[cite]Autore: Rafman[/cite]In pratica Dom mi stai dicendo che se la INC si limitasse alle demo la boicotteresti?
no, ci manderei tutti quelli interessati a giocare demo.
[cite]Autore: Rafman[/cite]Io come soluzione scinderei le cose: una Con di autori che provano e si scambiano aiuti e consigli e una Con dove giochi a cose pubblicate.
guarda che chiunque voglia portare demo o playtest, ha tutto il diritto di farlo. e tra l'altro una partita di playtest non deve per forza essere una demo. sto solo esprimendo la mia personale visione sullo schema "organizzo - ti spiego il gioco - vediamo come viene - e facciamolo in 3 ore". non mi piace. è come ho sempre giocato le poche demo dei vari parpuzi in giro.
preferisco giocare così, alle con: "conosciamo un gioco (o ci documentiamo) - organizziamo una partita - giochiamo per il tempo necessario". poi, semmai, giocare in questo modo mi fa anche tornare la voglia di buttare il mio "tempo di con" (che è una risorsa limitata che si rigenera ablativamente una volta all'anno) in una demo e sperare vada bene.
se vuoi un esempio, raf, te ne faccio uno privato che ti coinvolge.
questo comunque non significa che esorto alla scomparsa delle demo. dico solo che non sono la mia attrattiva. fintantochè nessuno mi guarda male se decido di giocare un giorno intero a the mountain witch con gente che vedo 3 volte all'anno invece di provare 3 demo con persone che non conosco (scelta che considero legittima, e assolutamente non miope in alcun modo) "i have no qualms"
(detto questo, un raduno di game designer di gdr mi piacerebbe. ma dovrebbe essere un raduno SERIO, con spazi per parlare a un pubblico partecipe, oltre che tavoli di gioco.)
[cite]Autore: Rafu[/cite][p]Caro omonimo, credo che qui Domon intendesse "demo" come "primo assaggio" di un gioco, in opposizione a "giocare un gioco al meglio delle possibilità". E in effetti è stato un po' il tasto dolente della scorsa INC, per me (anche perché quasi tutti, sull'onda dell'entusiasmo, abbiamo scelto di portare giochi che oggettivamente "non ci stavano" in uno slot di convention, accontentandoci di provarne un assaggino); ed è invece proprio dove la INC potrebbe avere la possibilità didifferenziarsirispetto a tutte le altre 'con, a livello di proposte.[/p][p]Anch'io sono Domon.[/p]
fanmail a raffaele per brevità e chiarezza.
[cite]Autore: Rafu[/cite]EDIT: main quantiabbiamo crosspostato?! Ó_ò
it's called "the Domon's effect"