Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Dall'Orgasmo Cerebrale: "Basta con la TVAmerica!"

<< < (12/19) > >>

Emanuele Borio:
Perfetto!!!

Emanuele Borio:
Fatto.

Mr. Mario:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Ragazzi... Non vorrei fare il rompiballe ma non vi sembra che tutti i Topic deragliano in OT in appena 10 post? Guardate che si può semplicemente aprire un altro Topic per discutere su una possibile diramazione di un argomento.
E lo dico soprattutto perchè sono argomenti davvero interessanti e mi piacerebbe esplorarne le conclusioni.
Già solo in questo Thread sono emersi 3 possibili split:
-no alla TVamerica: in cui può rientrare qualunque discussione sulla veridicità del fenomeno, e su come combatterlo, e sul perchè.
-La Fiction "All'Italiana": in cui si può discutere del perchè certi logismi sono nati, si sviluppano, ecc...(talmente interessante da meritare vai Topic secondo me).
-L'utilizzo dell'Italia come setting nei GdR e i problemi e i vantaggi che comporta:altro possibile Topic, anche interessante IMHO[/p][p]Scusate se rompo le balle ma vedo tanti argomenti che si perdono nei meandri e mi dispiace.[/p]
--- Termina citazione ---

Non vorrei fare io il rompiballe, ma io non trovo che il secondo e il terzo tema siano off topic. Intendiamoci, un conto è se in un topic su un argomento ci si fa distrarre e due o più utenti finiscono per parlare proprio di altro, magari solo tra di loro, cosa che succede abbastanza spesso, e un conto diverso è se la discussione di un argomento mette alla luce altri aspetti che interessano a tutti.

Se per dire, nel topic della fiction all'italiana salta fuori una digressione, magari di tre post, sulla sicilia di camilleri e io pretendessi per questo un topic a parte, questo a mio parere renderebbe molto difficile seguire il filo logico di una discussione che nasce su un thread e continua a spostarsi nel tentativo di avere un etichetta, il topic appunto, da metterle sopra. E' un modo di comunicare piuttosto innaturale, perché il divagare, l'approfondire, l'argomentare, sono invece la norma di una qualunque conversazione che teniamo, e questa tendenza di chiamare l'off topic per cose che non sono fuori argomento mi infastidisce abbastanza.

Ciò detto, questo sì è off topic, quindi se volete rispondermi, per favore non fatelo qui.

Emanuele Borio:
Beh, ti posso anche capire, ma visto che il tema iniziale, dopo che escono fuori altri temi, anche ricollegabili, si estingue perchè ovviamentre gli utenti successivi non possono rispondere a due discussioni insieme senza sembrare schizofrenici. È molto meglio avere un Topic talmente ricco di spunti di discussione che si frammenta, che non un Topic ricco di spunti, che li cambia di continuo abbandonandosi e deragliando senza nesso logico da un argomento all'altro senza concludere niente.

-Oggi sono andato al mercato.
-e come è andata?
 -Il prezzo del latte sale sempre di più
 -E come mai?
  -Per non parlare di quello della carne.

Ora è un esempio idiota ma pè esattamente quello che succede, sbucano fuori cose collegate, ma nessuno tornerà mai più sugli argomenti iniziali, a meno di ignorare completamente i post precedenti, e se anche lo facesse, per un utente esterno, riuscire a seguire una discussione andando a pescare i post rilevanti per l'argomento oscurando quelli che non c'entrnano è l'apocalisse.

E pensa solo che stiamo andando Off-Topic parlando di quanto un TOpic sia Off-Topic, ragionando su quanto sia giusto frammentare un Topic. È quantomeno allarmante. difatti se qualcuno lo chiede lo rendo whisper o ci apro una discussione.

Dr. Zero:
L'Ammerica è fantasia anche per gli americani. Se sapessero davvero quanto sono inetti i loro marines, la loro scientifica, quanto siano pessimi i loro ospedali, diamime, si suiciderebbero in massa.
Quello che noi rappresentiamo dell'ammerica è quello che vediamo attraverso hollywood. Può esserci una base di realtà, ma è comunque tutto più bello. Invece in Italia abbiamo il difetto di non riuscire a renderci più belli senza scadere nel ridicolo, ma in generale l'auto denigrazione sembra essere lo sport nazionale soprattutto quando si parla con stranieri.

Ma  questo non è un filtro per evitare di mettersi in gioco, per giocare safe. (Montesgur, anyone?)
Credo sia solo un riflesso del nostro sport nazionale, in generale. Casi specifici ci sono, vedo rapidamente dai post sopra.
Ma non condivido il minirant.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa