[cite]Autore: Rafu[/cite][cite]Autore: Suna[/cite][p]In realtà penso ci sia molto da lavorare, specie per i poteri. Pensa ai poteri di ciascun tipo di exalted. I Solar dovranno essere accomunati da una caratteristica di crunch, come i Sidereal, i Dragon Blooded e tutti gli altri. Ci ragionavo anche con il buon Rinello, ad esempio dando rigenerazione di Charge o Action ai Solar, un modo per gli Abyssal di rubare dadi dalle pool avversarie, un potenziamento di Squad Tactics e Leadership per i Dragon Blooded, ecc. cose di questo tipo.[/p]
[p]Io ti consiglierei di cominciare facendone "semplicemente" un'ambientazione, secondo le linee guida per creare ambientazioni, senza intervenire sul crunch. Magari giocalo con persone che comunque conoscono Exalted, facendo personaggi che si propongano di emulare gli archetipi dei PG di Exalted, e prendete nota diche cosa eventualmente vi sembra mancareper ottenere il risultato che volete. Less is more.
Cavolo, però... ora che mi ci fai pensare... sai che forse hai proprio ragione tu...?
Però due acche giusto per diversificare almeno un po' ogni tipo di Exalted vorrei svilupparle. Magari dare un potere di base, e se il personaggio ce l'ha, aggiungere un potere per tipo di metallo (che naturalmente occupa slot) in caso di soulbound weapons. A seconda che sia Starmetal, Moonsilver, Soulsteel, etc. etc.
@Tozzie: caste come Passions non è affatto male come idea! Io avevo addirittura pensato a caste come build, tipo il Dawn potrebbe essere la Squad Leader build... ma le Passioni sono più interessanti, è vero.
Ah, giusto, sul dividere il party, io ricordo una partita che abbiamo trascorso praticamente
sempre separati, ed è andata perfettamente, anzi, forse addirittura meglio...