Autore Topic: [CnV] Fallout da cavallo?  (Letto 11093 volte)

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] Fallout da cavallo?
« il: 2010-01-28 11:48:52 »
Se sto cavalcando e vengo disarcionato e finisco spiaccicato sotto il mio cavallo, il Fallout di che taglia è?
Chiedo questo perchè ci è sorto un dubbio nell'ultimo Rilancio del PbF XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: 2010-01-28 12:05:49 »
In caso di dubbio, direi che dovrebbe dichiararlo esplicitamente chi fa il Rilancio.

"Far cadere da cavallo" non mi sembra coinvolga armi, perciò direi che è in d6.

Potrei dire "d8" se il Rilancio è strutturato in modo da poter dire "io PG che Rilancio uso il cavallo come un'arma per farti intenzionalmente molto più male della semplice caduta".
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 2010-01-28 12:08:50 »
In teoria, dovrebbe d6, non essendo da arma; in pratica, personalmente lo farei d8, perché un cavallo che cade addosso per me è più assimilabile a un'arma, che a un pugno. Nel PBF di Hope abbiamo concordato di fare così.
In definitiva, parlatene e decidete tra di voi.

Aggiunta:
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]direi che dovrebbe dichiararlo esplicitamente chi fa il Rilancio

Credo dipenda (anche) da chi Accusa: se lo scopo di chi Rilancia è far cadere da cavallo e io Accuso, storia permettendo posso benissimo narrare che sono caduto da cavallo e il cavallo mi è caduto addosso. Lo scopo del Rilancio è stato ottenuto, quindi come narrazione di un Accusare è valida.
Nel caso che citavo sopra, il Rilancio era sparare al cavallo per fermare il tizio; l'Accusare è stato che il cavallo si fermava. Sbalzando di sella il cavaliere. E cadendogli sopra.
« Ultima modifica: 2010-01-28 12:11:22 da Mauro »

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 2010-01-28 12:13:16 »
Il Rilancio includeva il cavallo che faceva da elettropressa. Vedremo come fare.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 2010-01-28 16:35:56 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Il Rilancio includeva il cavallo che faceva da elettropressa[/p]

Eh? Il personaggio ha afferrato il cavallo e l'ha scagliato contro il suo avversario? O si è messo a rilanciare su cose su cui non ha autorità?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 2010-01-28 16:37:42 »
Il Rilancio era stato fatto dal Master(io), e includeva il cavallo. XD

Citazione
Eh? Il personaggio ha afferrato il cavallo e l'ha scagliato contro il suo avversario?

Sarebbe figo ma da soprannaturale alto :O

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 2010-01-28 16:38:38 »
Era un rilancio del master che diceva che il cavallo mi cadeva rovinosamente addosso.

Edit: crosspost

Comunque è possibile che ogni actual play venga frainteso? °°
« Ultima modifica: 2010-01-28 16:40:20 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 2010-01-28 16:46:59 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Era un rilancio del master che diceva che il cavallo mi cadeva rovinosamente addosso.[/p]

OK, tutto in regola allora.

Citazione
[p]Comunque è possibile che ogni actual play venga frainteso? °°[/p]

Non sono fraintendimenti,sono domande...  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 2010-01-28 16:48:33 »
Citazione
OK, tutto in regola allora.

È TIPO LA PRIMA VOLTA!!! GODDDDDDDDDDDDDDOOOOOOOOOO!!!

SMACK

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 2010-01-29 14:38:01 »
il cavallo che ti cade addosso, IMO è d6. io che ti travolgo a cavallo, probabilmente d8.

Marco Costantini

• Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 2010-01-29 15:22:14 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]il cavallo che ti cade addosso, IMO è d6. io che ti travolgo a cavallo, probabilmente d8.[/p]

Concordo.
Secondo me, l'impatto di un evento casuale del genere dovrebbe essere minore rispetto ad quello di un evento intenzionale.
Ma credo sia questione di estetica.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 2010-01-29 15:43:12 »
Mettere 1d6 significa equiparare un cavallo che ti cade sopra ad un pugno. Anche "esteticamente", non lo trovo molto "western". Magari molto manga, con i cavalli che scagli via con una mano sola e i pugni che spaccano montagne...  :-)

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 2010-01-29 15:57:54 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Mettere 1d6 significa equiparare un cavallo che ti cade sopra ad un pugno

d6 non è solo un pugno. è anche un centinaio di pugni, un occhio strappato a mani nude, e uno che ti rompe il braccio. un cavallo che ti cade addosso può farti male, ma una pgnalata fa PIU' male, no?

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 2010-01-29 16:06:14 »
Citazione
un cavallo che ti cade addosso può farti male, ma una pugnalata fa PIU' male, no?

NO

« Risposta #14 il: 2010-01-29 16:12:42 »
Un cavallo che ti cade sopra ha buone possibilità di spezzarti la schiena, in effetti... Che è ben più di quanto possa ottenere con una semplice coltellata!

Per me una cosa del genere è più da d8, ma al solito dipende dalla situazione e dal tavolo...

Tags: