Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] Fallout da cavallo?
Emanuele Borio:
Dipende dal tavolo ma un cavallo che ti cade sopra non ti può fisicamente lasciare illeso, e quasi sicuramente ti spezza almeno tre o 4 ossi. A me è caduto addosso un vitellino, e pesa al massimo un 5° di un cavallo, e mi ha slogato la caviglia.
IO, che peso un 4° di un cavallo sono caduto addosso a un mio amico, e gli ho spezzato un braccio, fate voi.
Un cavallo che ti cade addosso è pressochè simile a una macchina che ti investe ai venti orari, con la differenza che poi ti rimane sopra la maggior parte delle volte, a effetto sottiletta, e voglio ricordarvi che Fallout in d8 lo fanno anche le bottigliate in testa, non solo le pugnalate, e se mi dite che fa lo stesso equivalente di male un cavallo che ti spiaccica(SPLAT) e io che ti dò una sprangata con un randello(esempio a caso), cosa che non è, farebbe comunque d8.
Davide Losito - ( Khana ):
Io bene o male, nelle tre volte che ho giocato, ho tenuto questo criterio:
Se il fallout è causato direttamente dalla persona -> 1d6
Se il fallout è causato da un oggetto/altro manovrato dalla persona -> 1d8
Questo accomuna pugnali, fucili, sedie, carretti, cavalli...
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite]Un cavallo che ti cade sopra ha buone possibilità di spezzarti la schiena, in effetti... Che è ben più di quanto possa ottenere con una semplice coltellata!
--- Termina citazione ---
con una coltellata tra 2 vertebre, stesso effetto.
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Questo accomuna pugnali, fucili, sedie, carretti, cavalli.
no, i fucili è sempre d10 :P
Marco Costantini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Mettere 1d6 significa equiparare un cavallo che ti cade sopra ad un pugno. Anche "esteticamente", non lo trovo molto "western". Magari molto manga, con i cavalli che scagli via con una mano sola e i pugni che spaccano montagne... :-)
Aspe aspe, non stiamo parlando di tizi che distruggono roba con lo sguardo.
Stiamo parlando di un cavallo (certamente un bel peso) che cade sopra un tizio,ma non è come un pianoforte che ti cade in testa dal cielo. Non è che il cavallo ti muore sopra :)
La "bestiolina" scivolerà, inciamperà, con te sotto. Certo non è bello, ma non è mortale. Insomma, per fare un esempio di una cosa simile e con lo stesso animale: cadendo da cavallo puoi, morire, restare paralizzato, romperti una gamba, non farti nulla.
Dipende da quello che succede.
In questo caso servirebbe sapere quello che è accaduto al tavolo: se uno ha precipitato un cavallo dalla cima del granaio sopra ad un Cane, allora darei anche d10 :)
Per questo si diceva che dipende dall'estetica: quanto è "importante/grave" che il cavallo faccia danno? Con questo non voglio dire che dovremmo scavalcare ogni regola e assegnare il follout in base all'importanza, ma in un caso dubbioso come questo è precisamente la tcnica che adopererei io :)
Spero solo che tutto ciò non sfoci in una parpuziata del genere "su wikipedia ho trovato la media statistica degli infortuni provocati dalle cadute da cavallo" :)
Francesco Berni:
non ci stiamo scannando per della fuffa qui?
è specificato il fallout da cavallo? no, e credo che a chiederlo a baker ci manda a quel paese (a buona ragione anche), i veti esistono pure per questo o sbaglio?
A:"il cavallo ti cade addosso"
B:"acc non riesco a parare prendo fallout"
A:"il fallount è in d8"
B:sopracciglio/ "ok va bene prendo x di fallout"
cambia a seconda della situazione e del gruppo, no?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa