Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 5

[CnV] - PbF - Conflitto di iniziazione - "Spero di aver tagliato i ponti con il passato"

<< < (9/13) > >>

Emanuele Borio:
Gli ambiti sono sempre quelli, ma puoi sempre fare un escalation, e poi non per forza se sei in un ambito devi sempre fare una cosa sola, alla fine sono decisamente sufficienti, non capisco la tua perplessità.

imbrattabit:
la mia perplessità nasce dal fatto che potrebbero esserci situazioni in cui ambiti diversi sarebbero più adatti, ma non conoscendo l'escalation non dico altro, era solo una curiosità.
che si fa ora?

Emanuele Borio:

--- Citazione ---la mia perplessità nasce dal fatto che potrebbero esserci situazioni in cui ambiti diversi sarebbero più adatti
--- Termina citazione ---

Per esempio? Se ti capisco posso spiegarti XD.

Adesso decidiamo chi inizia il Conflitto, in base a chi ha fatto l'azione che ha dato inizio al conflitto, quindi potresti tranquillamente andare tu, a meno che non vuoi far cominciare i tuoi genitori.

imbrattabit:
dico con voce quanto più possibile calma, ma agitando nervosamente le spalle.

Emanuele Borio:
Blocco mettendo avanti il 4 e il 3.

Tua madre singhiozza ancora alla tua affermazione, mentre tuo padre si avvicina con fare intimidatorio, e ti arriva una zaffata di Alcool bestiale. .

Rilancio:
A questo punto tuo padre ti guarda con uno sguardo da ubriaco e ossessivo compulsivo, mettendoti spalle al muro, e esclama:.

6 2

Dadi rimanenti:
6.6.6.9

------
Gli ambiti sono una cosa più metaforica che realistica, e servono per capire quando usare le Escalation e per tirare i dadi delle Caratteristiche, in generale un ambito copre tantissime opportunità, e il Conflitto si evolve tutto insieme passo passo, non è una Task in cui a ogni azione si tirano dei dadi, in quanto se per esempio porti in gioco la tua pistola e tiri i suoi dadi, li potrai usare anche per parlare, o per un qualunque Rilancio/Veduta di qualunque ambito. I dadi sono una cosa fittizia per dare diritto narrativo, per questo potresti avere un Tratto "Non so sparare 4d10", è semplicemente un modo per fare Fiction, altrimenti realisticamente parlando il fatto che non sai sparare non potrebbe mai darti un vantaggio così enorme.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa