Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[link][inglese] Sandbox gone bad: e Zilchplay

<< < (2/4) > >>

Mattia Bulgarelli:
Apro uno split QUI, sul Turtling.

Dr. Zero:
Grazie per la bella segnalazione. Vi ricordate il mio topic sulla CA del mio gruppo? Adesso so rispondere da solo! Zilchplay!
Grazie a Dio ne sono uscito

Dr. Zero fondatore della Zilchplaisti anonimi: se ne sono uscito io ce la puoi fare pure tu  :)

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Dr. Zero[/cite]Grazie per la bella segnalazione. Vi ricordate il mio topic sulla CA del mio gruppo? Adesso so rispondere da solo! Zilchplay!
Grazie a Dio ne sono uscito
--- Termina citazione ---

qualche mese, ma ne abbiamo fatta di strada eh? non rimpiango minimamente il ban quando sento queste cose :D

Suna:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Uno dei "segni" distintivi dello zilchplay è il disinteresse per quello che avviene quando il proprio personaggio non è in scena. In una partita con una CA coerente, c'è interesse per quello che fanno gli altri, mentre è tipico dello zilchplay l'avere gente che va fuori a fumarsi una sigaretta, sonnecchia, studia i manuali o gioca con il gameboy in attesa del suo "turno per giocare". Ma è un effetto, non la causa.[/p][p]Notare che questa cosa viene descritta anche nella partita in questione, se seguite il thread fino in fondo.[/p]
--- Termina citazione ---

Qui mi sorge una domanda. E' davvero solo la CA il problema? Sei assolutamente sicuro di poter dire che con un gioco coerente questo non succeda? Perché io con AIPS molto facilmente finisco con l'annoiarmi... ok, non mi accendo una sigaretta e non giro per la casa a bighellonare, ma più per rispetto degli altri che perché il gioco mantiene viva la mia attenzione.
Eppure non mi sembra possa essere un problema di CA.

Ezio:
Una domanda, Suna... sei SICURO di sfruttare del tutto le procedure di AiPS?

Te lo chiedo perché, tecnicamente, il pitching e la fanmail dovrebbero garantire di giocare qualcosa che interessi a tutti. Ho visto fallire queste due tecniche solo quando, in realtà, non venivano usate e non si esprimeva il proprio parere attivamente, vuoi durante la preparazione del gioco, vuoi durante la serie.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa