Play by Forum > (Anima Exalted) PbF 1

[PbF][Anima exalted] organizzazione

<< < (34/56) > >>

Fabio Succi Cimentini:
Niente stupidità, anzi riesumi una questione non del tutto risolta!
Si parlava di GM a rotazione, anche se 1) non abbiamo ancora approfondito; 2) non c'è stata la spinosa domanda "Chi parte?"

Quindi i giochi sono riaperti :°D

Suna:
>_>

Fabio Succi Cimentini:
Ma infatti hai pienamente ragione: la questione s'era persa nel processo entusiastico di ideazione e questioni di crunch, vediamo di risolverla allora.

Prima di tutto, va ancora bene l'idea di rotazione? Con che criteri ci si dà il cambio? Come lo si lega alla fiction e alla presenza in scena dei rispettivi personaggi? Chi parte?
Oppure è difficile da attuare e meglio che uno metta la sua idea PG nel cassetto e sia GM unico? Io preferirei la rotazione, considerato che giocando a flag ci dovrebbero essere meno problemi di unitarietà della storia (giusto?). Ugualmente mi va anche bene essere il GM iniziale se ogni altro vuole partire da personaggio, il mio solo problema è la stessa cosa con ci all'inizio dicevo "AP non mi sembra ottimale per Exalted" ossia il gestire il gruppo separato. Quindi partirei comunque da tutti uniti, cercando di imparare man mano e col vostro consiglio anche ad affrontare le frammentazioni.
Altri pareri?

Suna:
Io, come dissi, eviterei di giemmare (fare GM) su pbf finché non lo faccio almeno una volta dal vero prendendo confidenza col system. Ergo la rotazione dovrebbe ignorare almeno me. Inoltre trovo che in un PBF il master non dovrebbe rotare, perché tra un post e l'altro potrebbero saltar fuori casini. Ergo voto contro la rotazione, in ultima analisi.

Fabio Succi Cimentini:
Ok. Chiaro e cristallino. Gli altri pareri, ragazzi?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa