Play by Forum > (Anima Exalted) PbF 1

[PbF][Anima exalted] organizzazione

<< < (3/56) > >>

Emanuele Borio:
Per spiegarmi meglio, la cosa non dovrà essere: "c'è un mondo con la sua storia, con degli eventi e una situazione, facciamo dei personaggi che ci si muovano dentro".
Deve essere più: "Abbiamo 4 personaggi, ognuno con la sua storia(epica, importante, e fortemente legata), i suoi obiettivi(che dovranno essere talmente grandi che se realizzati stravolgono il mondo), le sue capacità. Facciamo partire la storia". Da questo momento in poi il mondo di gioco si creerà di conseguenza dalle nostre descrizioni, e gli eventi primari saranno quelli legati a noi, insomma... Il mondo gira intorno ai PG. Come in ogni buon anime.

P.S.: spero di essermi spiegato decentemente.
Ribadisco che il Master a rotazione mi va anche bene ma non comincio io. :P

Francesco Berni:

ora a parte le vaccate mi sembra abbastanza ovvio che sia così.
tutto dipende da se va a tutti a me va più che bene.

per il ruolo del GM io fino all'11 no di sicuro che ho gli esami più improbabili fino a quel giorno

Fabio Succi Cimentini:
Uguale per gli esami :°D ma secondo me a questo punto non è neanche utile cominciare prima dell'11 (combinazione: pure io ho l'ultimo esame quel giorno), prima ci sarà da fare molto brainstorming, concentrare idee, pensare personaggi, Seed etc.
E direi che l'idea di Meme va benissimo, vediamo di pensare in grande :°D

Comunque proviamo a pensare 'sto Seed, e nel mentre la parte di setting (intesa sia come zona geografica che come spunti e tematiche) che ci interessa focalizzare. provo a sparare un po' di cose banalissime sempre come brainstorming:

- Un Darklord - o anche un conclave di loro che decidono di fare un po' fronte comune per una volta - dichiara guerra aperta, usando la sua Grande Arma per blastare una grande città, o direttamente l'Isola Benedetta, tanto per chiarire che non ha voglia di cincischiare;
- L'Imperatrice è tornata, dichiara Wyld Hunt globale per spazzare via ogni Anatema dal mondo, e tramuta la Montagna Imperiale (o l'intera Isola, di nuovo) in una fortezza volante distruttrice;
- Uno dei Paragon è impazzito, o ha piani strani, e scorrazza per la Creazione con armate di divinità - o con i propri Eccelsi totalmente asserviti - seminando il caos;
- I Primordiali stanno sorgendo di nuovo;
- L'Isola Benedetta è scomparsa nel nulla, e l'Impero si trova privo del proprio cuore;

etcetera :°D

Mr. Mario:

--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite][p]NON ESISTONO CALCABATTAGLIA CHIARO?!
WARSTRIDER! WARSTRIDER!
quella traduzione non è mai stata fatta![/p]
--- Termina citazione ---

Sì, e adesso mi dirai che non sono mai esistite le Pietre del Cuore. O gli Charme.  XD

[Per non parlare di qualunque cosa ci sia scritta su Figli dei Reietti, manuale adatto a risvegliare Cthulhu e i Mainati se letto a voce alta.]

--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Giustamente un Kicker grosso, e provo l'opzione banalissima: guerra aperta scatenata da un Deathlord ?[/p]

Sud e First e Forsaken Lion?

--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite]che a livello meccanico fossero uguali ci sta, il problema è a livello di fiction ci va di avere gli eccelsi di vario tipo insieme? come lo giustifichiamo?
non che sia un problema, tutt'altro(fan degli abissali), ma ci va che tipo di storia andiamo a sviluppare per una cosa così? abbiamo bisogno di un group seed molto forte per fare una cosa così

http://keychain.patternspider.net/index.html ?

Emanuele Borio:
Prima di ogni possibile seed o setting, facciamo i personaggi, da loro poi faremo partire la loro storia.

Per quanto riguarda me, voglio fare un Solare, casta Notte, con una enorme morale ricca di principi, che vorrebbe salvare il mondo senza torcere un capello ma i mali del mondo lo stanno rendendo cinico e spietato(Grande Maledizione, notare che la sigla diventa GM ò_ò). In pratica un PG controverso, profondamente buono ma piano piano disilluso.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa