Archivio > General

Anima Exalted (=hack di Anima Prime per setting di Exalted

<< < (3/15) > >>

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]Con rispetto parlando per chi si becca lo sbattimento di lavorarci sopra, penso sia un sistema fondamentalmente inadatto allo scopo, da quel che l'ho giocato.
--- Termina citazione ---

un'affermazione del genere dovesti approfondirla ^^

--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]E vi ricordo che gli eidolon non esistono in Exalted.

non con quel nome, almeno.

ma soprattutto:

--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]Bisogna potenziare il comparto charge powers, per rendere la stregoneria... ce n'è di lavoro da fare.

attenzione a non commettere l'errore di copiare il setting di exalted anche nei punti in cui era troppo complicato e/o goffo solo per ragioni di marketing o legacy. per esempio, eliminerei la stregoneria "fissa" e le caste. (come anche in solar exalted)

--- Citazione ---[cite]Autore: Lantheros[/cite]Comunque, a naso, sono dell'idea di Tozzie: penso che il SS sia comunque meglio

ragazzi, approfondite o lasciate perdere...

--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]Questo è a mio avviso opinabile, perché Exalted è un gioco parpuzio e sommamente incoerente, quindi dipende da come il singolo gruppo lo gioca. Non supporta il waveplay più di quanto non lo supporti un qualsiasi Vampiri o GURPS.

ESATTO! per questo non credo si possa dire che anima o SS siano più o meno adatti ad exalted. ma solo se un gioco si sposa con la nostra visione di cosa avrebbe potuto/dovuto essere exalted. e, ancora per questo, non dobbiamo temere di sporcarci le mani di sangue se cambiamo qualcosa più profondamente del previsto.

--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]Beh, se dipende da me eviterei qualsiasi traduzione precedentemente usata per Exalted, perché non c'è un termine scelto che non mi faccia venire la pelle d'oca dal ribrezzo.

a te niente birra belga, ecco.

Alberto Rapalino:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]ragazzi, approfondite o lasciate perdere...[/p]

Per ora mi taglio le mani. Non vorrei digitare boiate su cose che non conosco a dovere (c'è già la tesi per quello).

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Lantheros[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]ragazzi, approfondite o lasciate perdere...[/p]
[p]Per ora mi taglio le mani. Non vorrei digitare boiate su cose che non conosco a dovere (c'è già la tesi per quello).[/p]

e non sentirti in imbarazzo, please :D

Luca Veluttini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]eliminerei la stregoneria "fissa" e le caste

Dopo la Three Corner Magic pensare alla stregoneria fissa sarebbe ridicolo... ^_^

Emanuele Borio:
Io la stregoneria la metterei come Skill, fate un pò voi...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa