Archivio > General
Anima Exalted (=hack di Anima Prime per setting di Exalted
Suna:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Ci ho pensato davvero molto, e secondo me più che una vera Hack sarebbe un semplice setting alternativo, e l'unica cosa da definire sono i poteri, se si vuole aggiungerne, rimuoverne o cambiarne qualcuno.[/p][p]Comunque fa più figo chiamarlol "Anima Eccelsa"[/p]
--- Termina citazione ---
Beh, se dipende da me eviterei qualsiasi traduzione precedentemente usata per Exalted, perché non c'è un termine scelto che non mi faccia venire la pelle d'oca dal ribrezzo.
In realtà penso ci sia molto da lavorare, specie per i poteri. Pensa ai poteri di ciascun tipo di exalted. I Solar dovranno essere accomunati da una caratteristica di crunch, come i Sidereal, i Dragon Blooded e tutti gli altri. Ci ragionavo anche con il buon Rinello, ad esempio dando rigenerazione di Charge o Action ai Solar, un modo per gli Abyssal di rubare dadi dalle pool avversarie, un potenziamento di Squad Tactics e Leadership per i Dragon Blooded, ecc. cose di questo tipo.
E vi ricordo che gli eidolon non esistono in Exalted. Bisogna potenziare il comparto charge powers, per rendere la stregoneria... ce n'è di lavoro da fare.
Emanuele Borio:
--- Citazione ---In realtà penso ci sia molto da lavorare, specie per i poteri. Pensa ai poteri di ciascun tipo di exalted. I Solar dovranno essere accomunati da una caratteristica di crunch, come i Sidereal, i Dragon Blooded e tutti gli altri. Ci ragionavo anche con il buon Rinello, ad esempio dando rigenerazione di Charge o Action ai Solar, un modo per gli Abyssal di rubare dadi dalle pool avversarie, un potenziamento di Squad Tactics e Leadership per i Dragon Blooded, ecc. cose di questo tipo.
Io direi che fai prima a fare sì che tutti i PG siano solari, oppure ognuno un tipo diverso di eccelso ma lì si differenzieranno per scelta di poteri unici e Mark of Powers(ovviamente simbolo di casta), ecc... Per i PNG del master, tanto se li inventa lui a caso.
--- Citazione ---E vi ricordo che gli eidolon non esistono in Exalted. Bisogna potenziare il comparto charge powers, per rendere la stregoneria... ce n'è di lavoro da fare.
Gli Eidolons, come le soulbound weapon, solo solo poteri creati per Ghostfield, esempi, non poteri da regolamento.
Fabio Succi Cimentini:
Io vedevo un po' più adatto il Solar per il fatto che Exalted di per se mi sembra molto adatto al weaveplay, mentre per quanto ho visto finora la struttura di gruppo è essenziale per AP. E secondo me molti elementi, come la Maledizione, c'entrano poco qui. Certo, le squadre di Eccelsi affiatati e trituranemici sono comunque un modo in cui si può giocare ma mi sembra che altri vengano messi da parte.
Suna:
--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Io vedevo un po' più adatto il Solar per il fatto che Exalted di per se mi sembra molto adatto al weaveplay, mentre per quanto ho visto finora la struttura di gruppo è essenziale per AP. E secondo me molti elementi, come la Maledizione, c'entrano poco qui. Certo, le squadre di Eccelsi affiatati e trituranemici sono comunque un modo in cui si può giocare ma mi sembra che altri vengano messi da parte.[/p]
Questo è a mio avviso opinabile, perché Exalted è un gioco parpuzio e sommamente incoerente, quindi dipende da come il singolo gruppo lo gioca. Non supporta il waveplay più di quanto non lo supporti un qualsiasi Vampiri o GURPS.
Dato che non spinge in nessuna direzione particolare, si può benissimo usare waveplay come anche non usarlo. In compenso tutti i segreti del Solar non bastano a rendere interessanti gli scontri, mentre in AP ogni maneuver e ogni strike dà ampio spazio a tutte le stunt che puoi voler immaginare. E c'è in più la meccanica dell'awesome token, se ne descrivi di particolarmente belle.
Alberto Rapalino:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Ci ho pensato davvero molto, e secondo me più che una vera Hack sarebbe un semplice setting alternativo, e l'unica cosa da definire sono i poteri, se si vuole aggiungerne, rimuoverne o cambiarne qualcuno.[/p]
[p]Quoto! ^__^[/p]
Idem.
Comunque, a naso, sono dell'idea di Tozzie: penso che il SS sia comunque meglio (o forse è perchè non ho avuto una buona impressione dalle partite che ho fatto ad AP).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa