Play by Forum > (Spione) PbF 2
Spione - PbF2 - Fase 12: Crisi
Glenda:
Bene...il probelma è: non ho la più pallida idea di cosa portebbe rendere non inutile la morte di David, o di Aston...
Suggerimenti?
Risposta al momento di saccenza (e poi non vuoi che ti chiami "maestro"... O_o )
beh, il fatto che esista il veto, fondamentalmente ti dà il potere di impostare il carattere del personaggio: essendo io molto fissata (ebbene sì, questo è il mio problema con i new wave, ve ne parlai anche in aips) con la coerenza caratteriale dei personaggi, se qualcosa mi fosse parso non coerente con come avevo impostato il carattere di David, ebbene sì, avrei vetato senza ritegno.
Ora Ezio mi dirà che così i personaggi non si evolvono...non proprio: se si evolvono, ma li faccio evolvere secondo cosa sarebbe per me coerente...altrimenti non mi divertono. Ecco il motivo per cui, in Aips, se qualcuno narra in un flashback qualcosa che secondo me contrasta con come è ora il protagonista, veto subito e senza pietà.
Eziuccio...perdonami, ma su questo non mi convinci! :PPPPPP
Fabio Succi Cimentini:
Ho seguito pochissimo l'ultimo andare della giocata, mia colpa, sia per impegni degli ultimi giorni che per la densità di informazioni anche rispetto agli altri Pbf in cui sono per ora. Non saprei bene cosa dire. Vedo però che l'ultima narraizone in ballo dovrebbe andare a puntare sul rapporto con Anston, e...
Se non sbaglio era stato accennato ma mai approfondito che il nostro 'anziano' imprenditore avesse una famiglia. Se l'obiettivo è
--- Citazione ---qualcosa che chiarisca quello che Anston voleva sapere, ovvero quello che provava per lui.
--- Termina citazione ---
penso che si potrebbe usare come espediente. E anche le lettere.
La moglie di A. che trova diario/appunti di David in un finale un po' intimista ma speranzoso, per dire! Sto sparando abbastanza a caso, eh.
Ezio:
Mi piacerebbe sapere come fai a vetare qualcosa in AiPS O.o
Barbara, ti sto dicendo che è compito tuo dirci quello che David pensa, perché tu sei "dentro David", ma che tutto il tuo pensiero sulla coerenza caratteriale è del tutto inutile finché non lo condividi al tavolo. Finché tu sai che David farebbe XYZ, ma non ce lo mostri... è del tutto inutile. Qual'è il compito, in Spione, di chi guida un spia? Dirci "cosa pensa la Spia". Quali mezzi usa per farlo? Il veto che ha sulle sue azioni, che ti consente di esercitare un notevole controllo sulla coerenza caratteriale del personaggio. Anche attraverso il silenzio-assenso.
Ma se questi pensieri, desideri e conoscenze rimangono nella tua adorabile testaccia fiorentina... come diavolo facciamo noi ad aiutarti a costruirci una storia sopra?
Non è una questione di coerenza, è una questione di trasparenza e condivisione.
Perché non abbiamo avuto questi problemi col finale del Vellu? Perché lui ha reso ben chiaro, in ogni momento, cosa Lucien voleva, così siamo tranquillamente riusciti a creare dei Conflitti significativi per lui, in modo che gli fosse facile giocarci "a favore".
Ora, benedetta figliola, se non ci fai capire chiaramente ed esplicitamente durante la fiction come hai "impostato David", come possiamo aiutarti?
--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite]Bene...il probelma è: non ho la più pallida idea di cosa portebbe rendere non inutile la morte di David, o di Aston...
--- Termina citazione ---
...Gombrich...
O la rivelazione di quanto profondamente David amasse Anston.
Glenda:
Ragazzi, stacco. Mi prendo tempo. Spero che la consultazione con Renato che viene a giocare a casa tartufa sabato sia produttiva.
Anche perché dopo ho un'altra narrazione singola, e sono da capo.
Al momento l'idea di Tozzie mi sembra davvero la migliore.
Fabio Succi Cimentini:
Dai, pensaci un po' senza angosce!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa