Autore Topic: [MouseGuardPbF2] In trappola!  (Letto 42892 volte)

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #75 il: 2010-02-15 14:50:30 »
E vaaaaaaaaaaaai!!!
Quattro successi!!!

Conflitto
Obiettivo GM: uccidere Finn e Rudolf
Obiettivo della Pattuglia: portare in salvo fuori dai tunnel tutti i minatori
Disposizione del GM: 0
Disposizione della Pattuglia: 0
Turno 1:
Azioni del GM: Finta, Manovra, Attacco
Azioni del topi: Manovra, Attacco, Attacco

Voi volevate salvare tutti, io volevo uccidere Finn e Rudolf. Teoricamente tutti e due gli obiettivi si realizzano.
In questo caso sono un po' complementari (voi volete salvarli tutti, quindi se si secco Finn e Rudolf non avete raggiunto il vostro obiettivo), quindi vi propongono un compromesso.
Vi lascio tutti e due vivi, ma feriti mortalmente (è un twist: vanno curati subito o moriranno).
D'altra parte vorrei che anche voi prendeste la condizione Stanco. Folker, che è già stanco, prenderebbe Ferito.
Che ve ne pare?

Vi invito inoltre ad aggiornare le schede: Marco mi pare non abbia mai segnato i successi ed i fallimenti.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #76 il: 2010-02-15 15:04:27 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Marco mi pare non abbia mai segnato i successi ed i fallimenti.


Segnati, semplicemente ho fatto pochi tiri (solo quello su salute T_T)
Aggiungo allora quello appena fatto nel conflitto!

Per le condizioni io ci sto, mi sembra equo...

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #77 il: 2010-02-15 15:20:29 »
maledetto master... lo sapevo che ce la facevi, ma almeno la trama si arricchisce con un bel twist
anche a me va bene (anche se ci bruciamo poi tutti i check a curarci) anche perché era ovvio che la nostra posta era tutti escluso quei due che stavano nella tua di posta

facciamo un tiro o due per curarli? io cerccherò di aiutare Aengus, ma credo che tocchi a lui guarirli avendo le migliori abilità per questo caso

at Tozzie peccato che non hai più da tappare natura

per finire propongo che Rudolf e Finn siano stati tra i più operosi e per questo siano quelli con meno forze e ferite maggiori ... cioé facciamoli fare una buona figura ai miei poveri parenti, ma è soltanto una proposta :P

mi sembra che il conflitto sia andato di lusso :) peccato non aver preso nessun check usando al contrario i nostri tratti

Folker


sorreggendo un topino sulle spalle continua a farsi strada nella fanghiglia verso il punto di luce dove già i primi superstiti stanno aprendosi un varco. sfortunatamente il peso e il terreno completamente zuppo di fango gli fanno perdere l'equilibrio e per non far cadere malamente il topo che sta sorreggendo, Karl, fa si che il suo corpo si frapponga tra il suolo e lo stesso Karl. Quando si rialza un forte dolore alla schiena lo pervade e vede a terra una roccia aguzza sporca del suo sangue. Ora non ce tempo per pensarci dietro Finn sta sorreggendo il piccolo Marie, zoppo ad una gambina e anche suo cugino non ha una bella faccia. Un ultimo sforzo e saremo tutti in salvo.
« Ultima modifica: 2010-02-15 15:22:35 da Antonio »

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #78 il: 2010-02-15 16:04:33 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]mi sembra che il conflitto sia andato di lusso :) peccato non aver preso nessun check usando al contrario i nostri tratti


Eh! Vero... Però la situazione era così disperata che non me la sentivo di prendere penalità :p Ma alla fine è andata meno peggio del previsto... Sono un pessimista cronico!

Comunque si, direi che tocca curarli...

Sta sempre in cima al gruppo, cercando di dare in buon esempio... Respira pesantemente, affaticato, ma ora non ha tempo per pensare ai muscoli che bruciano, c'è altro di più importante da fare!
Folker cade a terra tagliandosi con una roccia, corre subito a tendergli una mano, non si può permettere di perdere un topo abile come lui!
"Coraggio! Non ti sei nemmeno graffiato! Tempo di arrivare su e non sentirai più nemmeno il dolore"
Mente sapendo di mentire a Folker, la ferita è profonda, ma scoraggiarsi ora sarebbe la fine per tutti...

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #79 il: 2010-02-15 17:30:01 »
Azz, bel Twist. E benissimo per la condizione. Parto subito col test di Cura o aspetto il post GMico per chiudere il conflitto e passare al Twist stesso?
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #80 il: 2010-02-15 18:29:35 »
aspettiamo il post di Marco così ti regoli anche su come curarlo a livello di fiction ... io non posso aiutarti perchè non ho le abilità giuste ... Folker starà fuori a preoccuparsi

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #81 il: 2010-02-15 18:34:47 »
Finalmente anche l'ultimo lavoratore è fuori dai cunicoli.
Vi trovate in uno spiazzo di terra fangosa addossato alla parete rocciosa; in lontananza vedete il resto della città.
I lavoratori sono carponi che riprendono fiato; ai margini un giovane topino vomita per lo sforzo.
E' Rudolf, evidentemente sfiancato dall'aver corso a perdifiato e dall'aver aiutato i più anziani a farsi largo nell'intrico di gallerie frananti. Sembra non riuscire a riprendere fiato. Gira il musetto sporco e bagnato verso Folker, fa un sorriso tirato mentre tra i denti sibila aria e poi stramazza al suolo
[attacco cardiaco o crisi respiratoria].
Finn è al centro dello spiazzo che si contorce e mugola dal dolore mentre tutti gli altri lo scrutano pensierosi e tesi. Mentre una parete crollava s'è tuffato su un compagno per spingerlo via: un maso aguzzo l'ha colpito con violenza alla zampa ed ora, mentre il fango si tinge di sangue, una terribile frattura esposta fa rabbrividire tutti quanti.

Ok, direi che è un test semplice Ob5 (3sarebbe il minimo, ci aggiungo 1 per il tempo che stringe e 1 perchè bisogna curare due topi).
Direi che per aiutare potete ad esempio usare Cerchi/Giri per correre a cercare un medico o usare una qualsiasi abilità scientifica o naturalistica.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #82 il: 2010-02-15 23:38:47 »
Un po' di pianificazione, ragazzi, anche perchè sto Cedendo al Sonno e non credo di riuscire a fare ora una parte di giocata.
Io faccio sicuramente la prova di Guarire, conto anche di usare Herb-wise e magari un'abilità come Insettario che tanto volevo avere :D (bruchi filatori per avere delle garze o fasce di fortuna? Sanguisughine, addirittura?)

Antonio, tu potresti usare quel Circoli 4 - ottimo considerando che Folker è proprio del paese - e Marco Survivalista, o ugualmente Circoli.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #83 il: 2010-02-16 00:20:12 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]magari un'abilità come Insettario che tanto volevo avere

Solo le Saggezze possono essere usate per dare 1D in più a te stesso.


Ho fatto un'errore riguardo all'aiutare con Cerchi/Giri. Essendo un'abilità si può usare solo se fosse stata un'abilità ad essere testata.
Invece la prova è di Guaritore, che è una Skill e va quindi aiutata con Skill e Saggezze.
In particolare, ricordatevi che avete anche le Saggezze.

Quando vuoi, Fabio, puoi aprire la scena e tirare i dadi.
Se i tuo allegri compari ti aiutano possono a loro volta descrivere il loro aiuto e tirare il dadino.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #84 il: 2010-02-16 08:58:46 »
Folker

io non ho né skil né wise appropriate (nel caso mi sbagli correggetemi)

"è tutto nelle tue mani Aengus, fai del tuo meglio ragazzo" penso mentre corro incontro a Conrad che è visibilmente preoccupato: "tuo figlio è come te non si ferma mai quando c'è bisogno di lui e come te ha un scorza dura, vedrai che ce la farà amico mio"
osservo lo sguardo preoccupato del mio maestro mentre fissa le veloci mani del giovane topo che sta curando suo figlio
"è uno dei migliori guaritori di Lockhaven e un giovane meticoloso, tuo figlio è tra buone zampe"
Stringo la spalla al mio maestro, sappiamo entrambi che mento ostentando tanta sicurezza ... quella ferita è una delle peggiori che io abbia mai visto, ma la bravura  del mio giovane compagno ci aiuta a tener viva la speranza.

adesso Tozzie non mi far fare brutta figura con il mentore a 5 :P (puoi usare le tue erbe e la tua wise per aiutarti il manuale dice che possiamo usare o scientist o appropriate wise ma io non ho nessuna delle due)

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #85 il: 2010-02-16 11:00:09 »
Due feriti e il respiro affannoso da parte sua, ma Aengus non può permettersi sosta.
Appena si sono fermati, il topo bianco si pone in un punto a metà tra Finn e Rudolf e pensa attentamente a come trattare entrambi. Comincia ad estrarre una delle sue sacche, tirandone fuori due fascette di erbe e una benda di tessuto; taglia quest'ultima con il suo coltello, vi appoggia qualche stelo di un'erba e corre verso Finn per
"Questo... aiuterà il sangue a non uscire troppo. Dobbiamo prima di tutto evitare che... che ne perda troppo. C-capitano" e si gira verso Russell "Mi... mi servono dei rametti per tenere la gamba ferma, e altro tessuto." Poi guarda verso Finn, e mentre con una mano continua a tamponare la ferita di Rudolf l'altra prende una manciata della seconda erba. "Folker... fai annusare questa a Finn, servirà per disostruire il suo respiro. E s-stagli vicino. Dobbiamo aiutarli tutti." I baffi gli tremano, e pure un poco le mani, ma non può permettersi esitazioni.
« Ultima modifica: 2010-02-16 12:48:49 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #86 il: 2010-02-16 11:11:19 »
mi sa che conoscenza nelle erbe vale solo come un dado

puoi anche usare un dado per compassionevole come tratto che secondo me ci sta tutto

poi forse Marco concede a Russel di aiutarti con survivalista (io ho solo hunter e non mi pare molto adatto)

magari un aiuto da un topo dottore o da ivy che aiuta il fratello e il cugino ci starebbe :P

PS tozzie aggiorna la scheda
« Ultima modifica: 2010-02-16 11:44:27 da Antonio »

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #87 il: 2010-02-16 12:49:15 »
Guaritore 3 + Conoscenza delle Erbe 1 + Gear (coltello, erbe e fascia per il pronto soccorso) = 5d6
#DiceRoller( 5d6 )

Giusto, la Wise mi frutta un solo dado.
E dato che ho 5 dadi meglio che mi diate una mano!
Antonio... forse non è così pretestuoso che Folker possa dare una mano con Persuader verso Rudolf. Insomma, *stargli vicino* per calmarlo, fargli rilassare i muscoli e attenuare la crisi respiratoria. Poi anche qui è Marco ad approvare o meno la possibilità.
« Ultima modifica: 2010-02-16 12:50:22 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #88 il: 2010-02-16 13:03:46 »
Che tragedia T_T con un solo successo possiamo fare ben poco a meno di non trovare un modo per lanciare altri 6-7 dadi -.-

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[MouseGuardPbF2] In trappola!
« Risposta #89 il: 2010-02-16 14:23:32 »
mi sa che russel ha ragione (matematicamente ci potrebbe essere il culo di fare esplodere dei 6 ma la vedo dura)

personalmente sono un po' contrario all'uso di persuadere. da fiction tenere la mano al paziente non mi sembra che lo aiuti a guarire e non la amo molto come scena. cmq sto aspettando MarcoC che dia una risposta

mi sa che li abbiamo persi o possiamo elemosinare un successo con condizione per aengus :P (tanto non è il mio pg)

Tags: