Autore Topic: GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.  (Letto 21148 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Offro una fanmail a chi mi segnala il più marchiano, orribile, "ci sarebbe arrivato mio nipote e ha 6 anni", evidente errore tecnico/scientifico in un film.

Occhio che metto delle limitazioni:
- L'errore dev'essere un errore "scientifico" e fattuale, non valgono errori "di montaggio" o di continuity.
- Non valgono battute di personaggi dov'è ragionevole supporre che il personaggio possa essere ignorante in materia; in ogni caso, saranno preferiti errori "visibili" più che "raccontati".
- Premierò il miglior cacciatore del peggior errore a mio insindacabile giudizio domenica mattina (o più tardi se mi dimentico :P ).
- Se è un action-movie ad alto budget, di grande successo di pubblico e che non preveda supertecnologie e/o sperpoteri, anche meglio.


Offro un'altra fanmail (ho una scommessa in ballo con un mio amico) a chi mi trova un video con la scena di Indipendence Day in cui collegano il portatile alla nave spaziale per uploadare il virus informatico nella nave aliena. In particolare devo vedere COME connettono il computer e come avviene l'upload.
Ovviamente questo errore è "fuori concorso" ai fini della prima fanmail. :P

Tutto chiaro?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #1 il: 2010-01-20 18:11:27 »
Pfff.
Licantropia (Ginger Snaps Back), la scena nel forte in cui il lupo mannaro sta facendo irruzione nella stanza dove si sono nascoste le due sorelle (o era una sola? francamente non ricordo). L'indiano scaglia una freccia e lo uccide. Peccato che avesse tirato da dietro le spalle del mostro, mentre la punta della freccia è conficcata nella sua fronte.
Anche io ho un blog

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #2 il: 2010-01-20 18:16:32 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Offro un'altra fanmail (ho una scommessa in ballo con un mio amico) a chi mi trova un video con la scena di Indipendence Day in cui collegano il portatile alla nave spaziale per uploadare il virus informatico nella nave aliena.


Uffah, io volevo dire questa!  :-(

Un mio amico ha commentato in sala (a voce medio-alta) "siamo salvi, gli alieni usano Windows!"  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #3 il: 2010-01-20 18:35:15 »
Far ripartire il nucleo della Terra, che per qualche motivo si è fermato, bombardandolo con testate nucleari conta? A questo si aggiunge la serie di Deus ex machina: non sanno come scavare, ma un amico del protagonista ha inventato un raggio che fa al caso e l'ha giusto finito (ed è un po' l'arma definitiva, ma ovviamente il governo lo ha ignorato); non sanno come fare il mezzo in cui metterlo, ma guardacaso hanno inventato un materiale che va bene; non sanno come alimentarlo, ma guardacaso (a memoria) quel materiale a causa della pressione genera energia. Tutto in non so, dieci minuti?

Aggiunta: The Core.

In Sunshine uno sopravvive in una situazione (esposizione diretta o quasi al Sole essendo a una distanza infima da esso) in cui a quanto detto nel film stesso avrebbe dovuto piú o meno essere vaporizzato.
« Ultima modifica: 2010-01-20 18:38:07 da Mauro »

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #4 il: 2010-01-20 18:51:37 »
Ne "I Duellanti", bel filmone di Scott, storico e drammatico, Carradine e Keitel si battono in tutta l'europa napoleonica. Durante una gelida notte dell'inverno russoil primo beve da una fiaschetta metallica che nonostante il clima non gli screpola neanche le labbra. Avrebbe dovuto attaccarsi immediatamente.

Questo l'ho visto l'altra sera: ne "La Mia Adorabile Nemica" i capelli di una delle protagoniste, all'inizio, svolazzano in un'auto coi finestrini chiusi. Nello stesso film vanno a veder sorgere il sole sull'oceano. In California.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #5 il: 2010-01-20 18:57:04 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]la scena di Indipendence Day in cui collegano il portatile alla nave spaziale per uploadare il virus informatico nella nave aliena. In particolare devo vedere COME connettono il computer e come avviene l'upload

http://www.wolfgnards.com/index.php/2010/01/15/independence-day-virus.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #6 il: 2010-01-20 19:09:04 »
io sono banale, ma se cerchi qualche errore grossolano e orribile perchè non andare nella più recente orribilitudine?
x-men origin:wolverine
non ricordo bene chi era, credo sabertooh, ma ho rimosso, fa uscire dalle braccia 2 katane lunghe poco meno delle sue braccia. inoltre escono esattamente da dove escono gli artigli di logan.
ora il semplicissimo assurdo:
COME PORCA VACCA FAI A PIEGARE LE BRACCIA CON DUE KATANE CHE ARRIVANO FINO ALLE SPALLE?
il secondo lo capisce chi sa un minimo di arti marziali ed ha mai usato una katana o un bokken. COME CAVOLO FAI AD USARE UNA KATANA IN QUEL MODO? AL MASSIMO CI INFILZI LA GENTE, MA NON SPERARE DI TAGLIARE QUALCOSA DI PIÙ DI....DI.....
DI NULLA! NON PUOI TAGLIARE NULLA CON UNA KATANA IN QUEL MODO AL MASSIMO CI FAI DEI GRAFFI ALLA GENTE! NON HAI LA FORZA NECESSARIA AD INFLIGGERE UN COLPO LETALE IN QUELL'MODO ANCHE SE SEI GRANDE GROSSO E PELOSO NON CI RIESCI!

ok scusate lo sfogo...


crosspost con mauro ed ezio
« Ultima modifica: 2010-01-20 19:09:49 da Fra »
Nearby Gamersfan mail 34

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #7 il: 2010-01-20 19:13:24 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]sabertooh,


Deadpool.
Ora vado a spararmi.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #8 il: 2010-01-20 19:17:14 »
Spiegel dice che è con te.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #9 il: 2010-01-20 19:19:48 »
ok ecco perchè ho rimosso, non volevo credere che fosse deadpool...
ME LO HANNO ROVINATO! EZIO PERCHÈ ME LO HAI RICORDATO?!
Nearby Gamersfan mail 34

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #10 il: 2010-01-20 19:32:18 »
ah già per giustificarmi io di quel film ho visto giusto 2 scene su youtube, quella e quella della testa spara raggi laser di deadpool stavolta vero?
Nearby Gamersfan mail 34

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #11 il: 2010-01-20 19:37:50 »
Per ora, l'unico che mi viene in mente è Matrix (metto anche i video)

- combattimento tra Morpheus e l'agente Smith nel bagno: l'agente smith con un pugno sfonda il muro (0:39), nell'inquadratura successiva (0:52) il muro è integro
http://www.youtube.com/watch?v=FZd11gQRZ9s


- Neo sul tetto (0:29): spara all'agente che schiva tutti i proiettili, fà cadere le pistole scariche, l'agente spara e nella famosissima sequenza in bullet time nella quale Neo schiva i progliettili (0:44), le pistole non ci sono a terra. Cosa strana, come poi ricade a terra le pistole sono lì (0:53). Poco dopo, Trinity uccide l'agente: prima di sparare, si nota chiaramente che trinity (1:02) gli punta la pistola alla tempia, trinity spara (1:05) e l'agente si becca la pallottola in fronte
http://www.youtube.com/watch?v=-vs3OS-JMyU

Ci sono millemila altri errori (mani che in un'inquadratura sono in una posizione e nell'altra sono in un'altra, un paio di volte si vedono le videocamere e altre che non ricordo)

EDIT: Neo dopo la megamitragliata coi poliziotti nel palazzo, come stanno salendo ci sono le colonne ovviamente distrutte dai proiettili e così via, peccato che siano scomparsi sia le armi dei poliziotti che i poliziotti stessi
« Ultima modifica: 2010-01-20 19:39:58 da Fabrizio »

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #12 il: 2010-01-20 19:48:44 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]ok ecco perchè ho rimosso, non volevo credere che fosse deadpool...
ME LO HANNO ROVINATO! EZIO PERCHÈ ME LO HAI RICORDATO?![/p]

http://www.myconfinedspace.com/wp-content/uploads/tdomf/83398/Deadpool%20Kills%20Movie%20Version.jpg

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #13 il: 2010-01-20 19:54:50 »
questo è deadpool!
devo ricominciare a leggere i suoi fumetti ne ho letti troppi pochi, ma mi piace immensamente:D







MI HANNO ROVINATO DEADPOOL!
Nearby Gamersfan mail 34

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #14 il: 2010-01-20 20:06:22 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]Offro un'altra fanmail (ho una scommessa in ballo con un mio amico) a chi mi trova un video con la scena di Indipendence Day in cui collegano il portatile alla nave spaziale per uploadare il virus informatico nella nave aliena. In particolare devo vedere COME connettono il computer e come avviene l'upload.[/p]

Video introvabilissimo, al massimo trovi la schermata

Un mac?

Tags: