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[CnV] Fallout da cavallo?
Francesco Berni:
hei guardate ragazzi ci sono i tombini aperti andate a giocarci dentro :P
Marco Costantini:
Oddio, di western ammetto di averne visti pochi. Ammetto anche di non aver letto il Signore degli Anelli (mi sono fermato alla fine del primo libro causa noia MORTALE -quella sì, credo fosse in d8). E non sono nemmeno un assicuratore.
Però negli altri pochi film che ho visto, mi pare di ricordare immagini di cadute rovinose con l'eroe che si rialza un po' ammaccato (e no, non erano film di supereroi, né anime di robottoni a cavallo). E, come dicevo sopra, se sei a cavallo ed il cavallo scivola disarcionandoti, il cavallo cercherà di non cadere, quindi non è che venga a schiantarsi su di te come un'incudine da cartone animato.
Ma non è questo l'importante. Il mio punto è: in una fase di dubbio come questa io direi al tavolo "ok, quanto è figo/importante che il Cane resti potenzialmente schiacciato sotto il cavallo". Perchè se per quel che è successo in scena sembra ridicolo, preferisco farlo in d6. Se invece dovesse starci dannatamente bene i d8 vanno benissimo.
Comunque al tavolo vedo che hanno risolto coi d8.
Curiosità: come mai avete scelto i d8 alla fine?
Ezio:
Esatto, Marco.
Inutile stare qui a fare ragionamenti "fisica del mondo", perché Cani non funziona così. Questo è proprio il tipico caso in cuiè il gruppo a dover decidere in base al proprio senso estetico.
Matteo Suppo:
Personalmente ho accettato il d8 perché il fatto che il mio personaggio subisse una ferita, anche grave, mi andava bene. Avevo un piano xD
By the way l'actual play è qui... http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1815
Mauro:
Citando da qui:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Intanto tiro i dadi del tuo maestro e del cavallo, che sono 1d6 il maestro, e 1d4 il cavallo, è robaccia XD[/p][p][cite]http://#DiceRoller( 1d6+1d4 )http://4, 4[/cite][/p]
--- Termina citazione ---
Ora non ho il manuale sottomano e non vorrei ricordare male, ma mi pare che nel Conflitto d'Iniziazione il master tiri 4d6 + 4d10 e basta. Non ha altri dadi, né per Tratti, né per Proprietà.
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