Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] Fallout da cavallo?
Emanuele Borio:
Se sto cavalcando e vengo disarcionato e finisco spiaccicato sotto il mio cavallo, il Fallout di che taglia è?
Chiedo questo perchè ci è sorto un dubbio nell'ultimo Rilancio del PbF XD
Mattia Bulgarelli:
In caso di dubbio, direi che dovrebbe dichiararlo esplicitamente chi fa il Rilancio.
"Far cadere da cavallo" non mi sembra coinvolga armi, perciò direi che è in d6.
Potrei dire "d8" se il Rilancio è strutturato in modo da poter dire "io PG che Rilancio uso il cavallo come un'arma per farti intenzionalmente molto più male della semplice caduta".
Mauro:
In teoria, dovrebbe d6, non essendo da arma; in pratica, personalmente lo farei d8, perché un cavallo che cade addosso per me è più assimilabile a un'arma, che a un pugno. Nel PBF di Hope abbiamo concordato di fare così.
In definitiva, parlatene e decidete tra di voi.
Aggiunta:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]direi che dovrebbe dichiararlo esplicitamente chi fa il Rilancio
--- Termina citazione ---
Credo dipenda (anche) da chi Accusa: se lo scopo di chi Rilancia è far cadere da cavallo e io Accuso, storia permettendo posso benissimo narrare che sono caduto da cavallo e il cavallo mi è caduto addosso. Lo scopo del Rilancio è stato ottenuto, quindi come narrazione di un Accusare è valida.
Nel caso che citavo sopra, il Rilancio era sparare al cavallo per fermare il tizio; l'Accusare è stato che il cavallo si fermava. Sbalzando di sella il cavaliere. E cadendogli sopra.
Emanuele Borio:
Il Rilancio includeva il cavallo che faceva da elettropressa. Vedremo come fare.
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Il Rilancio includeva il cavallo che faceva da elettropressa[/p]
--- Termina citazione ---
Eh? Il personaggio ha afferrato il cavallo e l'ha scagliato contro il suo avversario? O si è messo a rilanciare su cose su cui non ha autorità?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa