uhuh...
Povero cristo... sono triste per lui per le esperienze lavorative che deve aver passato per arrivare a questo punto.
Ma prima di scandalizzarmi, alcune considerazioni. In fin dei conti questo tizio:
-Passa X ore la settimana a preparare avventure e leggere regole
-Ha speso probabilmente una milionata in manuali
-Offre casa sua e spese relative a perfetti sconosciuti
-Insegna a giocare e intrattiene perfetti sconosciuti con cui probabilmente non ha altri rapporti umani
Ora, é brutto quanto volete che il gioco tradizionale possa portare a reagire così, ma questo é un onere e un lavoro a tutti gli effetti. E non trovo incredibile che qualcuno voglia essere pagato per questo. Una componente fondamentale di soddisfazione che ho nel fare il master tradizionale é il trovarsi in gruppo, passare una bella serata insieme, vedere tutti contenti, parlare e sbeffeggiare ciò che accade in sessione etc. I rapporti umani agevolati dalla sessione insomma.
E se questo manca... al diavolo. Diventa un lavoro. il divertimento che ho in sessione da solo non bilancia lo sforzo richiesto. Io investo anche 20 ore settimanali nella preparazione di una campagna, e non lo farei per nessuno che non fosse un mio caro amico, CON escluse.