Chiacchieriamo > Generale

GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.

<< < (24/30) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]Tutto questo mi ricorda un discorso di Bastard!!in cui la magia del ghiaccio era meno potente della magia del fuoco, perché in negativo puoi scendere di soli 273.15 gradi, invece in positivo non hai limite.
--- Termina citazione ---

Che poi è una fesseria, perché in termini di energia richiesta per raggiungere lo Zero Assoluto non si ragiona su scala logaritmica? E comunque, non si ragionerebbe anche qui sul Delta di energia tra stato attuale e stato desiderato? ?__?

Matteo Stendardi Turini:

--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]Voglio dire, quello che conta (credo) è il delta di pressione (di esattamente -1 atmosfere): effetto opposto e quindi diverso, ma non poi così tanto diverso da una semplice apnea a 10 metri di profondità (+1 atmosfere)… è meglio se quando risali compensi un po', ma non muori mica!
--- Termina citazione ---

Una scena simile è anche in 2001: Odissea nello spazio (contiene Spoiler).

Emanuele Borio:
C'era un film in cui un tizio non riusciva a raggiungere l'astronave e si levava il casco... Morte istantanea, rimasto di sasso, la testa che esplode in una nuvola di granita, mi sfugge il titolo, ma mi pare riguardasse la colonizzazione di Marte o boiate simili.

Alberto Rapalino:
Mission to Mars?

Emanuele Borio:
Eccolo! Quello!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa