Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[NCAS] Mad City e mondo reale

<< < (3/3)

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Iz[/cite]Salve a tutti... Scrivo per chiedervi un consiglio.
In NCAS, si fa riferimento alle "porte" per entrare a Mad City, e mi pare di capire che si presupponga che i personaggi possano sia entrare che uscire dalla città "sotto".
Finora, i personaggi del mio gruppo sono sempre rimasti "dall'altra parte": voi come gestite il passaggio da Mad City alla realtà? E' agevole? La vita nel "mondo reale" va avanti? I Talenti che i PG hanno a Mad City funzionano nel mondo reale (direi di no)?
--- Termina citazione ---


non c'è risposta "giusta", non esiste un canon codificato di ncas. il gioco è li per fornire uno spunto su cui attaccare le dinamiche, ma la sostanza del gioco deve venire dal gruppo.

peraltro, non è necessario che tutte le partite siano nella stessa continuity, per cui può vakere una regola una volta e un'altra regola la volta dopo. ricordati solo che a riguardo non decide il master e basta, ma il gruppo. dopotutto sono dettagli di colore, nulla che cambi sensibilmente il gioco. (anzi, si: vietare l'uso dei poteri d un risvegliato fuori da mad city è nettamente sconsigliabile, perchè si sottraggono arbitrariamente scelte e risorse ai giocatori)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa