Autore Topic: Sulla moderazione  (Letto 12896 volte)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #15 il: 2010-01-18 21:27:46 »
Citazione
[cite]Autore: Darcadia[/cite]Non condivido affatto. Nella posizione di moderazione si hanno delle responsabilità verso la comunità e si rappresenta la sua politica, un po' la bandiera. La propria voce ha conseguenze che lo si voglia o no e ne influenza le politiche, il come gli altri vedono la comunità in cui opera.


Vero, ma una persona non può trasformarsi per essere un moderatore migliore, se i tratti del suo carattere sono quelli. Il che rende, proprio per la loro natura e senza alcun giudizio, alcune persone inadatte ad essere moderatori (o più in generale rappresentanti di qual si voglia comunità).
Per essere meno brusco dovrebbe fare uno sforzo, e secondo me, in molti casi in realtà lo fa. Non credo possa diventare un campione di diplomazia da un momento all'altro, ed era questo che intendevo con 'così è'. Si dice 'prendi l'amico tuo col difetto suo'. Nel caso di Moreno, questo difetto è ampiamente bilanciato dalle sue altre qualità, che invece vengono spesso date per scontate. E che lo rendono più che adatto ad essere moderatore di questo forum.

Detto questo, ci sta anche la critica. Attendo quindi con un certo interesse i commenti di chi la pensa diversamente.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #16 il: 2010-01-18 21:42:47 »
No, scusate, sul serio?

Ma non ha senso. Eishiro è lo sterotipo del troll. Le cose sono due: o non capisce quello che legge ( e io propendo perqu esta) oppure è davvero bravo (mmm)

Ma mi devo smazzare per trovarvi le decine di link dove si comporta come un bambino, strilla, risponde a cose che immagina, si offende?
Dai siamo seri. Ha continuato a rispondere a Lord Zero credendo fossi io, per dire.

Io dico: Moreno Moderatore? Non mi pare che si comporti in maniera scorretta, cerca solo di essere rigido con i bambinetti. Tutto qua.

Tanto per essere chiari e non sembrare uno che lancia frecciatine: per me eishiro è semianalfabeta e va ignorato. Però ha detto che dopo smette e quindi una buona giornata per gcg.

PS: nota a tutti -  ma vi rendete conto di come sta rispondendo in questo argomento? E aspettate di vedere la risposta a quewsto sopra. Mefammazzadallerisate!

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Sulla moderazione
« Risposta #17 il: 2010-01-18 21:48:13 »
^_- Io mi sono variamente preso a capocciate con Moreno.
Trovo che sia abbastanza equo da fare una distinzione tra se stesso UTENTE e MODERATORE.
Il problema è che l' utente con "poco tatto" poi deve anche intervenire su chi gli da contro se questi va OT.

A me Moreno ha brontolato in vari modi, abbiamo idee certamente diverse, ma mai ripreso da moderatore.

Per dire, costa tanto aprire un topic "in difesa dei GDR classici"? Quasi quasi lo apro io.
Perché non lo apro? Perché dubito in questo forum avrebbe interesse e seguito, come anche un topic "come masterizzo i gdr classici".

Nel caso specifico, in quel topic la difesa dei GDR classici era OT, si parlava dei problemi riscontrati.
Se masterizzo io molti di quei problemi ora non si presentano (per esperienza e perché metto tot cose in chiaro prima di giocare), ma indubbiamente tutti possono avvenire e avvengono.

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #18 il: 2010-01-18 21:53:19 »
Moreno intervieni ti pregoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo il bimbominkia cattivo mi dice che io ezzere analfabeta, no vero, anche ze io è orkz io za parlare e zkrivere

questo topic lo passo ad un paio di amici psicologi e sociologi, c'è da ammzzarsi dalle risate veramente

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #19 il: 2010-01-18 21:56:31 »
Piccolo OT:
Grifone, non aprirlo, c'è già: http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1279&page=5#Item_16. Leggilo e resuscitalo se ti sembra di avere cose nuove da dire.
Personalmente mi esaspero anche per questo. È così semplice cercare o chiedere come hai fatto tu, e forse non saremmo sempre fermi a ripetere le stesse tre cose se lo si facesse. Non voglio entrare in polemica con te, Ivano, ho solo colto la palla al balzo, ok ;-)
Fine OT, non dico altro perché rispetto Michele e non mi sento di contraddire una sua richiesta personale.

EDIT, crosspost: Continuo a non intervenire per rispetto, però... cazzo quanto bruciano...
« Ultima modifica: 2010-01-18 21:58:15 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #20 il: 2010-01-18 21:57:02 »
TAC! Grazie.
LA prova è evidente.
Ho scritto seminanalfabetismo, non capisci quello che leggi, non che non sai scrivere o leggere.

Come vedi non hai capito quello che ho scritto.
E Dr. Zero vince il topic!
Troppo facile!

Fabio Trebbi

  • Membro
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #21 il: 2010-01-18 22:22:24 »
ma calmarsi, no?
« Ultima modifica: 2010-01-18 22:22:42 da Fabio Trebbi »

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #22 il: 2010-01-18 22:23:59 »
Citazione
[cite]Autore: Dr. Zero[/cite][p]Eishiro è lo sterotipo del troll.[/p]

Ed è l'unico troll che si lamenta sul suo blog quando viene cazziato dalla moderazione (sia che sia per cose avvenute su GcG o su GdRIt :P)

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Sulla moderazione
« Risposta #23 il: 2010-01-18 22:42:10 »
Sinko il topic.
Per favore, non alimentate i flame.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #24 il: 2010-01-18 22:43:53 »
Michele dieci messaggi fa (undici con questo):
Citazione
[cite]Autore: MicheleGelli[/cite]In ogni caso, vi chiedocome favore personaledi “congelare” la questione fino a giovedì, perché prima sia io che Claudia avremo accesso a internet “avventuroso” nella migliore delle ipotesi. E vorremmo dedicare le eventuali connessioni che dovessimo scroccare per lavorare alla INC

Se continua cosí, tornano che hanno duecento messaggi da leggere; se proprio non si riesce a fermarsi... almeno rallentare il ritmo?

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #25 il: 2010-01-18 23:05:20 »
ovvio che mi lamento sul mio blog, è mio, posso dirci quello che voglio.

notare la differenza tra le mie lamentele contro GcG da quelle contro gdr it, la mi lamentavo per la coda a me e non hai soliti noti, qui mi lamento per la parzialità della moderazione....

c'è una certa differenza

@dr zero

http://it.wikipedia.org/wiki/Analfabetismo

toh leggi al definizione invece di arieggiare il cervello

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #26 il: 2010-01-18 23:15:32 »
Ancora? Ma allora hai problemi seri!
Io ho mai scritto analfabetismo? No. Ci ho messo sempre semi davanti.
Davvero mi chiedo se a sto punto ci sei o ci fai!
Che nell'accezione moderna, ad esempio nelle ricerche del'unione europea fatte dal censis significa appunto non capire quello che leggi.
E te ne sei una prova ogni singolo post.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #27 il: 2010-01-18 23:19:47 »
Citazione
@dr zero

http://it.wikipedia.org/wiki/Analfabetismo

toh leggi al definizione invece di arieggiare il cervello


Hai ragione, non è analfabetismo, è dislessia :O

E adesso per favore basta postare che Michele ha chiesto per cortesia di congelare la questione.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #28 il: 2010-01-18 23:27:31 »
toh zero questa la dedico a te

rifletti

E io ch'avea d'error la testa cinta,


dissi: "Maestro, che è quel ch'i' odo?
e che gent'è che par nel duol sì vinta?".

Ed elli a me: "Questo misero modo
tengon l'anime triste di coloro
che visser sanza 'nfamia e sanza lodo.

Mischiate sono a quel cattivo coro
de li angeli che non furon ribelli
né fur fedeli a Dio, ma per sé fuoro.

Caccianli i ciel per non esser men belli,
né lo profondo inferno li riceve,
ch'alcuna gloria i rei avrebber d'elli".

E io: "Maestro, che è tanto greve
a lor che lamentar li fa sì forte?".
Rispuose: "Dicerolti molto breve.

Questi non hanno speranza di morte,
e la lor cieca vita è tanto bassa,
che 'nvidïosi son d'ogne altra sorte.

Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
Sulla moderazione
« Risposta #29 il: 2010-01-18 23:34:58 »
Dai, ma che razza di sfigato sei?
Ti sei andato a googolare Dante per rispondermi e dimostrare così di non essere semianalfabeta?
Allora te l'ho fatto venire il dubbio!

Mestaiaffàmmorìdallerisate!

Tags: