato fare a Finn un danno per sempre. Io d-dovevo essere dietro a stare attento che non gli succedesse nulla, e la mia sola reazione è stata p-prendermela con loro." Nasconde metà del muso tra le mani, lasciando fuori solo gli occhi.
"Stiamo sbagliando tutti... o forse non sono adatto io a fare la Guardia."


Ho preso un po' di fantasia nel leggere Angry: non vedevo verosimile un Aengus davvero incazzato coi minatori se non per quello sbotto di stanchezza, lo leggo molto come frustrazione.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #127 il: 2010-02-24 00:14:55 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Per ora non c'è affatto bisogno di un conflitto né di spendere il check.


Ah, pensavo fosse obbligatorio per ogni tipo di scena a prescindere! Oh beh, meglio così ^^"

Va a prendere una sedia mentre ascolta le parole di Aengus e si siede a pochi passi dalla Zampatenera.
Rimane silenzioso per qualche istante, per poi parlare quasi all'improvviso.
"Ti ho forse insegnato che la soluzione ad ogni problema è nascondersi sotto le coperte e aspettare che tutto il resto passi? Non mi pare proprio... Sei tu che devi agire per primo, Aengus, e prendertene le responsabilità..." Si concede una piccola pausa, passando in rassegna gli eventi della giornata.
"L'importante è che tu faccia quello che credi sia giusto, al meglio delle tue possibilità, non importa se ci riesci o meno, il solo averci provato ti rende migliore di molti altri... Credi che Ivy non sia contenta di rivedere suo fratello? Se non ci fossi stato tu non saremmo nemmeno riusciti ad arrivare prima che si allagasse tutto! Hai fatto del tuo meglio, per questo sei più adatto ad essere una Guardia di tanti altri che invece parlano solo e non agiscono..."

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #128 il: 2010-02-24 00:34:10 »
Aengus guarda ancora verso il basso.
"Vorrei non piangermi addosso... migliorare. Ma vorrei anche evitare di fare altri errori come questo. Provarci e non provarci m-mi sembrano parole e basta." Solo ora guarda verso Russel, con occhi pieni di incertezza. "Cosa restituiranno, queste p-parole... alle mamme, alle mogli di altri che non riuscirò a salvare?"


Sintetico perchè sto per rifugiarmi a letto e domani non toccherò tastiera - credo - prima delle 19.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #129 il: 2010-02-25 01:27:53 »
"Beh... Non restituiranno nulla... Ma nemmeno piangersi addosso restituirà un bel nulla alle madri..."
Si stringe nelle spalle, sospirando "Anche questo fa parte dell'essere una Guardia, possiamo fallire, possiamo morire, ma quello che una guardia non deve MAI fare è cercare di fuggire dalle proprie responsabilità... Fai del tuo meglio e credi in te stesso, conosci i tuoi limiti e cerca di fare meglio ancora, se il destino ha deciso che devi morire, morirai, ma lo farai come un topo degno di essere vissuto... Le persone credono in te, hanno fiducia in te, se tu per primo non credi in te, finirai per fargli ancora più male..."

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #130 il: 2010-02-25 08:54:57 »
Aengus annuisce piano. "Io... voglio essere una Guardia", squittisce a bassa voce. "Ma prima di tornare a credere che posso essere bravo, i-insomma, devo parlare con alcune persone." Appoggia la testa sul cuscino. "Domani... andrò a casa di Con..." E gli occhi si chiudono, e dopo poco è silenzio del tutto.

Per me questa scena è fatta. Pareri, Marco e Marco (e Antonio) ?
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #131 il: 2010-02-25 09:07:07 »
per me va bene. lascia aperta la discussione ad una crescita successiva e mi è piaciuta molto.

dite se volete usare i check altrimenti io passerei direttamente ai rewards
io vedo che se spendete i check facciamo le scene con Conrad et al nel turno dei giocatori altrimenti diventano turno del GM

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #132 il: 2010-02-25 09:09:11 »
Sìsì, per me potete passare ai check.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #133 il: 2010-02-26 12:00:46 »
Ok. Ammetto di essermi smarrito. Il check contro Angry lo faccio già ora prima di far scena con Conrad, allora? (scusate, ho la testa su altre preparazioni e mi stavo scordando dei topi é_è)
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #134 il: 2010-02-26 12:46:35 »
Lo fai quando vuoi ma ricorda che sarà il tuo unico check quindi se lo usi per Angry poi con Conrad o con Ivy potrai farci al massimo una chiacchierata (nulla di che insomma).
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Tags: