Play by Forum > (Anima Exalted) PbF 1

[PbF][Anima exalted] organizzazione

<< < (2/56) > >>

Fabio Succi Cimentini:
Toh, un Meme pure qui :°D

Sono d'accordo pure io che non serva fare un megasetting completo, anche perchè alla fine c'è da scegliere la zona in cui giocare.
A me per esempio piacerebbe giocare il Sud o l'Ovest.

2- Ok, anche se forse sarà un po' lento come processo.
3- Qui non ci piove.
4- Toh, il Calca Warstrider era proprio il modo in cui avevo inteso io gli Eidolon XD Quello o le evocazioni di demoni del Primo o Secondo cerchio. E i poteri può anche andare bene aumentarli: neanche troppi, per dire 12.
5- Perfetto.
6 e 7- Interessante: finora avevo pensato le Caste come Passion, tu in pratica dici di mettere obbligatoria una Skill sulle tre disponibili? Può anche starci, dato che comunque ognuna delle cinque avrebbe un ambito molto ampio come fai notare.
8- Uhm, qui dovremmo lavorarci un momento. Effettivamente il Tratto è il posto migliore dove infilare la maledizione (io avevo pensato ai Link che forse sono meno forti o comunque colpiscono un altro ambito), ma - specie se è già una Passion - dobbiamo capire come legarli. O anche, semplicemente, la Passion sarà simile alla Virtù
9- Per ora direi perfetto. Io ho una forte idea di giocare lo stregone - anche perchè mi intriga molto la facceda dei Cerchi di Stregoneria e del cammino contro se stessi per andare sempre più a fondo - e queste ultime cose si possono giocare molto come Link e Seed. La sola cosa che vedo necessitare lavoro in questo caso è il crearsi nuovi Poteri e/o caratterizzare in colore quelli già esistenti, anche per il fatto che idealmente uno stregone in battaglia non sarà sempre e soltanto a castare, sennò addio dadi bonus :D
10- Qui dobbiamo trovare una zona di partenza, e su che tipo di Eccelsi usare sono combattuto. Da una parte mi piacerebbe vedere diversi Celestiali a contatto, dall'altra significherebbe un nostro lavoro iniziale aumentato per classificare in AP anche le peculiarità degli altri Eccelsi. Se siamo disposti, come per il pbf nostro di AP, a metterci un attimo di tempo per il setting... mi sta bene anche la seconda.
Giustamente un Kicker grosso, e provo l'opzione banalissima: guerra aperta scatenata da un Deathlord ?

EDIT: Crosspost con almeno tre messaggi. Diamine, ragazzi, abbiate pietà di un giovane lento ;_;

Francesco Berni:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]EDIT: se parliamo di buongusto e traduzioni, Anima Exalted fa pena. Meglio Anima Eccelsa(che fa anche gioco di parole), o al limite Exalted Anime. Anima Exalted non vuol dire niente ò_ò
--- Termina citazione ---
infatti mi scocciava di scrivcere Anima prime Exalted ed ho sintetizzato.
E se parliamo di traduzioni orribile ci sono i 5 grandi paragoni che le battono tutto (sempre sulla seconda edizione)

o la spesa di miti per attivafre uno charme della prima, ma il più bello era la spesa di 1wp per resistere al terrone(giuro, da mezzo campano che ho ridevo tutte le volte che lo leggevo.


ma tornando a noi, si nel complesso sono daccordo.
per gli edidolon:
allora io più che altro farei dei set di poteri particolari nel caso dei warstrider.
e aggiungerei dei poteri extra, per un eccelso forse quelli sono pochini, ma è una mia visione.
per i demoni del primo cerchio non credo ci siano reali problemi anche a renderli debolucci(lo erano e poche storie), per i demoni del secondo cerchio effettivamente per non sbilanciare troppo il gioco sarebbe necessario specializzarsici o fare cose comunque abbastanza avanti.
poi effettivamente prendere gli eidolon a pacchetto non sarebbe una cattiva idea neppure quella.



P.S: qualcuno ha un riassunto delle regole per il buon mario e per me dalla memoria corta?

edit:se possibile eviterei di fare il GM mi piacerebbe davvero fare il giocatore stavolta, poi magari ci alterniamo anche(che se non erro è una delle possibilità), ma al momento ho più impegni che anima e mettermi li a pensare backstory mi sganasserebbe un pò i denti

Emanuele Borio:
Ma guardate, secondo me anche se mischiassimoi i tipi diversi di eccelsi non sarebbe poi un gran problema, tanto è tutto colore, se faccio il mega attaccone enorme di luce, oppure cambio forma, gli mangio la testa e lo esplodo, oppure gli scaglio un incantesimo, alla fine meccanicamente è la stessa cosa.

EDIT: mi va bene master a rotazione.

Francesco Berni:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Ma guardate, secondo me anche se mischiassimoi i tipi diversi di eccelsi non sarebbe poi un gran problema, tanto è tutto colore, se faccio il mega attaccone enorme di luce, oppure cambio forma, gli mangio la testa e lo esplodo, oppure gli scaglio un incantesimo, alla fine meccanicamente è la stessa cosa.
--- Termina citazione ---
che intendi? non capisco da dove salta fuori automagicamente stacosa....
che a livello meccanico fossero uguali ci sta, il problema è a livello di fiction ci va di avere gli eccelsi di vario tipo insieme? come lo giustifichiamo?
non che sia un problema, tutt'altro(fan degli abissali), ma ci va che tipo di storia andiamo a sviluppare per una cosa così? abbiamo bisogno di un group seed molto forte per fare una cosa così

Emanuele Borio:
Infatti, e dove sta il problema? XD
Io ho già giocato a Anima Prime con un gruppo composto da un assassino mezzo demone, l'imperatore di un regno buonista, un tizio a caso che stava pescando quando è iniziato tutto(non scherzo, alla fine è venuto il personaggio migliore) e una bolla di energia senza emozioni creata per distruggere il mondo(anche questo un PG figata).
Se un gruppo del genere ha retto reggeranno anche altri.

Quanto al tipo di storia, ovviamente mega epica e capace di cambiare/far finire il mondo a fine storia. Senza problemi. È questo che intendevo dicendo che dovevamo fare un setting per la nostra storia, creare solo uno sfondo dove ambientare la nostra epica battaglia finale. Il tutto in ambientazione exalted.
Anima Prime non è fatto per fare dungeon crawling o per avventure infinite del gruppetto che va in giro a ammazzare mostri sempre diversi. Per quello c'è D&D, e tanti altri.
Anima Prime nasce per fare storie serrate e ricche di colpi di scnea in chiave anime, il tutto mentre si sborona e si picchia alla grande. La componente storia di Anima Prime dovrebbe essere talmente importante da creare ogni azione dei PG(effetto Final Fantasy). Per questo esistono mille Seed e mille Link e BG.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa