Autore Topic: [PbF][Anima exalted] organizzazione  (Letto 56259 volte)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #180 il: 2010-02-03 16:40:11 »
si direi che alla fin fine potrebbe essere l'idea migliore, "mal" comune mezzo gaudio :P
Nearby Gamersfan mail 34

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #181 il: 2010-02-03 16:48:18 »
D'accordo é_èv Allora va bene a te cominciare, Meme?
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #182 il: 2010-02-03 16:56:23 »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #183 il: 2010-02-03 17:30:04 »
Vi andrebbe bene cominciare con una Character scene in cui ci siete voi più un siderale  dela Fazione d''Oro che vi ha appena incontrato per parlarvi di qualcosa di molto importante riguardante la Visione sulla salvezza del mondo?

In tal modo introduco l'avventura e lancio uno spiraglio per l'arrivo del messia, non appena ruotiamo i Master? XD

P.S.: come Group Seed mi va bene la profezia del siderale riguardo la fine del mondo, che solo voi potete impedire.
« Ultima modifica: 2010-02-03 17:31:21 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #184 il: 2010-02-03 17:44:04 »
Perfetto per me, e aspettiamo che Fra e Mauro mettano i Link!
Inoltre dobbiamo approvare il Crunch legato a Eccelsi e metalli. Sui Lunari avevo proposto questo, che mi sembra non abbia avuto risposta:

Citazione
In realtà anche secondo me il potere del Lunare non è il massimo. Per prima cosa credo che la Bestia debba durare più di un turno, magari tre... e se a turno guadagnasse un SP e un CP ?[/p]
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #185 il: 2010-02-03 17:58:38 »
Secondo me, per costare quattro charge, un effetto uguale a Empower(che costa due charge e dura fino a fine conflitto) che dura un turno fa cagare l'anima.

Vediamo come metterla. Sarebbe figo invece una cose come:

Potere del Lunare: costo: 3 o 4 Charge: garantisce Empower, Quickened, Darksighted e attiva Refresh

In pratica per 4 Charge, fino a fine incontro avresti un dado in più a attacchi e manovre, vedi al buio, e quando attivi il potere prendi 4 AP in più.

Mi sembra ai livelli del mio infinite combat, visto che guadagno due AP a turno.

P.S.: sulla tua proposta non saprei... Non mi sembra coerente un potere che costa Charge e te ne fa poi guadagnare uno a turno.
Invece sui metalli come ho già detto, mi sembra che il metallastrale sia da Ban XD
Sui poteri degli Eccelsi mi sembravano abbastanza buoni, a parte quello Infernale(IMPOSSIBILE), quello Lunare(debole), e forse forse quello Siderale(fin troppo cazzuto). I Solari sono FORTI ma non eccessivi come gli Infernali, i DB vanno bene, e gli Abissali pè da testare.

Per i metalli:
 Se posso proporre una alternativa, farei in modo che il metallo dell'arma avesse già dentro dei poteri della SB da uno o due slot, e un Eccelso che impugna un materiale che non è il suo, perde un AP a turno(come per il Beyond).
Oricalco: Contiene Shielded e chessò... Brighten(per fare effetto luce solare).
Lunargento: Contiene Maneuver Boost e Power strike?
Giada: contiene Quickened(e basta, visto che è un metallo debole)?
Animacciaio: Cursed
Metallastrale: Su uno Strike ritira i sei, aggiungendo successi se fanno 3+.

Cosa ne pensate?
« Ultima modifica: 2010-02-03 18:09:35 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #186 il: 2010-02-03 17:59:50 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]Mauro
che centra adesso mauro?_?
io li ho già messi i link
Nearby Gamersfan mail 34

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #187 il: 2010-02-03 18:05:22 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Vi andrebbe bene cominciare con una Character scene in cui ci siete voi più un siderale  dela Fazione d''Oro che vi ha appena incontrato per parlarvi di qualcosa di molto importante riguardante la Visione sulla salvezza del mondo?[/p][p]In tal modo introduco l'avventura e lancio uno spiraglio per l'arrivo del messia, non appena ruotiamo i Master? XD[/p]


A me va bene.

Citazione
[p]P.S.: come Group Seed mi va bene la profezia del siderale riguardo la fine del mondo, che solo voi potete impedire.[/p]


Il fatto che sia un Group Seed non vuol dire che siamo obbligati a crederci, giusto? :)

Il mio pg può essere scettico?

Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Perfetto per me, e aspettiamo che Fra e Mauro mettano i Link![/p]


Mi sto rileggendo un po' di setting per buttarli giù.

Cos'è questa terribile malattia per cui la gente (Ezio è il caso più evidente) confonde Mario e Mauro? :D
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #188 il: 2010-02-03 18:10:11 »
P.S.: sulla tua proposta non saprei... Non mi sembra coerente un potere che costa Charge e te ne fa poi guadagnare uno a turno.
Invece sui metalli come ho già detto, mi sembra che il metallastrale sia da Ban XD
Sui poteri degli Eccelsi mi sembravano abbastanza buoni, a parte quello Infernale(IMPOSSIBILE), quello Lunare(debole), e forse forse quello Siderale(fin troppo cazzuto). I Solari sono FORTI ma non eccessivi come gli Infernali, i DB vanno bene, e gli Abissali pè da testare.

Per i metalli:
Se posso proporre una alternativa, farei in modo che il metallo dell'arma avesse già dentro dei poteri della SB da uno o due slot, e un Eccelso che impugna un materiale che non è il suo, perde un AP a turno(come per il Beyond).
Oricalco: Contiene Shielded e chessò... Brighten(per fare effetto luce solare).
Lunargento: Contiene Maneuver Boost e Power strike?
Giada: contiene Quickened(e basta, visto che è un metallo debole)?
Animacciaio: Cursed
Metallastrale: Su uno Strike ritira i sei, aggiungendo successi se fanno 3+.

Cosa ne pensate?
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #189 il: 2010-02-03 18:11:21 »
@Mr. Mario
Il Group Seed è solo quello che unisce il gruppo, non siete obbligati a crederci nè a andare con o contro la cosa. Semplicemente siete insieme per quel motivo.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #190 il: 2010-02-03 18:16:45 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Cos'è questa terribile malattia per cui la gente (Ezio è il caso più evidente) confonde Mario e Mauro? :D[/p]


Dislessia orale? :°

EDIT: I Metalli mi sembrano andare. Teniamo la sproporzione tra Oricalco e Lunargento e gli altri? Animacciaio che infligge Cursed mi piace, ma va regolato. Tipo permettere un uso gratuito di Curse una volta per conflitto.
E questo Potere Lunare mi piace :D
« Ultima modifica: 2010-02-03 18:21:03 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #191 il: 2010-02-03 18:21:13 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Per i metalli:
Se posso proporre una alternativa, farei in modo che il metallo dell'arma avesse già dentro dei poteri della SB da uno o due slot,
intendi extra oltre quello pagato?
e si mi sembrano più bilanciati di quelli di prima(il metallatrale era davvero eccessivo), i poteri per gli eccelsi li diamo gratis per essere quel tipo di eccelso(così anche i png lo avrebbero in automatica)?
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #192 il: 2010-02-03 18:26:42 »
Idea! Per rendere il Metallastrale migliore, potremmo basarci sui vecchi poteri di casta Siderali e pensandoci bene:

-Metallastrale: Considera la Difesa dell'avversario più bassa di uno e aggiunge un successo agli Strike
Così è davvero competitivo e ai livelli degli altri, senza ottenere ritiri che sono eccezionalmente sgravati e già ottenibili con il potere dell'eccelso.

Prego tutti quanti di commentare le mie idee sui metalli e sugli eccelsi e per comodità le riassumo qui:
Eccelsi:
-Solari: "Tirano il fiato" gratis una volta per turno.
-Lunari: Per 4 Charge, attivano "Deadly Beastman Transformation", che fa recuperare 4 Ap, e garantisce Empower, Quickened e Darksighted fino a fine Conflitto.
-Siderali: sono indeciso tra: Ricavano il doppio dei Charge dalla Passion, oppure, Hanno un ritiro dei fallimenti gratis per Conflitto, Oppure spendendo due Charge ritiro.
-DB: va bene quello di Suna IMHO.
-Abissali: Toughness e Body Resistance automatico?
-Infernali: una volta per Conflitto attivano un Potere a gratis? Magari beccando una ferita?

Metalli:
Se posso proporre una alternativa, farei in modo che il metallo dell'arma avesse già dentro dei poteri della SB da uno o due slot, e un Eccelso che impugna un materiale che non è il suo, perde un AP a turno(come per il Beyond).
Oricalco: Contiene Shielded e chessò... Brighten(per fare effetto luce solare).
Lunargento: Contiene Maneuver Boost e Power strike?
Giada: contiene Quickened(e basta, visto che è un metallo debole)?
Animacciaio: Cursed
Metallastrale: Considera la Difesa dell'avversario più bassa di uno e aggiunge un successo agli Strike

@Fra
Sì, un potere che hanno tutti gli Eccelsi di quel tipo, PG o PNG.

Commentate, sottoscrivete, e firmate XD

@Sempre a Fra
Sì intendo che perde un Action Point a turno, come se fosse nel Beyond di Ghostfield, fuori da qualunque altro usato per Manovre ecc... È stancante armonizzarsi a un metallo non appropriato.
« Ultima modifica: 2010-02-03 18:30:18 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #193 il: 2010-02-03 18:31:23 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Ricavano il doppio dei Charge dalla Passion
direi che per i siderali questo è il più equilibrato probabilmente


Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Oppure spendendo due Charge ritiro.
ma personalmente questo mi piace di più
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[PbF][Anima exalted] organizzazione
« Risposta #194 il: 2010-02-03 18:35:12 »
Ok. A me personalmente vanno bene tutti e due, tanto uno dei due replicas i Flaw e l'altro l'eccellenza profetica, mi va bene anche il secondo.

Il resto? d'accordo? Sottoscrivi? Approvi? Firmi? La accendiamo?(già rollata eh)
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: