Autore Topic: [CnV] Fallout da cavallo?  (Letto 11123 volte)

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] Fallout da cavallo?
« Risposta #15 il: 2010-01-29 16:22:13 »
Dipende dal tavolo ma un cavallo che ti cade sopra non ti può fisicamente lasciare illeso, e quasi sicuramente ti spezza almeno tre o 4 ossi. A me è caduto addosso un vitellino, e pesa al massimo un 5° di un cavallo, e mi ha slogato la caviglia.
IO, che peso un 4° di un cavallo sono caduto addosso a un mio amico, e gli ho spezzato un braccio, fate voi.
Un cavallo che ti cade addosso è pressochè simile a una macchina che ti investe ai venti orari, con la differenza che poi ti rimane sopra la maggior parte delle volte, a effetto sottiletta, e voglio ricordarvi che Fallout in d8 lo fanno anche le bottigliate in testa, non solo le pugnalate, e se mi dite che fa lo stesso equivalente di male un cavallo che ti spiaccica(SPLAT) e io che ti dò una sprangata con un randello(esempio a caso), cosa che non è, farebbe comunque d8.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

« Risposta #16 il: 2010-01-29 16:30:18 »
Io bene o male, nelle tre volte che ho giocato, ho tenuto questo criterio:
Se il fallout è causato direttamente dalla persona -> 1d6
Se il fallout è causato da un oggetto/altro manovrato dalla persona -> 1d8

Questo accomuna pugnali, fucili, sedie, carretti, cavalli...
« Ultima modifica: 2010-01-29 16:30:43 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 2010-01-29 16:48:24 »
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Un cavallo che ti cade sopra ha buone possibilità di spezzarti la schiena, in effetti... Che è ben più di quanto possa ottenere con una semplice coltellata!

con una coltellata tra 2 vertebre, stesso effetto.

Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Questo accomuna pugnali, fucili, sedie, carretti, cavalli.

no, i fucili è sempre d10 :P

Marco Costantini

• Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 2010-01-29 16:50:52 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Mettere 1d6 significa equiparare un cavallo che ti cade sopra ad un pugno. Anche "esteticamente", non lo trovo molto "western". Magari molto manga, con i cavalli che scagli via con una mano sola e i pugni che spaccano montagne...  :-)

Aspe aspe, non stiamo parlando di tizi che distruggono roba con lo sguardo.
Stiamo parlando di un cavallo (certamente un bel peso) che cade sopra un tizio,ma non è come un pianoforte che ti cade in testa dal cielo. Non è che il cavallo ti muore sopra :)
La "bestiolina" scivolerà, inciamperà, con te sotto. Certo non è bello, ma non è mortale. Insomma, per fare un esempio di una cosa simile e con lo stesso animale: cadendo da cavallo puoi, morire, restare paralizzato, romperti una gamba, non farti nulla.
Dipende da quello che succede.
In questo caso servirebbe sapere quello che è accaduto al tavolo: se uno ha precipitato un cavallo dalla cima del granaio sopra ad un Cane, allora darei anche d10 :)
Per questo si diceva che dipende dall'estetica: quanto è "importante/grave" che il cavallo faccia danno? Con questo non voglio dire che dovremmo scavalcare ogni regola e assegnare il follout in base all'importanza, ma in un caso dubbioso come questo è precisamente la tcnica che adopererei io :)

Spero solo che tutto ciò non sfoci in una parpuziata del genere "su wikipedia ho trovato la media statistica degli infortuni provocati dalle cadute da cavallo" :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 2010-01-29 17:00:07 »
non ci stiamo scannando per della fuffa qui?
è specificato il fallout da cavallo? no, e credo che a chiederlo a baker ci manda a quel paese (a buona ragione anche), i veti esistono pure per questo o sbaglio?
A:"il cavallo ti cade addosso"
B:"acc non riesco a parare prendo fallout"
A:"il fallount è in d8"
B:sopracciglio/ "ok va bene prendo x di fallout"

cambia a seconda della situazione e del gruppo, no?
Nearby Gamersfan mail 34

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 2010-01-29 17:06:16 »
Beh, che sia una cosa da decidere al tavolo, mi pare che sia chiarissimo dall'inizio del thread. Stiamo solo discutendo su cosa faremmo noi al tavolo...  :-)

Ed essendo una cosa relativamente frequente in un western, può essere anche utile ragionarci un po' su.

Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]La "bestiolina" scivolerà, inciamperà, con te sotto. Certo non è bello, ma non è mortale

Eh????  :-)

Anche senza andare a scomodare statistiche varie, qui mi sa che si sono visti pochi western....  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 2010-01-29 17:10:15 »
Aggungo: 1d6 per me è "cadere DA cavallo". E già quello è potenzialmente letale. Avere il cavallo al galoppo che ti rovina sopra, magari facendo una bella strisciata di sangue, ossa polverizzate miste e carne maciullata lunga 20 metri sul pavimento, magari è un po' di più...  :-
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 2010-01-29 17:14:28 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Beh, che sia una cosa da decidere al tavolo, mi pare che sia chiarissimo dall'inizio del thread. Stiamo solo discutendo su cosa faremmo noi al tavolo...  :-)[/p][p]Ed essendo una cosa relativamente frequente in un western, può essere anche utile ragionarci un po' su.[/p]
capito
di per noi lo abbiamo sempre utilizzato in d8 con ezio e compagnia(anche perchè la gente veniva calpestata dai cavalli :P)
Nearby Gamersfan mail 34

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 2010-01-29 17:20:05 »
Tanto per la cronaca il mio pg ha preso fallout in d8, riportato una ferita che è degenerata in ferita grave.

That's all folks
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 2010-01-29 17:33:28 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Aggungo: 1d6 per me è "cadere DA cavallo". E già quello è potenzialmente letale. Avere il cavallo al galoppo che ti rovina sopra, magari facendo una bella strisciata di sangue, ossa polverizzate miste e carne maciullata lunga 20 metri sul pavimento, magari è un po' di più...  :-

ahò, io da cavallo ci sono caduto qualche volta- QUALCHE volta. risultato: lividi e tutto il fiato fuori dai polmoni. certo, è potenzialmente letale, ma i d6 SONO potenzialmente letali, no?

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 2010-01-29 17:39:51 »
infatti d6 cadere da cavallo
d8 farsi cadere addosso un cavallo
Nearby Gamersfan mail 34

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 2010-01-29 18:05:14 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]La "bestiolina" scivolerà, inciamperà, con te sotto. Certo non è bello, ma non è mortale[/p]
[p]Eh????  :-)[/p][p]Anche senza andare a scomodare statistiche varie, qui mi sa che si sono visti pochi western....  :-)[/p]

E neppure si è letto Il Signore degli Anelli se per questo :-P
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 2010-01-29 18:14:19 »
PREMESSO che il veto del tavolo, ecc. ecc., e che concordo con "1d6 se cadi, 1d8 se il cavallodiventa 'arma' "...

...alcuni di voi sapranno che lavoro nel ramo assicurazioni.

Le polizze contro gli infortuni per le persone hanno varie categorie di rischio.
A = (minimo) impiegati, artisti, professioni intellettuali, ecc.
B = autisti, insegnanti senza prove pratiche, medici e infermieri, ecc.
C = operai, manovali, artigiani, ecc.
D = uso di macchine pesanti, uso di trattori agricoli, gru, lavoro in cantiere, saldatori, uso di materiali chimici, sfalcio alberi (8 ore con una motosega in mano!), ecc...

E poi c'è la categoria "E". Sommozzatori, praticanti di arti marziali a livello agonistico... e __FANTINI__
E solo su esplicita autorizzazione della direzione.
Chiedetevi perché. O_o;

E mettete insieme "cavallo = unico mezzo di locomozione" con il pezzo del manuale che dice "1 su 10 non sopravvive al viaggio verso l'Ovest", se volete.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 2010-01-29 19:29:05 »
Citazione
con una coltellata tra 2 vertebre, stesso effetto.

Quindi d8

Citazione
Aggungo: 1d6 per me è "cadere DA cavallo". E già quello è potenzialmente letale. Avere il cavallo al galoppo che ti rovina sopra, magari facendo una bella strisciata di sangue, ossa polverizzate miste e carne maciullata lunga 20 metri sul pavimento, magari è un po' di più... :-

Con un cavallo che ti rovina addosso voglio proprio vedere se ti rialzi... Ma vabbè... IMHO è d8 tutta la vita, non è d10 solo perchè non esplode e non è un proiettile.
« Ultima modifica: 2010-01-29 19:32:28 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 2010-01-29 19:38:44 »
Ma se un cavallo viene sparato tecnicamente è un proiettile, no?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: