-Orgoglio: I giocatori pensano che il Master abbia il compito di farli divertire senza divertirsi.
-Ingiustizia: Il Master viene obbligato a farli divertire.
-Peccato: Disunità: Il gruppo schiavizza il Master divertendosi come un pazzo mentre lui ogni giorno si domanda perchè non si suicida.
-Attacchi Demoniaci: I Demoni portano la carenza di Master nel mondo, facendogli capire che esistono altri giochi, lasciando migliaia di giocatori senza Master.
-Falsa Dottrina: il compito del Master è di far divertire i giocatori e si deve accollare una enorme mole di lavoro se vuole far venire bene la sessione, perciò è giusto che si faccia pagare.
-Culto Corrotto: Il Master, furbo, mette su una casa tutta preparata ad hoc, per vendere il suo corpo e il suo spirito, in una sessione di prostituzione ludica. La cosa triste è che trova i disperati disposti a pagarlo.
-Falso Sacerdozio: Purtroppo è tristemente noto come i satanisti manuali di GdR diano le "istruzioni" per officiare il satanismo, precisamente nel capitolo introduttivo: "Trova 2 o 3 amici". Ed ecco fatto, è la fine.
-Stregoneria: Il Master, costretto a vivere una doppi vita, la prima fatta di delusioni sociali, emarginazione, e insoddisfazione sessuale, si contrappone all'altra, fatta di estenuante lavoro, finto divertimento, e 20 euro gettati sul tavolo da quelle persone che lo usano come un oggetto ogni sera. Si rivolge al demone "Parpuzio" e il demone gli concede l'illusione del divertimento.
-Odio e Omicidio: Una sera il Master ha capito tutto, ha scoperto l'inghippo. È riuscito a vedere la scena in modo oggettivo, estraniandosi dalla cosa, e, colto da un improvviso terrore, trucida con dadi e manuali il suo intero gruppo di gioco.