Archivio > General

Il framing "giusto" è quello che piace.

<< < (5/6) > >>

Darcadia:
Io penso sempre alla metafora del telefilm, di solito chiara a tutti e la tengo presente quando sono GM.
Framing aggressivo l'ho visto più o meno come saltare subito alla situazione interessante, come in un telefilm dove i detective dopo aver capito chi è il colpevole corrono a prenderlo e si arriva subito, senza descrivere il viaggio in macchina, alla scena dell'irruzione. E' chiaro che nelle scene "interessanti" spesso il conflitto è dietro l'angolo e quindi è facile confondersi sul significato.
Se ricordo bene ho visto la parola Framing lasciata in inglese nei manuali ma secondo me se fosse tradotta con "inquadrare" la cosa sarebbe un po' più chiara. Secondo me in inglese diventa un temine tecnico che sebbene abbia un suo fascino si lascia afferrare più difficilmente.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]pant... pant... pant... scusate, ma dovevo proprio sfogarmi.
--- Termina citazione ---

Prego, figurati. Soprattutto per la categoria "b". >__
__

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[RANT]
Ma porc... possibile che ogni singolo passo debba essere fatto in punta di piedi per non rischiare di "offendere qualcuno". Va bene il politically correct, è fondamentale l'educazione, ma porca vacca, possibile che si debba farsi influenzare così da gente che è A) Troppo stupida per capire quello che realmente si intende e/o B) Attivamente maliziosa nel fraintendere e fare l'offesa? Se ci sono in giro dei &%!£ che iniziano a credere che "Framing Aggressivo" significa prendere a schiaffi i giocatori o che si scandalizzano perché "L'aggressività non ha posto in giochi in cui non si è in competizione!" nonostante tutte le spiegazioni che si danno... ma chi se ne frega! Stracazzi loro![/RANT]
--- Termina citazione ---


L'avevo già detto tempo fa che in questo forum sembra di essere in una corte imperiale dove ogni persona deve ragionare 7980 volte prima di scrivere la coniugazione sbagliata del verbo per non offendere nessuno, io l'ho risolta così: scrivi quello che pensi, se poi qualcuno si offende:
1-Cazzi suoi.
2-Ti scusi. Sempre meglio chiedere il perdono che il permesso U_U

Moreno Roncucci:
Siete off-topic.  E comunque, se nascondete i post che parlano del clima nel forum dentro un post "tecnico" (che non tutti leggono) al ventesimo post, poi non lamentatevi se poi "pare che non vi abbia letto nessuno"....

Emanuele Borio:
È velo! Apliamo un Topic! Ezio, dai dai! ò_ò

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa