Autore Topic: Anima Exalted (=hack di Anima Prime per setting di Exalted  (Letto 10919 volte)

Suna

  • Visitatore
Anima Exalted (=hack di Anima Prime per setting di Exalted
« Risposta #30 il: 2010-01-29 16:33:29 »
ma solo se Domon fa da GM :P
(sorry, prima di GMare un gioco in pbf vorrei almeno provare a GMarlo dal vero. Poi magari...)

Peraltro, beh, sì, capisco che intendi sulle stunt. In effetti AP premia quelle particolarmente awesome con gli awesome token...
« Ultima modifica: 2010-01-29 16:40:03 da Suna »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Anima Exalted (=hack di Anima Prime per setting di Exalted
« Risposta #31 il: 2010-01-29 16:47:02 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]In effetti AP premia quelle particolarmente awesome con gli awesome token...


ma non sono già più stunt nel senso di exalted :)

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Anima Exalted (=hack di Anima Prime per setting di Exalted
« Risposta #32 il: 2010-01-29 17:22:12 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Peraltro, beh, sì, capisco che intendi sulle stunt. In effetti AP premia quelle particolarmente awesome con gli awesome token...

what?
gli Awesome non si beccano quando fai 5 successi con una singola Manovra?
la cosa dovrebbe essere indipendente dall'aver descritto cose coatte o meno :P

Casta = Passion = idea geniale *_*

Io per i Power andrei proprio a ricopiare gli ALBERI di Charm originali ... concatenandoli etc ... anche ottenendo poteri meccanicamente ridondanti ma con un color diverso.
Lo scopo è potenziare il senso di Color di questo hack, e dare ai giocatori diverse possibilità di scelta di Color (magari ci sono 3 diversi Power con lo stesso effetto, ma uno si basa sulla skill Carisma, uno sul possesso di un tot oggetto e uno sull'elemento Fulmine :P )

In tale ottica la "Casta" potrebbe dare, oltre al normale effetto-Passion, anche un bonus relativo a certi alberi di Charm tipici di quella Casta (non ricordo come funzionava Exalted a riguardo ... l'idea sarebbe comunque di supportare certi stereotipi ... da cui comunque è facile scostarsi volendo :P )
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Anima Exalted (=hack di Anima Prime per setting di Exalted
« Risposta #33 il: 2010-01-29 19:35:15 »
Magari per i Powers invece che dare carattere elementale, possiamo darci effetto fisico, spirituale, o sociale, per esempio una "maestosta presenza raggiante" fa danni ed è sociale, un "raggio cosmico spettrale" farà danni spirituali, e un "vortice di ferro" fa danni fisici. Ovviamente poi ci saranno vulnerabilità e resistenze a certi tipi di effetti, per esempio "Resistenza Sociale" o "Vulnerabilità Fisica".
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Anima Exalted (=hack di Anima Prime per setting di Exalted
« Risposta #34 il: 2010-01-29 19:48:28 »
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite]... anche ottenendo poteri meccanicamente ridondanti ma con un color diverso.


Io per ora - capendo comunque le tue ragioni - mi trovo dell'idea contraria, ossia sfruttare la 'sinteticità' e non-ridondanza di AP per farne ognuno relativamente 'scolorato' e con effetto unico e lasciare poi ad ogni giocatore il Color. Secondo me, per dire, il meccanismo delle Skill porta in quella direzione.

Ed ecco, Meme mi ha ricordato che un aspetto a cui si potrebbe pensare di più è il Social Combat. Si potrebbe fare qualcosa per implementarlo nelle battaglie, per voi..?

(E intanto: Domon for GM! Domon for GM! Io lo farei anche ma se fino a un giorno fa ero convinto che fosse difficile e poco supportato dividere il gruppo, per ora non mi fido troppo :D)
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Anima Exalted (=hack di Anima Prime per setting di Exalted
« Risposta #35 il: 2010-01-29 20:02:53 »
Il Social Combat in AP non esiste per scelta di design.
Se lo fai contro dei PNG o vinci a tavolino (perkè sei awesome) o ci fai un conflitto a Goal (tipo: parli all'esercito e se vinci il Goal dai +1 alle loro Strike Pool ... fail il matto per intimidire il nemico e se vinci il Goal dai -1 alla sua Action Pool ... etc)
Fra PG non è contemplato ... ci si parla fra Giocatori o ci si picchia fisicamente fra Personaggi :P

Piuttosto io sostenevo la specificità dei Power perchè, da mia esperienza, usare roba generica NON incentiva i giocatori a fare cose simili al Canone (che è una importante cosa da ottenere... altrimenti perchè fare un hack di Exalter invece di giocare un generico fantasy high-power???) ma piuttosto ad inventarsi quello che gli pare e piace.
Invece codificando liste di materiale già pronto e coerente col setting si fornisce aderenza al Canone anche a quei giocatori che di Exalted non sanno una cippa :P

E comunque, col sistema di Resistenze ed altre cosuccie di AP... la varietà di Color ha comunque un suo riscontro nel Crunch, che male non fa ;)
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Anima Exalted (=hack di Anima Prime per setting di Exalted
« Risposta #36 il: 2010-01-30 00:30:59 »
Che ne dite di dare per ogni Power (o altro elemento di crunch) una piccola lista dei possibili "colori" secondo il canone di Exalted?

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Anima Exalted (=hack di Anima Prime per setting di Exalted
« Risposta #37 il: 2010-01-30 00:42:31 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite](E intanto: Domon for GM! Domon for GM! Io lo farei anche ma se fino a un giorno fa ero convinto che fosse difficile e poco supportato dividere il gruppo, per ora non mi fido troppo :D)


potrei proporre una cosa stramba... una partita a exalted "as is" senza sistema zero, e vedere se i trucchi che ho in mente funzionao coi giocatori giusti...
però per farlo ho bisogno di gente che conosca e ami exalted come setting, e che conosca un po' il sistema.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Anima Exalted (=hack di Anima Prime per setting di Exalted
« Risposta #38 il: 2010-01-30 00:51:50 »
presente! 4 anni di parpuzioso exalted alle spalle fin dalla prima edizione, grande rule layer e conoscitore dell'ambientazine.(almeno credo la mia memoria è decaduta di recente)
« Ultima modifica: 2010-01-30 00:54:58 da Fra »
Nearby Gamersfan mail 34

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Anima Exalted (=hack di Anima Prime per setting di Exalted
« Risposta #39 il: 2010-01-30 00:54:31 »
Io possiedo e leggo periodicamente il manuale 2a ma non l'ho mai giocato ;_; quindi temo dovrei saltare
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Wady

  • Membro
  • Riccardo Zulian
    • Mostra profilo
Anima Exalted (=hack di Anima Prime per setting di Exalted
« Risposta #40 il: 2010-01-30 01:27:04 »
domon, ancora con questa utopia?
beh, "l'utopia è come l'orizzonte: se cammini per due passi, l'orizzonte cammina per due passi, se cammini per cento, l'orizzonte cammina per cento passi. Quindi a che serve l'utopia? Proprio a questo, a farti camminare!"

Dopo questo mio sfoggio di cultura, i need more info. Cosa vuol dire "trucchi che hai in mente?" E intendi farne un pbf?

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Anima Exalted (=hack di Anima Prime per setting di Exalted
« Risposta #41 il: 2010-01-30 01:39:29 »
Citazione
[cite]Autore: Wady el-Natrun[/cite]domon, ancora con questa utopia?


utopia? con un buon "system" sotto, e una visione comune, anche un regolamento fallato come exalted si fa giocare.

Citazione
Dopo questo mio sfoggio di cultura, i need more info. Cosa vuol dire "trucchi che hai in mente?" E intendi farne un pbf?


ahhh, adesso sei curioso, eh? probabilmente una partita a qualche con, magari INC. i trucchi? principalmente nel setup della partita. si tratta di creare un punto di partenza abbastanza solido insieme, dopodichè si può pure giocare da regole :)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Anima Exalted (=hack di Anima Prime per setting di Exalted
« Risposta #42 il: 2010-01-30 01:52:57 »
Io ci sono tutta la vita. Voglio proprio vedere se giocare a "Domon 2a Edizione" mi cambia qualcosa.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Anima Exalted (=hack di Anima Prime per setting di Exalted
« Risposta #43 il: 2010-01-30 04:06:29 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Domon 2a Edizione


Domon? se va bene, non sarà per merito mio, sappilo.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Anima Exalted (=hack di Anima Prime per setting di Exalted
« Risposta #44 il: 2010-01-30 04:52:40 »
Va bene, ma se giochiamo a Pa...Exalted, il gioco avrà il nome del Master XD.
Anche perchè senza regola zero causa enormi bug del gioco, diventa per forza System-Zero o comunque bisognerà modificare il gioco, ergo, Parpuzio.
A meno che, tu non intenda che dei Grandi Giocatori(argh!) potrebbero cambiare l'esito, quindi ancora peggio di Parpuzio.
In breve...

Ci spieghi che modifiche/trucchi/magheggi/setup intendi apportare precisamente? Perchè secondo me a meno che i giocatori non si auto limitino seguendo regole tacite e non scritte(una abominazione di Regola 0) non penso funzionerà questo granchè. Ma non conoscendo i tuoi trucchi non posso farmi una idea chiara.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: