Autore Topic: [MouseGuardPbF2] In trappola!  (Letto 43296 volte)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #150 il: 2010-03-07 12:42:40 »
news?????

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #151 il: 2010-03-07 14:21:35 »
Egli deve cambiare computer. Egli ci metterà un pò a farlo. Pazientaaaate. U_U
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #152 il: 2010-03-07 15:05:52 »
capito!!!!
lo aspettiamo con ansia (e poi i topini con il loro battito accelerato sono molto ansiosi)

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #153 il: 2010-03-07 15:57:13 »
E aspettiamo allora :p beh poco male, causa febbre non ho potuto seguire molto -.-

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #154 il: 2010-03-07 16:03:25 »
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite][p]E aspettiamo allora :p beh poco male, causa febbre non ho potuto seguire molto -.-[/p]

ehi ma allora non sei tu quello con il pc fuori uso !!!!! e devi pure fare il tiro ... qui si lavativizza (termine sconusciuto a i più e pure a me :P)

datemi un buon motivo per non studiare !!!!!!

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #155 il: 2010-03-07 17:37:33 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite][p]E aspettiamo allora :p beh poco male, causa febbre non ho potuto seguire molto -.-[/p]
[p]ehi ma allora non sei tu quello con il pc fuori uso !!!!! e devi pure fare il tiro ... qui si lavativizza (termine sconusciuto a i più e pure a me :P)[/p][p]datemi un buon motivo per non studiare !!!!!![/p]


In realtà non devo tirare nulla di preciso, volevo parlare con Conrad, quindi abbisogno del GM! Se è lui che ha il pc fuso, almeno... O è Meme che da i numeri e/o semina informazioni false e tendenziose
« Ultima modifica: 2010-03-07 17:37:45 da Mark »

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #156 il: 2010-03-07 17:40:47 »
per come ho capito il gioco puoi spingere verso una situazione. ad esempio se vuoi far sì che Conrad ti nasconda qualcosa puoi anche tirare per fargli confessare qualcosa oppure un tiro per raccogliere informazioni varie girando in città e se ci riesci poi decidi le info che cerchi (mi baso sull'esempio dell'altro pbf in cui con un tiro hanno cercato tracce di donnole nella cavità trovandole. invenzione totale dei giocatori)

poi io cmq aspettiamo MarcoC per la conferma

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #157 il: 2010-03-07 18:14:12 »
Ehm... Marco, che è il vostro Master, ha scritto sul PbF di Solipsist, in cui è il nostro Master, che ha problemi di PC e appena potrà tornerà. Quindi pazientate ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #158 il: 2010-03-11 22:24:11 »
Ok allora spendo il mio check e vado da Conrad, cercando di scoprire se non ha cercato di nascondere qualcosa di importante circa l'allagamento...

Nella notte, dopo essersi rifocillato a casa di Folker, si dirige verso la casa del suo ex-mentore, Conrad.
Bussa un paio di volte ed entra nell'edificio, soltanto loro due sono in piedi visto che l'ora è tarda e soprattutto è stata una giornata stressante per tutti... Dopo essersi seduto al tavolo ed essersi fatto offrire un bicchiere d'acqua, esordisce senza troppi fronzoli.
"Conrad... Lo sai che io ti rispetto e che se sono quello che sono oggi lo devo solo a te..." fa una pausa scansando il bicchiere "Ma oggi nella miniera, ecco... C'è qualcosa che non mi torna proprio... Non ci hai detto tutto, vero? Perché lo hai fatto, Conrad? Che cosa ci stai nascondendo? Lì sotto ho rischiato i miei compagni, Folker... Non credo recupererà mai del tutto, Aengus è stato invece ferito nello spirito, se gli fosse successo qualcosa chi avrebbe sofferto di più? Lui ed Ivy sono molto legati, è un miracolo essere usciti vivi da là sotto... Cosa ci stai nascondendo di così importante da farci rischiare anche la vita?"

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #159 il: 2010-03-12 21:02:18 »
Conrad beve un lungo sorso dal boccale di birra, lo ripoggia sul tavolo e si pulisce i baffi e la bocca con il braccio.
Solo in quel momento alza gli occhi su di te e ti li fissa addosso con un'insistenza palpabile.
"In effetti speravo proprio che ci arrivassi da solo" bofonchia.
"Sono contento di vedere che insegnarti qualcosa non sia stato tempo buttato. Sì, in effetti c'è qualcosa che non torna anche a me. I cunicoli non avrebbero dovuto crollare in quel modo, nonostante la pioggia".
Prende un altro lungo sorso di birra, poi aggiunge:
"Domani io e te andiamo a darci uno sguardo, che ne pensi?"


Se il check è per scoprire indizi sul crollo direi che possono essere coinvolte parecchie abilità.
Fammi una proposta: io contribuisco con un dado di Conrad in ogni caso.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #160 il: 2010-03-16 13:28:00 »
"Beh... Speravo potessi dirmi qualcosa tu. Io non ho potuto fare molta investigazione, c'era la questione dell'inondazione mortale a tenermi impegnata la mente..."
Sospira per poi alzarsi, sgranchendosi le gambe.
"Allora c'è ben poco da fare, domani quando sorge il sole, ci vediamo di fronte alla miniera per andare a cercare qualcosa, sperando che sia rimasto qualcosa almeno..."


Come abilità vediamo... Facciamo Pathfinder, sfrutto la mia conoscenza del terreno per capire qualcosa di più su come sia stato possibile che l'acqua abbia invaso i cunicoli?

Volendo potrei chiedere una mappa della miniera a Conrad, per usarla come oggetto?

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #161 il: 2010-03-16 14:43:41 »
io se serve posso aiutarti con scout poiché se lo chiedi Folker userà sicuramente le sue conoscenze e i suoi ricordi della giornata di ieri per trovare le migliori vie insieme, inoltre avendo nocturnal è un aiuto adattissimo


ehi magari scopriamo che c'è stato un sabotaggio!!!!

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #162 il: 2010-03-16 16:16:45 »
Per cercare indizi credo che pathfinder non vada bene; serve scout. Eventualmente pathfinder può andar bene come aiuto.
Sennò può anche andare un abilità "lavorativa" tipo carpentiere per capire se c'è stata una manomissione.
Ma noto che Russel ha un bel "Conoscenza del Crimine" che, per scoprire un crimine, mi sembra l'ideale :)
Conrad ti aiuterà personalmente e volendo puoi portarti anche gli altri due compagni di venture come suggeriva Antonio.
Un bel gruppo alla C.S.I :p
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #163 il: 2010-03-16 16:34:07 »
sì infatto anche le wise sono ottime per tiri come questo

marco dicci la difficoltà !!!!! dai dai dai che la facciamo!

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #164 il: 2010-03-16 17:36:32 »
Mi sa che però a quel punto mi conviene usare scout tenendo Will+aiuti vari dimezzati... Vabbè, vediamo poi in base a quanti dadi riesco a raccattare quello che tiro, se di bonus ne ho parecchi conviene conoscenza del crimine...

Tags: