Autore Topic: [MouseGuardPbF2] In trappola!  (Letto 44976 volte)

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #105 il: 2010-02-20 00:33:19 »
Piuttosto... I nostri check? l'1 che abbiamo di base?

Non ricordo di preciso come si ottengono @_@ (o quando), non c'è da decidere anche i premi per MVP e Workhorse?

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #106 il: 2010-02-20 09:06:29 »
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Piuttosto... I nostri check? l'1 che abbiamo di base?


Tutti i giocatori hanno, di base, un check.
I check si ottengono fondamentalmente giocandosi contro i tratti:
dandosi un -1 (ne guadagni uno).
dando un +2 agli avversari (ne guadagni due).
rompendo un pareggio in favore dell'avversario (ne guadagni due).

Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]non c'è da decidere anche i premi per MVP e Workhorse?


Quelli servono per guadagnare Punti Fato e Persona e si prendono alla fine della missione.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #107 il: 2010-02-20 11:08:36 »
Quindi, riassumiamo:

Russel: ?

Folker: vedi sotto

Aengus: io vorrei curarmi Angry, Antonio vorrebbe che gli facessi una cura. Dimmi tu, se ti senti più sicuro passo tranquillamente il mio turno su questo, però... quanti dadi darei? 3 di Guaritore e..? (Non vorrei che alla fine fosse meno conveniente)
Però, ora che leggo bene... il manuale dice:
Citazione
"You can make an Ob 4 Health test to overcome the
pain and discomfort. [...] If the Health test fails, the character keeps the
penalty until he finds the attention of a healer."
Non vuol dire che devi comunque far prima il test di Salute e solo se è stato fallito parte il guaritore?
A questo punto dovresti fare comunque il test di Salute, e nel caso fallisse entrerebbe Aengus in azione. Altrimenti io cercherei di alleviare Angry.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #108 il: 2010-02-20 12:25:18 »
il manuale dice che posso (non devo)  fare un test a difficoltà 4 e se fallisco devo farmi curare da un medico e non da solo. (sarebbero 5 + 1 tuo + 1 parenti? = 6-7 dadi)

se invece mi faccio curare (direttamente o dopo) da un medico è un tiro a diff. 3 e al massimo affligge il curatore, ma io guarisco sicuro. (tu tireresti 3 + 1 erbe + 1 compassionevole + 1 parenti = 5-6 dadi) il tratto tanto lo recuperi nel turno del GM

penso che per te sia più facile. e perderemmo un check in meno. perché se io spendo il mio per autocurarmi e fallisco poi vorrei che tu mi curassi con  il tuo check perché avere un meno 1 a tutte le skil è scomodo. ovvio che con il tuo tiro rischio di più, ma praticamente abbiamo un successo automatico

poi ditemi voi se sbaglio e secondo voi è meglio che mi curo. abbiamo solo un check a testa. ergo se pensi che è meglio che mi curo da solo io lo faccio anche e poi vediamo al massimo accumulo più check per la prossima volta

@Marco Costantini: c'è qualche parente che può aiutare nei tiri di cura?

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #109 il: 2010-02-20 12:33:12 »
Eh, qui siamo in un disaccordo di regole: io penso che quel check di Salute sia obbligatorio prima di tentare Guaritore, tu che sia facoltativo. Mi sa che serve l'intervento degli altri per sbloccare :D
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #110 il: 2010-02-20 12:53:33 »
Io credo che il test di Healt sia obbligatorio. Il manuale usa "can", ma mi pare un uso piuttosto prescrittivo, altrimenti avrebbe usato "may".
Il tiro di Healt lo vedo un po' come vedere se il corpo ce la fa da solo a guarire.
Inoltre la possibilità dei due tiri di avere successo è praticamente la stessa: da solo Folker tira 7 dadi vs Ob4, mentre il tiro di Aengus è con 6 dadi vs Ob3.
Il manuale suggerisce che il giocatore possa skippare la fase di cura da parte dell'Healer (e non quella del tiro di Health), così avreste comunque un check in più (oppure ti tieni Injuried).
Le possibilità di fallire sono queste:
se fallisce il tiro di Health si può tenere Injuried oppure guarsi ma abbassare una skill.
se si fa fare il tiro al Guaritore ci sono due possibilità: se il tiro ha successo la condizione svanisce e tutti son felici; se il tiro fallisce il personaggio guarisce comunque ma deve abbassare una skill.
Considerate, però, che se il tiro per guarire di Aengus fallisse io potrei o twistare a lungo termine o dargli un'altra condizione, con la conseguenza di aver guarito Folker, ma di avere per se stesso due Condizioni.

Aspettiamo Mark per il suo parere.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #111 il: 2010-02-20 13:41:19 »
un dado in meno non è uguale ad un successo in meno c'è una bella differenza secondo me, anche se con un tiro la probabilità non ci azzecca molto

inoltre dal testo io ci capisco che l'autocura se fallisce non cura. ma non si può diminuire salute  per dire mi sono curato

allo stesso modo secondo me il fallimento del guaritore ha solo la conseguenza segnata a pagina128 senza possibile twist

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #112 il: 2010-02-20 16:01:59 »
Visto come è nel testo non credo sia obbligatorio fare prima il test di Health, però la differenza è che se fai il test di health non hai penalità in caso di fallimento (a parte il dover rimanere ferito, ovvio), ma se ti fai guarire ed il guaritore sbaglia, la ferita è rimossa ma ti si abbassa una skill permanentemente...

Quindi se ti fai guarire poi non puoi più fare il test di Health!


Per il mio check lo spenderei in... Non saprei, non ho abilità "investigative", quindi penso che chiamerò un conflitto verbale con Aengus, se a lui va bene! Circa il mio Goal, che non c'è stata ancora occasione di metterlo in gioco...
« Ultima modifica: 2010-02-20 16:07:02 da Mark »

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #113 il: 2010-02-20 19:03:28 »
fate una discussione e se ci sta un conflitto fatelo. altrimenti cerca di fare un tiro che ti serve per un abilità a uno ;) o che vuoi alzare :)

detto questo domani faccio il tiro e metto il post di fiction

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #114 il: 2010-02-21 10:13:34 »
tiro per autoguarirmi

#DiceRoller(7d6)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #115 il: 2010-02-21 10:19:21 »
stendiamo un velo pietoso


Folker

durante la notte la ferita mi fa sempre piu' male gli impacchi di mia madre e gli aiuti del giovane Aengus per tamponarla non servono e la febbre mi sale. Incubi di predatori e combattimenti con donnole mi perseguitano durante i miei sogni.
Le cure di Aengus servono solo a fermare la sofferenza e a bloccare un infezione nascente, ma la roccia ha colpito alcuni muscoli della schiena e della gamba destra e oltre le cicatrici rimarranno anche gli effetti nelle mie capacità motorie




perdo un punto di salute e segno il fallimento. mi piace avere questo segno distintivo!

ciao ciao
« Ultima modifica: 2010-02-21 16:05:52 da Antonio »

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #116 il: 2010-02-21 16:37:47 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]perdo un punto di salute e segno il fallimento


In realtà avrei dovuto scegliere io l'abilità o la skill da abbassare, ma probabilmente avrei scelto comunque Health, quindi va benissimo così :)

Gli altri topini che vogliono fare?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #117 il: 2010-02-21 17:34:09 »
ops avevo letto male sul manuale :P

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #118 il: 2010-02-21 17:54:13 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Gli altri topini che vogliono fare?


Vado io va, mi faccio una scena con conflitto con Fabio, così approfitto del suo Angry per semplificarmi la vita (mi sento molto Lamer) :D

Passa la serata a casa di Folker, più che altro per stare affianco al suo gruppo, decisamente provato dall'esperienza, e per aiutare il suo compagno nella cena (a cui da battaglia senza fare complimenti). Ad ogni modo passa prima di dormire a casa di Conrad, per vedere come sta il ragazzo ed il resto della famiglia del suo ex-mentore...
La situazione sembra essere meno peggio del previsto, ma non è aria di festeggiamenti e l'atmosfera è tesa. Si decide quindi a parlare con Aengus, il dialogo non è esattamente la sua specialità, ma la giovane Zampatenera sembra aver subito ferite nell'animo che lì per lì non aveva notato, a differenza di quelle più vistose di Folker...
Prima di dormire entra nella stanza di Aengus, che ancora non dorme, probabilmente a causa dei pensieri che gli girano epr la testa...
"Ehi!" Gli fa per annunciare la sua presenza, fin troppo brusco, come al solito.
"Oggi è stata una giornata impegnativa, eh? Ho visto che ti sei impegnato... Anche più del solito..."
« Ultima modifica: 2010-02-21 18:15:51 da Mark »

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #119 il: 2010-02-21 18:14:35 »
Ohh *_* Io poi passerò a curare Folker, okay.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Tags: