Autore Topic: Avatar  (Letto 48330 volte)

Michele Gelli

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
    • narrattiva
« Risposta #60 il: 2010-01-24 21:57:46 »
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite][p]Avatar ha una morale.
"Se hai fatto arrabbiare la tua donna, torna con un uccello più grosso".[/p]

fanmail!
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 2010-01-24 22:23:38 »
Ezio, non è che fai paura, era per specificare che non avevo niente contro Avatar, anche perché non l'ho visto.

Vogliate scusare il modo in cui mi esprimo ma ho il cervello un po' confuso. Sto studiando da ore e non sono abituato. Ora vado a dormire che domani ho l'esame >>
« Ultima modifica: 2010-01-24 22:24:31 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 2010-01-24 22:25:55 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Ezio, non è che fai paura

Oh... :-(

In culo alla balena! ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 2010-01-24 22:30:07 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Ezio, non è che fai paura[/p]
[p]Oh... :-([/p]
sei troppo ezio per far realmente paura dopo le prime 15 parole che dici di persona:P

edit:in culo al lupo:P
« Ultima modifica: 2010-01-24 22:30:35 da Fra »
Nearby Gamersfan mail 34

Renato Ramonda

• Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 2010-01-24 22:33:46 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]e del nerd (a cui muore comunque l'avatar) :-P

Ti correggo Ezio :)
Nella scena degli umani che se ne vanno scornati sotto lo sguardo vigile dei Na'vi armati c'e' anche l'avatarone del nerd (l'unico vestito con camicia e pantaloni lunghi). Evidentemente era solo ferito ^__^

imbrattabit

• Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 2010-01-24 22:34:30 »
@Aetius
non ce l'avevo con nessuno, era solo per dire che l'eventuale effetto della gravità dipende dalla massa non dall'altezza.
Supongo che i Na'vi siano molto più leggeri degli umani (in proporzione), per muoversi agilmente e soprattutto poter cavalcare degli esseri alati che a giudicare dall'apertura alare e dalla capacità di decollare da terra devono avere scarsa capacità di carico.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 2010-01-24 22:35:22 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]Nella scena degli umani che se ne vanno scornati sotto lo sguardo vigile dei Na'vi armati c'e' anche l'avatarone del nerd (l'unico vestito con camicia e pantaloni lunghi). Evidentemente era solo ferito ^__^
falso, il nerd è li di fianco vivo e vegeto, almeno mi sembra.
di avatar mica c'eran solo quei 3.
ti ricordo l'inizo in cui escono dalle fottute pareti
Nearby Gamersfan mail 34

Renato Ramonda

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 2010-01-24 22:37:06 »
Nacchio :)

Probabilmente hai ragione...

Quaritch mode on:
...ci saranno stati altri fottuti traditori mammolette abbracciaalberi tra i partecipanti al progetto...

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 2010-01-24 22:46:55 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]Ti correggo Ezio :)
Nella scena degli umani che se ne vanno scornati sotto lo sguardo vigile dei Na'vi armati c'e' anche l'avatarone del nerd (l'unico vestito con camicia e pantaloni lunghi). Evidentemente era solo ferito ^__^

Correggo la correzione e confermo Fra.
Anch'io avevo fatto quell'errore, e avevo presunto che fosse un (brutto) montaggio di scene avvenute in tempi diversi.
Oggi ho realizzato che a veder partire gli umani ci sono il tecnico indiano e il nerd con la maschera e di fianco altri tre Avatar mai visti prima (altro errore del film, se è per questo), di cui uno è un maschio simile al nerd, ma non è lui :-P

Citazione
[cite]Autore: lollapalooza[/cite]@Aetius
non ce l'avevo con nessuno, era solo per dire che l'eventuale effetto della gravità dipende dalla massa non dall'altezza.
Supongo che i Na'vi siano molto più leggeri degli umani (in proporzione), per muoversi agilmente e soprattutto poter cavalcare degli esseri alati che a giudicare dall'apertura alare e dalla capacità di decollare da terra devono avere scarsa capacità di carico.

Tutto vero ^^
« Ultima modifica: 2010-01-24 22:50:21 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 2010-01-24 23:02:05 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite](altro errore del film, se è per questo)
di che errore parli?e

edit:corretta la citazione
« Ultima modifica: 2010-01-24 23:06:34 da Fra »
Nearby Gamersfan mail 34

Renato Ramonda

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 2010-01-24 23:04:17 »
Citazione erronea: e' Ezio ad averlo scritto :)

E l'errore penso sia il fatto che si sono praticamente dimenticati di avere almeno un'altra dozzina di avatar. Semplicemente se li sono scordati :)

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 2010-01-24 23:07:32 »
tutti ricercatori baciaalberi nulla di importante sono solo stati ignorati
almeno secondo me.
Nearby Gamersfan mail 34

Lavinia

• Visitatore
« Risposta #72 il: 2010-01-25 03:06:02 »
È interessante come alcuni dei buchi di trama del film non fossero presenti nello script di Project 880, il "prototipo" di Avatar. Ad esempio gli altri controller degli avatar e alcuni umani della base prendevano attivamente parte alla battaglia schierandosi coi Na'vi. Spiega anche perchè Sully non resiste a toccare qualsiasi cosa quando si trova in una foresta XD

Potete trovarlo qui in versione condensata, oppure integrale qui.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 2010-01-25 10:56:43 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]E l'errore penso sia il fatto che si sono praticamente dimenticati di avere almeno un'altra dozzina di avatar. Semplicemente se li sono scordati :)

Esatto. Vedi che ci sono altri Avatar durante il primo risveglio di Jake, giocano a basket, hanno la camerata, cose così.
Poi scompaiono, non se ne sente più parlare e sembra che gli Avatar siano ridotti a 3. Salvo poi ricomparire alla fine tra i "prescelti" per rimanere a Pandora, così, senza la minima spiegazione.
Tanto che, appunto, uno si confonde e da per scontato che siano gli Avatar a cui è stato abituato per due ore di film. E dato che uno è morto e l'altro non porta vestiti si corre subito al nerd... e la scena perde del tutto di senso.
L'unico modo per renderla sensata sarebbe stato appunto mostrare da prima, anche brevemente, che pure gli altri scienziati abbraccialberi combattono dalla parte dei Na'Vi.

A proposito, rivedendolo, ieri, mi è venuta in mente un'ulteriore prova della grande originalità di Cameron.
Si parla di creature aliene, con gli occhi grandi e le orecchie a punta, tetradattili, che combattono gli umani. Questi alieni hanno poi la possibilità di comunicare senza parole con altri esseri viventi o tra di loro e vivono un rapporto "monogamo" con un particolare tipo di creature basato appunto su questa capacità. E vivono in una società tribale, dentro un albero enorme, che gli umani danno alle fiamme. Tutti stilemi piuttosto comuni nel fantasy, eppure, così, tutti assieme...
... ooops, ma cosa è appena scivolato fuori dalla mia libreria?

Ecco, non è notissimo in italia, nonostante l'edizione Macchia Nera degli anni '90, ma se conoscete Elfquest allora ci siamo già capiti ;-)
« Ultima modifica: 2010-01-25 10:57:33 da Aetius »

Suna

• Visitatore
« Risposta #74 il: 2010-01-25 13:25:06 »
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite][p]Avatar ha una morale.
"Se hai fatto arrabbiare la tua donna, torna con un uccello più grosso".[/p]

Prego i garanti della legge di concedere un'eccezione al limite di una fanmail per thread, perché gliela devo dare anch'io!!

Tags: