Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Dall'Orgasmo Cerebrale: "Basta con la TVAmerica!"

<< < (17/19) > >>

Hoghemaru:

--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]senso della decenza per evitare di tirare fuori ciofeche del calibro di Natale a Miami o della fiction su Puccini.
--- Termina citazione ---


ecco, è proprio a questo che mi riferivo: si preferisce puntare al guadagno facile piuttosto che investire sulla qualità (e questo si nota ancora di più con la tv, oltre che con le già citate dirigenze delle aziende italiane)... e questo inevitabilmente ci mette in posizione di inferiorità rispetto ad altri.

Dr. Zero:
Scusate, io volevo dire proprio un'altra cosa.
Io volevo dire che gli USA si sono creati una nazione fantastica (nel senso di fantasia) che è rappresentata da hollywood, assolutamente differente dalla realtà che hanno.
E questa ambientazione fantastica io trovo sia vista allo stesso modo da un italiano che gioca in quell'america lì e un americano che gioca in quell'america lì.

Il rant diceva che gli americani giocano negli usa (in casa) e gli italiani negli usa (fuori casa) e questo significa un gioco potenzialmente meno sdafe per loro.
Io dicono che anche loro in realtà giocano in un america di fantasia che non esiste e quindi non c'e in realtà differenza.
PS:

--- Citazione ---ecco, è proprio a questo che mi riferivo: si preferisce puntare al guadagno facile piuttosto che investire sulla qualità (e questo si nota ancora di più con la tv, oltre che con le già citate dirigenze delle aziende italiane)... e questo inevitabilmente ci mette in posizione di inferiorità rispetto ad altri.
--- Termina citazione ---

Ecco comunque quello che intendo per sputarci addosso. I film di hollywood sono i nostri film di serie b con tanti soldi in più e spesso qualche idea in meno.
Ma dire che nei paesi anglossassoni preferiscano la qualità al guadagno mi pare fuori dalla realtà e perfettamente ambientato in quell'america fantastica che non esiste.
Io dal canto mio ringrazio ogni giorno di non essere nato in un paese anglosassone.
Chiudo qua il discorso, però.

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: P.Jeffries[/cite]A dire il vero, questo è normalissimo per un politico qualsiasi, di qualsiasi stato o periodo. In Italia è tutto più marcio per varie ragioni in cui non intendo entrare, ma non vi è niente di balzano nel fatto che un politico veda solo nel breve o medio termine.
--- Termina citazione ---


un politico, posso capirlo. (trovo comunque incredibile che lo facciao TUTTI i politici, nessuno escluso). ma un industriale? agnelli? tronchetti provera? moratti?

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: Dr. Zero[/cite]Ma dire che nei paesi anglossassoni preferiscano la qualità al guadagno mi pare fuori dalla realtà e perfettamente ambientato in quell'america fantastica che non esiste.
--- Termina citazione ---


Pensa che una volta ho letto un commento da una parte (si parlava però dell'acquisto di Anime) di un tipo che si diceva scandalizzato dal fatto che le trasmittenti televisive italiane pensino più ai soldi che a quello che acquistano...
Certo! Da che mondo e mondo le aziende lavorano per la gloria, mica per vivere, anche gli impiegati, sono tutti lì perché altrimenti non sanno come riempire la giornata, poveri noi...

Un problema è pure che banalmente abbiamo molti meno soldi degli altri, non puoi permetterti di investire tanto se non hai possibilità che quel tanto poi ti rientri...
Certo con pochi soldi si possono anche creare capolavori, ma questa è un'altra storia...

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Dr. Zero[/cite]Io volevo dire che gli USA si sono creati una nazione fantastica (nel senso di fantasia) che è rappresentata da hollywood, assolutamente differente dalla realtà che hanno.
--- Termina citazione ---

Scusa, ma... non sono d'accordo.
Se vai negli USA e giri per le strade, vedi proprio quelle cose che vedi in TV, Ally McBeal e Fonzie compresi.
Ci sono anche i ChiPS con le loro moto ridicole e il casco da Village People. E vanno in giro in 2, esattamente come i Carabinieri.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa