Play by Forum > (Mouse Guard) PbF 2
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
Marco Amicone:
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite][p]noooooooooooooooooooooooooooooooo, ma Conrad è il mio mentore !!!!!!!!![/p][p]noooooooooooooooooooooooooooooooo, non me ne ero accorto e mi sono inventato anche un nuovo parente!!!!![/p][p]noooooooooooooooooooooooooooooooo, e MArco lo aveva pure scritto!!!!!![/p][p]rincoglionimentosh[/p][p]cmq meglio che tanto ho fatto una promessa anche a Conrad e così vediamo di giocare il belief :P[/p][p]la vecchiaia che brutta bestia :([/p]
--- Termina citazione ---
Mi rendo conto che in effetti forse abbiamo esagerato con i rapporti tra di noi... Forse XD
Altro che beautiful, tra un po' diventerò il padre segreto di Aengus mi sa...
Marco Costantini:
Scherzate???
Io adoro che i personaggi siano iperconnessi: non solo mi semplifica la vita da master ma mi permette di fare stragi emozionali sui pg. E aspettate che mi metta a lavoro su Saxon che, ricordo (soprattutto per il vecchio Antonio :p), è amico di Russel e nemico di Folker.
Fabio Succi Cimentini:
Gut Wrenching Emo Mice. Dove andremo a finire... :°D
Antonio Caciolli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Scherzate???
Io adoro che i personaggi siano iperconnessi: non solo mi semplifica la vita da master ma mi permette di fare stragi emozionali sui pg. E aspettate che mi metta a lavoro su Saxon che, ricordo (soprattutto per il vecchio Antonio :p), è amico di Russel e nemico di Folker.[/p]
--- Termina citazione ---
anche a me piacciono molto ... mi ricordo infatti un vecchio aneddoto della guerra dove ... RONF RONF RONF :D :P
Marco Costantini:
Riguardo agli ultimi tiri, fatemi dire due cose:
la prima è che potete consultarvi prima di fare tiri, per vedere se qualcuno vuole aiutare ad esempio. E questo è il caso del primo tiro di Fabio. Va comunque benissimo perchè alla fine chi compie l'azione può rifiutare l'aiuto quindi non ci sono problemi per il tiro. Solo ricordate: siete una squadra.
La seconda cosa è praticamente l'opposto di quello che ho detto sopra :P
E cioè: come GM credo che sarò un po' fiscale nell'uso dei dadi di aiuto, soprattutto nel turno del GM. In particolare ci sono un paio di punti che ritengo fondamentali quando si danno dadi di aiuto: il primo è che bisogna descrivere come il dado viene dato. Nella missione, quando avete dovuto aiutare Antonio, Fabio e Marco hanno accennato a come gli sarebbe piaciuto aiutare con Insettario e TrovaSentieri, ma senza aggiungere realmente nulla alla fiction; la seconda cosa si collega a questa ed è che i topini devono essere realmente in grado di dare quel dado di aiuto, quindi, ancora una volta, attenti a quello che accade nella fiction perchè è fondamentale per capire se si può o meno aiutare.
Tra l'altro, l'uso di Insettario nel tiro non mi sconfifera affatto. Nel caso avessi voluto usarla credo ti avrei aggiunto un tiro proprio di Insettario per trovare ed istruire l'eventuale insetto (tipo il classico ragno che va in avanscoperta). Ricordate che nel turno del GM in particolare sono io a settare abilità e difficoltà. Cmq il tiro ha avuto 5 successi, quindi anche togliendo Insettari sarebbe riuscito, quindi, ancora una volta, nessuno problema per il tiro :)
Ah, prendetevi però pure più libertà quando avete successo. L'obbiettivo della prova complessa era trovare i dispersi, quindi potevate spingervi fino a trovarli. Magari non indicando in che condizioni fossero, ma nemmeno fermandosi al seguire le tracce.
E ricordatevi di aggiornare le schede coi successi e i fallimenti dei tiri! :)
Ah, mi sono accorto or ora che si sta facendo un po' di confusione con il Rudolph introdotto da Antonio. Da quel che ho capito Rudolph dovrebbe essere un conoscente/amico di Folker. Il figlio di Conrad e fratello di Ivy invece è Finn.
Tra l'altro, se volete, potete pure modificare i messaggi scorsi e annullare Rudolph. Se ad esempio Antonio vuole prendere come goal salvare la vita del figlio del suo mentore invece che salvare quella di questo Rudolph è ancora in tempo per farlo, credo.
Che ne dite?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa