Offro una fanmail a chi mi segnala il più marchiano, orribile, "ci sarebbe arrivato mio nipote e ha 6 anni", evidente errore tecnico/scientifico in un film.
Occhio che metto delle limitazioni:
- L'errore dev'essere un errore "scientifico" e fattuale, non valgono errori "di montaggio" o di continuity.
- Non valgono battute di personaggi dov'è ragionevole supporre che il personaggio possa essere ignorante in materia; in ogni caso, saranno preferiti errori "visibili" più che "raccontati".
- Premierò il miglior cacciatore del peggior errore a mio insindacabile giudizio domenica mattina (o più tardi se mi dimentico

).
- Se è un action-movie ad alto budget, di grande successo di pubblico e che non preveda supertecnologie e/o sperpoteri, anche meglio.
Offro un'altra fanmail (ho una scommessa in ballo con un mio amico) a chi mi trova un video con la scena di Indipendence Day in cui collegano il portatile alla nave spaziale per uploadare il virus informatico nella nave aliena. In particolare devo vedere COME connettono il computer e come avviene l'upload.
Ovviamente questo errore è "fuori concorso" ai fini della prima fanmail.

Tutto chiaro?