Chiacchieriamo > Generale

<< < (15/64) > >>

Renato Ramonda:
Citazione erronea: e' Ezio ad averlo scritto :)

E l'errore penso sia il fatto che si sono praticamente dimenticati di avere almeno un'altra dozzina di avatar. Semplicemente se li sono scordati :)

Francesco Berni:
tutti ricercatori baciaalberi nulla di importante sono solo stati ignorati
almeno secondo me.

Lavinia:
È interessante come alcuni dei buchi di trama del film non fossero presenti nello script di Project 880, il "prototipo" di Avatar. Ad esempio gli altri controller degli avatar e alcuni umani della base prendevano attivamente parte alla battaglia schierandosi coi Na'vi. Spiega anche perchè Sully non resiste a toccare qualsiasi cosa quando si trova in una foresta XD

Potete trovarlo qui in versione condensata, oppure integrale qui.

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]E l'errore penso sia il fatto che si sono praticamente dimenticati di avere almeno un'altra dozzina di avatar. Semplicemente se li sono scordati :)
--- Termina citazione ---

Esatto. Vedi che ci sono altri Avatar durante il primo risveglio di Jake, giocano a basket, hanno la camerata, cose così.
Poi scompaiono, non se ne sente più parlare e sembra che gli Avatar siano ridotti a 3. Salvo poi ricomparire alla fine tra i "prescelti" per rimanere a Pandora, così, senza la minima spiegazione.
Tanto che, appunto, uno si confonde e da per scontato che siano gli Avatar a cui è stato abituato per due ore di film. E dato che uno è morto e l'altro non porta vestiti si corre subito al nerd... e la scena perde del tutto di senso.
L'unico modo per renderla sensata sarebbe stato appunto mostrare da prima, anche brevemente, che pure gli altri scienziati abbraccialberi combattono dalla parte dei Na'Vi.

A proposito, rivedendolo, ieri, mi è venuta in mente un'ulteriore prova della grande originalità di Cameron.
Si parla di creature aliene, con gli occhi grandi e le orecchie a punta, tetradattili, che combattono gli umani. Questi alieni hanno poi la possibilità di comunicare senza parole con altri esseri viventi o tra di loro e vivono un rapporto "monogamo" con un particolare tipo di creature basato appunto su questa capacità. E vivono in una società tribale, dentro un albero enorme, che gli umani danno alle fiamme. Tutti stilemi piuttosto comuni nel fantasy, eppure, così, tutti assieme...
... ooops, ma cosa è appena scivolato fuori dalla mia libreria?

Ecco, non è notissimo in italia, nonostante l'edizione Macchia Nera degli anni '90, ma se conoscete Elfquest allora ci siamo già capiti ;-)

Suna:

--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite][p]Avatar ha una morale.
"Se hai fatto arrabbiare la tua donna, torna con un uccello più grosso".[/p]
--- Termina citazione ---

Prego i garanti della legge di concedere un'eccezione al limite di una fanmail per thread, perché gliela devo dare anch'io!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa