Autore Topic: Sulla moderazione  (Letto 12899 volte)

Sulla moderazione
« Risposta #30 il: 2010-01-19 00:02:26 »
@Eishiro
ma ti rendi conto di quanto patetica è tutta sta pappardella?
Facevi prima a evitare lo strascico polemico e non postare più, anzi chiedevi la cancellazione del tuo account, sicché in automatico ti si cancellavano anche gli interventi, sicuramente era un comportamento più dignitoso.
La rete è grande, postavi sul tuo blog dove sei libero di scrivere quello che vuoi e come vuoi - ovviamente nei limiti della legge - senza che nessuno possa moderarti in alcuna maniera.
Daniele "fenna" Fenaroli

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #31 il: 2010-01-19 00:03:32 »
bè nell'altro tread ne ho già messa una ma di qui no e questa mi piaceva un sacco:
Nearby Gamersfan mail 34

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #32 il: 2010-01-19 00:12:38 »
ah si? e come faccio a chiederla? non ci son PM qui

grazie dell'informazione fenna

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #33 il: 2010-01-19 01:11:59 »
Ora applicherò gli antichi segreti perduti delle "Tecniche Piratesche Rigorose per l'Identificazione Immediata dei Troll Molesti".

1-Questa discussione è inutile?
2-Questa discussione genera Flame senza senso su argomenti patetici e insulsi senza riscontro logico?
3-Oscurando con dei fogli bianchi i post di puro flame o di lamentele/insulti, cosa rimane?
4-Esistono in questo post altri tipi di commenti all'infuori di: "opinione senza fondamento"(90% di una sola persona), "MaCheCazzoDici?"(di tutti gli altri)?
5-Una volta che si è data l'ennesima risposta a tono ci si sente meglio o si è salvato il mondo?

Risposte logiche:
1-sì
2-sì
3-Pressappoco niente
4-Ben pochi
5-Al massimo ci si sente come a aver litigato su chi ha ragione con un bambino di cinque anni, gratificante eh?

Detto questo, grazie alle Tecniche Piratesche Rigorose per l'Identificazione Immediata dei Troll Molesti sono riuscito a trovare la cura per chiunque fosse braccato dal Troll, è una cura semplice e efficace, composta da tre semplici passi:
1-Non leggere i commenti del Troll
2-Non rispondere ai commenti del Troll
3-Farsi una risata, accendersi una sigaretta, guardare il cielo blu, farsi una birra tra amici, dare un bacio alla propria gatta, insomma qualunque cosa che porti la serenità e faccia capire che ci sono cose(circa tutte le altre) molto più importanti che non reagire ai tentativi di farvi inalberare di un Troll.

EDIT: ovviamente questo fa capire quanto i Pirati siano superiori ai Ninja, e quanto i Ninja in realtà siano tutti troll.
Ok scusate per l'OT ma era troppo gustosa :O
« Ultima modifica: 2010-01-19 01:14:52 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Sulla moderazione
« Risposta #34 il: 2010-01-19 01:50:15 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]3-Oscurando con dei fogli bianchi i post di puro flame o di lamentele/insulti, cosa rimane?
SNIP
5-Una volta che si è data l'ennesima risposta a tono ci si sente meglio o si è salvato il mondo?[/p][p]Risposte logiche:
SNIP
5-Al massimo ci si sente come a aver litigato su chi ha ragione con un bambino di cinque anni, gratificante eh?[/p]



Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 2010-01-19 01:56:15 da Eishiro »

Sulla moderazione
« Risposta #36 il: 2010-01-19 02:53:22 »
Rafu... ho citato questa vignetta meno di 2 ore fa su GDRitalia...
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #37 il: 2010-01-19 04:45:00 »
io non credo che eishiro si renda conto che i suoi atteggiamenti sono da troll. è appassionato, non malizioso.

però i suoi atteggiamenti SONO da perfetto troll. perchè?

da una parte credo che eishiro non riesca a fare a meno di cercare un compromesso con tutto. con parpuzio, con chi lo ama, coi giochi indie, con chi li ama. solo che alcune posizioni non possono venire compromesse senza farlo con ipocrisia, ad esempio la mia (e di altri qui dentro) opinione su parpuzio.

eishiro, te lo spiego una volta per tutte: qui siamo tutti EX GIOCATORI di parpuzio (tranne la mamma di osilon, ovviamente :P), e tutti abbiamo incontrato le argomentazioni di moreno ed edwards e, chi prma e chi dopo, le abbiamo riconosciute come valide. i problemi sociali ci sono. possono colpire il 90% dei giocatori, o il 10 (ma probabilmente colpiranno con forza e proporzioni variabili il 100% della popolazione dei giocatori), ma CI SONO. i problemi dell'hobby, per diffusione e difficoltà CI SONO. questi problemi hanno fatto scappare dall'hobby fior di giocatori negli anni, direttamente (litigi col master) e indirettamente ("selezionando" una popolazione di giocatori che fosse resistente a o attirata da certi problemi, e facendoli quindi prosperare) e hanno tenuto lontano dall'hobby altri giocatori potenzialmente fenomenali.

aips e cani non conquisteranno il mondo, ma spero che i loro successori conquisteranno quella piccola percentuale di persone creative e sensibili che secondo me potrebbero ottenere molto giovamento dall'adottare questo hobby.

non è un mistero che quelli che postano qui sono spesso scontenti del loro passato, ed è difficile ammettere che ci sia gente che ne sa di più di te. ma qui c'è. se non approccio certe discussioni con l'umiltà del principiante, sbagli tu. e non solo: ci perdi. e non ti verremo a ripescare per far andare le cose come vuoi te solo perchè ti sei lamentato: non siamo mica il tuo Storyteller!

Sulla moderazione
« Risposta #38 il: 2010-01-19 05:33:46 »
Scrivo solo per scrivere che imho, Moreno è un ottimo moderatore, nonché l'utente che scrive le risposte più interessanti. Sono assolutamente contrario alle affermazioni di Eishiro, che a mio avviso sta facendo trolling.
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #39 il: 2010-01-19 05:44:15 »
risparmiati le battutine sugli storyteller domon, non ho molto amore per il "sistema" WW e mi pare fosse chiaro

e capisco anche la tua posizione sull'ipocrisia e la concordo in pieno, nn essere ipocriti è fondamentale per la vita civile e l'ipocrisia è una gran brutta cosa.

e ti do anche ragione su un altra cosa, ovvero che ci sono persone che ne sanno più di me per esperienza, poco ma sicuro (e ho ripetutamente detto che Moreno è uno di questi).

Tuttavia l'esperienza non è un metro assoluto che concede la verità sul campo di applicazione.

e non è nemmeno mia intenzione dire che la teoria di edwards sia fallata in toto, ho ribadito più volte che ci sono cose corrette ed oggettivamente valide

altre no

e le ho ribadite più e più volte, ma sembra che da quell'orecchio qualcuno non ci senta oppure, boh, non so cosa sia.

Rimane il fatto che i problemi della diffusione dell'hobby sono da imputare ad altro, soprattutto alla mancanza di attrattiva dei gdr, anche del più semplice, rispetto ad un videogame....

perchè la maggior parte delle persone guarda il Grande fratello e vuole essere come Costantino Vitagliano

e su queste persone un videogame come PES può fare presa, un gdr no....

e purtroppo la maggior parte delle persone sono del tipo da me descritto.

concludendo, io non voglio che mi corriate dietro, ma solamente far valere la mia posizione, che nel campo delle opinioni vale come quella di chiunque altro, perchè non esistono gdristi autorevoli nel mondo, ma solamente gdristi

buona notte
« Ultima modifica: 2010-01-19 05:45:26 da Eishiro »

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #40 il: 2010-01-19 09:58:02 »
Ma non era non ti curar di loro ma guarda e passa?
Ogni tuo singolo post mi da ragione

Ragazzi, parliamoci chiaro: gdritalia ha dimezzato i post da due anni a quest parte. Loro hanno bannato Domon, ma il tread killer è sempre stato Eishiro.
Moreno ha solo fatto quello che ogni persona nesata avrebbe fatto. Alzi la mano hi moderatore avrebbe agito diversamente.
Chi gestisce questo sito si chieda:
-è questa la fine che vogliamo fare?
il regolamento è stato messo per rendere questo posto civile, manteniamolo tale.
A cominciare da me ora. Qua ho finito

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #41 il: 2010-01-19 13:18:22 »
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite]Rimane il fatto che i problemi della diffusione dell'hobby sono da imputare ad altro, soprattutto alla mancanza di attrattiva dei gdr, anche del più semplice, rispetto ad un videogame....


e allora, se lo credi davvero, l'unica conclusione che puoi trarne è che i gdr sono fottuti E BASTA. io non ci sto, se permetti. io il trend in controtendenza con gli indie lo vedo. non si conquisterà il mondo, ma lameno non ci si chiude più a giocare sempre con gli stessi 4 gatti imbruttiti, e a darsi quattro pacche sulle spalle nei forum ridendo di quei poveracci scarsi sul sottofomu dedicato a ([ ]vampiri [ ]dnd [ ]gurps [ ]rolemaster [ ]warhammer) che non sanno come si gioca.

diamine, io stesso dedico più tempo ai videogiochi che ai gdr (e, si, anche a informarmi di design dei videogiochi. ci sono parallelismi incredibili, anche se i videogiochi non hanno mai avuto il loro parpuzio). questo non mi impedisce di apprezzare i gdr. mi rende solo più difficile apprezzare i gdr brutti.

Sulla moderazione
« Risposta #42 il: 2010-01-19 13:22:46 »
L'era di Internet crea dei mostri.
La verità è che amiamo il conflitto e ci piace avere qualcuno con cui prendercela, e più diamo contro a qualcuno o a qualcosa più lo ricerchiamo.
Questa si che è perversione ragazzi... e non ce ne rendiamo conto.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #43 il: 2010-01-19 13:37:23 »
non posso parlare per gli altri, ma per me si.

a gabriè, ma ti pare che io non mi renda conto di essere un perverso?

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #44 il: 2010-01-19 13:44:07 »
Nearby Gamersfan mail 34

Tags: