Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
Dall'Orgasmo Cerebrale: "Basta con la TVAmerica!"
Renato Ramonda:
@Rafu: non vedo l'OT. Ti si e' spiegato perche' a volte (soprattutto in certi generi) nella fiction e' piu' facile e naturale usare un luogo-nonluogo come l'america piuttosto che l'italia.
Che poi sia tendenzialmente piu' "safe" son d'accordissimo.
Francesco Berni:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]No, per favore... no. :-P
--- Termina citazione ---
no davvero evitiamo, credo sia stata la cosa più noiosa che io abbia mai visto
Suna:
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite][p]Sulla base solo di una rapida scorsa al topic (quindi potrebbe essermi sfuggito qualcuno o qualcosa)...SIETE TUTTI OFF-TOPIC TRANNE LAPO E EZIO.:/ Che sta succedendo?[/p][p]P.S. interessante il decalogo, Max. Anche se off-topic.[/p]
Nemmeno Domon ed io eravamo off topic all'inizio :(
sei ingiusto
Ecco... mi hai fatto andare off topic con questo post... E' COLPA TUA!
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]tutti gli esempi di diction ambientati in italia, o quasi, che abbiamo... FANNO SCHIFO.[/p][p]di contro, quelli ambientati in america sono spesso fighi. it's simple like that.[/p]
Vero.
Perché? Perché gli USA hanno una "massa critica" di pubblico molto più ampia.
Se vuoi fare The Big Bang Theory e rientrare nei costi, hai bisogno di X (con X molto grande) spettatori che capiscano le battute e tornino a seguire la serie.
Se a raggiungere X ce la fai con l'1% della popolazione, buon per te.
In Italia non lo fai, perché questo X lo raggiungi non con l'1% della popolazione, ma con il 10, 15%... la fiction italiana deve andare bene a TUTTI, non scontentare nessuno E ANCHE astenersi dal toccare le figure istituzionali, che sennò c'è un politico di turno che ti rompe le balle. >_
Renato Ramonda:
@Korin: e l'assenza totale di sceneggiatori, dove la mettiamo?
In italia mancano gli AUTORI.
(che siano scelti e PAGATI per compentenza e non per amicizia con questo o quel politico/produttore)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa