Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[link][inglese] Sandbox gone bad: e Zilchplay
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]Perché io con AIPS molto facilmente finisco con l'annoiarmi... [...]
Eppure non mi sembra possa essere un problema di CA.
--- Termina citazione ---
Se ti annoi, non c'è una CA conceta e definita nel tuo gruppo.
Quindi sì, è una questione di CA.
Un gioco che aiuti a creare una CA nel gruppo è molto d'aiuto contro 'ste situazioni, ma non è che fa i miracoli e telepaticamente sintonizza i giocatori tra di loro a colpo sicuro. ^_^;
[richiedo l'intevento del BM Watch per controllare se ho detto una minchiata qui sopra, poi aggiungo...]
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]tecnicamente, il pitching e la fanmail dovrebbero garantire di giocare qualcosa che interessi a tutti.
--- Termina citazione ---
...che quoto il mio clone Ezio. Again. This Week (cit.).
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]Qui mi sorge una domanda. E' davvero solo la CA il problema? Sei assolutamente sicuro di poter dire che con un gioco coerente questo non succeda? Perché io con AIPS molto facilmente finisco con l'annoiarmi... ok, non mi accendo una sigaretta e non giro per la casa a bighellonare, ma più per rispetto degli altri che perché il gioco mantiene viva la mia attenzione.
Eppure non mi sembra possa essere un problema di CA.
--- Termina citazione ---
sembra più un problema di MANCANZA di CA, in effetti. cioè, la CA è, per definizione, entusiasmo condiviso. se manca l'entusiasmo, sta mancando la CA. i motivi non lip puoi cercare autoreferenzialmente "nella CA", ma devi capire perchè guardare il gioco non ti diverte, e se sei l'unico.
Moreno Roncucci:
La BM Watch approva gli ultimi due interventi di Mattia e Nick, hanno già risposto... :-)
La CA non è una cosa del "gioco=LIBRO", è una cosa del "gioco=PERSONE CHE GIOCANO". In pratica, Suna, mi hai chiesto "ma sei proprio sicuro che il fatto che non mi interesso del gioco degli altri sia dovuto al fatto che non c'è interesse per il gioco degli altri? Come fai a dire che in un gioco dove c'è una CA, e quindi siamo tutti arrappati con il fiato sospeso anche come spettatori a vedere quello che fanno gli altri perchè ci piace e ci interessa un casino, questo non succede?" :-)
Se vi capita a AiPS, significa che per qualche motivo non state riuscendo a giocare con una CA condivisa, e quindi è scattato il classico gioco a "ci divertiamo a tratti, aspettando il nostro turno".
Matteo Stendardi Turini:
O che non ti piace Aips, magari.
Wady:
secondo me il problema di Tazio è che AiPS non fa per lui. Invece adora Polaris e Shok:, e sopratutto da errore e antagonista! perchè? Perchè ritengo che Tazio dia il meglio di sè quando deve mettere i bastoni fra le ruote a qualcuno per fargli uscire veramente il personaggio (da errore), oppure quando ha un obiettivo ben preciso per il suo protagonista, cioè fornire l'assist per l'errore/antagonista per farsi attaccare i suoi link o il suo cosmo (ma già qui lo vedo più in difficoltà spesso).
In un gioco come AiPS mi sembra che faccia fatica, o meglio, facciamo fatica (perchè anche io che gioco con lui sento questa difficoltà ora che la provo da giocatore la prima volta e non da produttore) a direzionare la storia verso il Problema dei nostri protagonisti, e ci sia spesso carenza di idee. (il pitch è stato fatto benissimo e l'ambientazione creata ci intrippa un sacco!)
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