Chiacchieriamo > Generale
Trevor Devalle:
--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite][p]Avatar ha una morale.
"Se hai fatto arrabbiare la tua donna, torna con un uccello più grosso".[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Prego i garanti della legge di concedere un'eccezione al limite di una fanmail per thread, perché gliela devo dare anch'io!![/p]
Troppo buoni :)
Tra l'altro sta battuta è nata sabato sera a causa degli eccessi dell'alcol.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite][p]Avatar ha una morale.
"Se hai fatto arrabbiare la tua donna[/p]
torna e dimostrale che lo sai fare meglio di suo nonno" (lapo).
Rev.Hyperclit:
--- Citazione ---[cite]Autore: Lavinia[/cite][p]È interessante come alcuni dei buchi di trama del film non fossero presenti nello script diProject 880, il "prototipo" di Avatar. Ad esempio gli altri controller degli avatar e alcuni umani della base prendevano attivamente parte alla battaglia schierandosi coi Na'vi. Spiega anche perchè Sully non resiste a toccare qualsiasi cosa quando si trova in una foresta XD[/p][p]Potete trovarloquiin versione condensata, oppure integralequi.[/p]
Non ne sapevo niente.. Grazie per la segnalazione!
lapo:
PS: anche io tornerò a vederlo. Ci sono film che vedo perché sono interessanti, altri ché sono spettacolari.
I primi, una volta che ti immergi nella trama, li puoi vedere anche sullo schermo del palmare, i secondi è bene vederli (ed eventualmente rivederli) al cinema.
As easy as that. =)
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Tra questi due estremi tutte le scene in cui il treddì si nota a malapena. Sai che c'è, ma non aggiunge e non toglie nulla.
Mi sto facendo l'idea che questo sia normale: noi vediamo in 3D, eppure se perdiamo un occhio (o se da uno ci vediamo sostanzialmente di meno) alcuni di noi sono ben abituati (spesso senza accorgersene!!!! almeno due casi di mia conoscenza) a ricostruire un'approssimazione di profondità stimando gli incroci delle linee, le linee di fuga del fuoco, etc. etc. etc.
Il cinema 2D non ci ha mai dato grossi limiti: pochi hanno mai avuto il dubbio che un oggetto fosse a profondità molto diversa da dove in realtà era (tranne rari casi di oggetti "fluttuanti" in mezzo a una stanza); quindi è IMHO "ovvio" che il 3D aggiunga poco.
PERÒ. Però il nostro mondo è 3D e quindi (una volta che la tecnologia sarà all'altezza, e forse già oggi) per quanto poco questo aggiunga, mi pare giusto aggiungerlo.
Ho lo stesso tipo di sensazione di scarsa utilità riguardo all'audio 3D (5.1 o 7.1 che sia): il 99% dei contenuti è sulla cassa frontale centrale, e quell'1% si riduce a rumore di folla diffuso e -alle rare volte- una freccia, un grido, un proiettile che fa una "fade" tra due casse qualsiasi. Per il resto, il nulla. A vedere un film in stereo (o anche in mono), non si può certo dire di essersi persi qualcosa di essenziale. E così trovo sia per il 3D video, con l'aggiunta che una tecnologia comunque più giovane.
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]PERÒ. Però il nostro mondo è 3D e quindi (una volta che la tecnologia sarà all'altezza, e forse già oggi) per quanto poco questo aggiunga, mi pare giusto aggiungerlo.
Quando e se riuscirà a seguire le scene di azione e a impedire che gli occhialini del menga rubino luminosità e dettaglio alla scena sarò d'accordo con te.
Se il treddì di Avatar è a oggi lo stato dell'arte non ne vale però ancora la pena, soprattutto perché la computer-grafica tridimensionale è già abbastanza "profonda" di suo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa