Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[NCAS] Mad City e mondo reale

<< < (2/3) > >>

Emanuele Borio:

--- Citazione ---Anche perchè molti dei Talenti di Follia che hanno i personaggi avrebbero parecchio "impatto" sulla realtà, ma soprattutto - per come abbiamo creato i PG - praticamente per tutti usare il Talento di Follia nel mondo reale sarebbe estremamente vantaggioso (diciamo che la tendenza che predomina è che il TdF sia legato a stretto giro o con il problema principale del PG o comunque con uno dei suoi tratti caratteriali distintivi).
--- Termina citazione ---

È una componente praticamente obbligatoria per il divertimento in NCaS.

--- Citazione ---Comunque, ci tengo a lasciare un feedback assolutamente positivo per NCaS.
Si sono divertiti tutti, sia giocatori di tradizionali che non-giocatori (questi ultimi di più, e hanno "giocato" sensibilmente meglio), per la prima volta sono riuscito ad avere una maggioranza di donzelle al tavolo. Probabilmente è il gioco giusto per quelle persone, comunque sia thumb up.

Ne sono felice! ^^

--- Citazione ---(sto giocando assolutamente senza copione, infilo qualche Bang quando serve)

Fidati di un consiglio da uno che l'ha vissuto sulla propria pelle: Bang a palla!
I Bangs danno un carburante alla storia ignobile. Se ne infili una decina di fila senza dare tregua, ti garantisco che di lì in poi la storia andrà avanti da sola, danno l'opportunità al giocatore di decidere da che parte va la storia, e permettono a te di valutare le loro aspettative così da poterli colpire dove fa più male.
NCaS senza Bang è come l'ennesimo "gioco di narrazione".

--- Citazione ---
Nota divertente della sessione di ieri (in leggero OT, perdonatemi).
Prima sessione per un ragazzo gdrista.
Al primo conflitto "fisico" mi fa: "come funziona il combattimento?"
Sigh :)

Eh che vuoi che ti dica? Sono cose che si vedranno ora e per sempre, ma sono fiero di proclamare che ho convertito in modo completo e totale due giocatori "Alla Via" Ò_Ò

Buon divertimento, spero che le tue giocate possano andare sempre e solo in salita come divertimento, e ancora benvenuto! ^^

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite]
--- Citazione ---[p]La vita nel "mondo reale" va avanti?[/p]
[p]si se no cosa si perderebbe ad andare a Mad city (a parte il lume della ragione) e anche questo se non sbaglio è esplicitat[/p]

Confermo, dovrebbe dire qualcosa del tipo che, salvo la particolarità della Venticinquesima Ora, il tempo scorre allo stesso modo.

--- Citazione ---[cite]Autore: Iz[/cite]I Talenti che i PG hanno a Mad City funzionano nel mondo reale (direi di no)?

Sì, vedi per esempio l'esempio in cui Diesel sfugge agli Agenti.

Mattia Bulgarelli:
Actual Play: nella partita che ho fatto in Taverna (vedi in firma per il link... E facciamola, un po' di pubblicità alle associazioni di cui facciamo parte e in cui ci troviamo bene! ^_^ ) il passaggio tra "mondo reale" e Mad City è stato piuttosto graduale (come nel primo Silent Hill), e solo DOPO i PG ed i giocatori hanno capito di essere "in un altro posto".

I 2 PG hanno iniziato nel mondo reale con il Talento di Follia già attivo e funzionante.

Emanuele Borio:
Io fino ad ora non ho mai cominciato a MadCity, ma sempre nella città Dormiente., anche perchè non ho ancora visto nessuno mettere nel "Cosa ti è appena successo?" un:"Sono a MadCity".

P.S.: sarebbe meglio non chiamare la città Dormiente "mondo reale", visto che nel gioco sono entrambe reali assai. Poi c'è chi disse che la realtà è percezione e quindi per un Risvegliato, è di sicuro più reale MadCity XD

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]P.S.: sarebbe meglio non chiamare la città Dormiente "mondo reale", visto che nel gioco sono entrambe reali assai. Poi c'è chi disse che la realtà è percezione e quindi per un Risvegliato, è di sicuro più reale MadCity XD

Grazie per la precisazione. In effetti hai ragione. ^_^;

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa