Play by Forum > (Mouse Guard) PbF 2
[Mouse Guard 2]: Organizzazione
Marco Costantini:
Dunque, per il poco che abbiamo scritto vorrei già qualche parere sul modo di procedere del gioco.
Ovviamente un PbF ha i suoi tempi e le sue modalità e mi piacerebbe discutere un attimo di questo.
Io, ad esempio, mi trovo sempre in difficoltà nel gestire il quanto e il quando lasciarvi.
Ad esempio: ho descritto il viaggio, ma non so se ho fatto bene o male. Ho considerato che il viaggio non era il vero obiettivo e quindi ho provato a "tagliarlo" raccontandolo io per arrivare prima possibile al nocciolo della questione.
Così facendo, però, potrei aver giocato i vostri topini e magari avervi in qualche modo prevaricato.
Questo è un problema in tutti i PbF: tagliare "pesante" per andare al sodo o tagliare "leggero" permettendo più contributi di tutti, ma rallentando.
Voi che ne dite?
V andava bene come ho fatto?
Preferite un taglio diverso?
Marco Amicone:
--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Dunque, per il poco che abbiamo scritto vorrei già qualche parere sul modo di procedere del gioco.
Ovviamente un PbF ha i suoi tempi e le sue modalità e mi piacerebbe discutere un attimo di questo.
Io, ad esempio, mi trovo sempre in difficoltà nel gestire il quanto e il quando lasciarvi.
Ad esempio: ho descritto il viaggio, ma non so se ho fatto bene o male. Ho considerato che il viaggio non era il vero obiettivo e quindi ho provato a "tagliarlo" raccontandolo io per arrivare prima possibile al nocciolo della questione.
Così facendo, però, potrei aver giocato i vostri topini e magari avervi in qualche modo prevaricato.
Questo è un problema in tutti i PbF: tagliare "pesante" per andare al sodo o tagliare "leggero" permettendo più contributi di tutti, ma rallentando.
Voi che ne dite?
V andava bene come ho fatto?
Preferite un taglio diverso?[/p]
--- Termina citazione ---
Guarda, alla fine penso che non serva farsi problemi dove non ve ne sono, se il nocciolo della questione sta dopo il viaggio penso sia giusto arrivarci rapidamente (soprattutto in un pbf dove metti una settimana a fare quello che dal vivo fai in mezzora...).
In caso, se abbiamo bisogno/voglia di fare qualcosa nel mentre ci si può fermare con un messaggio e dire "No guarda, facciamo che siamo ancora a x, perché vorrei prima fare una cosa"! Oppure dire "No guarda, mi sa che il mio topo in quella situazione avrebbe fatto y"...
Almeno io non ho problemi, poi gli altri non so ^^
Antonio Caciolli:
concordo con Mark su tutto
Fabio Succi Cimentini:
Ugualmente. Giochiamo il nucleo delle cose, poi se vorremo soffermarci su un momento morto per particolari interazioni alzeremo le zampe :D
Antonio Caciolli:
noooooooooooooooooooooooooooooooo, ma Conrad è il mio mentore !!!!!!!!!
noooooooooooooooooooooooooooooooo, non me ne ero accorto e mi sono inventato anche un nuovo parente!!!!!
noooooooooooooooooooooooooooooooo, e MArco lo aveva pure scritto!!!!!!
rincoglionimentosh
cmq meglio che tanto ho fatto una promessa anche a Conrad e così vediamo di giocare il belief :P
la vecchiaia che brutta bestia :(
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa