Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
Dall'Orgasmo Cerebrale: "Basta con la TVAmerica!"
Mr. Mario:
--- Citazione ---[cite]Autore: MaxLambertini[/cite][p]Per finire, se proprio devo trovare un piccolo, minimo esempio positivo: ALMOST BLUE, dal romanzo di Lucarelli, regia Alex Infascelli. Quasi passabile, imho[/p]
--- Termina citazione ---
Altro esempio, a mio dire virtuoso, un romanzo: Bilico, di Paola Barbato.
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Actual play: una mia amica ha sempre giocato a vampiri ambientato in america. Poi avendo visitato la magica Torino, le è venuta l'idea di ambientare la cronaca successiva proprio a Torino. Ed è partita la crisi.[/p][p]Lei: E dov'è questo posto in relazione a quest'altro, non ricordo.
[...]
[/p][p]Commento: quando una cosa ti sembra più reale, hai paura di contraddirne la realtà.[/p]
Questo succedeva perché non sapeva qual'era lo scopo del gioco. Riprodurre la realtà? Allora devo farmi queste pippe. Raccontare una storia? Allora non servono.
Gioca un gioco coerentemente narrativista ambientato a Torino, sapendo che Torino è solo il setting che ti da la scusa per narrare un certo tipo di storie e poi mi dici.
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Altro esempio, a mio dire virtuoso, un romanzo: Bilico, di Paola Barbato.
E tutto Camilleri, per me. I suoi personaggi, Montalbano in testa, affrontano problemi reali, italiani, che puoi incontrare comunemente e con cui puoi relazionarti.
Ezio:
Dimenticavo...
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Io: Perché quando giocavi a Los angeles ti studiavi la mappa dei trasporti?
Fatto, però con San Francisco :D
Emanuele Borio:
Ragazzi... Non vorrei fare il rompiballe ma non vi sembra che tutti i Topic deragliano in OT in appena 10 post? Guardate che si può semplicemente aprire un altro Topic per discutere su una possibile diramazione di un argomento.
E lo dico soprattutto perchè sono argomenti davvero interessanti e mi piacerebbe esplorarne le conclusioni.
Già solo in questo Thread sono emersi 3 possibili split:
-no alla TVamerica: in cui può rientrare qualunque discussione sulla veridicità del fenomeno, e su come combatterlo, e sul perchè.
-La Fiction "All'Italiana": in cui si può discutere del perchè certi logismi sono nati, si sviluppano, ecc...(talmente interessante da meritare vai Topic secondo me).
-L'utilizzo dell'Italia come setting nei GdR e i problemi e i vantaggi che comporta:altro possibile Topic, anche interessante IMHO
Scusate se rompo le balle ma vedo tanti argomenti che si perdono nei meandri e mi dispiace.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Già solo in questo Thread sono emersi 3 possibili split:
Giusto.
Forza, apri gli split e noi ti seguiamo! ^__^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa