Archivio > General
Curiosità sui Live
Ernesto Pavan:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]sono proprio fuori dalla mia sfera di divertimento, soprattutto i Fantasy da "non hai piegato di 90° il braccio prima di colpire, quindi non hai fatto danni..."[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Gente che dovrebbe seriamente dare un'occhiata a cos'è veramente la scherma...[/p]
O a un angolo retto e all'articolazione del polso.
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]sono proprio fuori dalla mia sfera di divertimento, soprattutto i Fantasy da "non hai piegato di 90° il braccio prima di colpire, quindi non hai fatto danni..."[/p]
[p]Gente che dovrebbe seriamente dare un'occhiata a cos'è veramente la scherma...[/p]
[p]O a un angolo retto e all'articolazione del polso.[/p]
O a una patata...
(non ho resistito, scusate)
Ivano P.:
O_o Scusate ma a quanti anni fa siete indietro? Io ho iniziato 12 anni fa a fare GRV e nell'ass. dove ho iniziato tale tematica era già superata.
Per la cronaca in associazione ho varie persone che hanno fatto scherma medievale e io ho una laurea in storia medievale (Tesi su tema militare :-p).
Ma la scherma da GRV non equivale assolutamente alla scherma medievale, e qualunque tentativo di assimilare le due cose fa solo danni.
Non nego che ci siano associazioni con modi di fare arcaici, anzi giusto oggi stavo rimpiangendo che per i L.A.R.P. non esiste l'equivalente di GDRITALIA per i GDR normali dove fare il Domon :-p.
Ma credo che stiamo andando OT, continuamo qui? Così vi aggiorno ed elimino qualche inutile pregiudizio sul mezzo (Ma perché tanti pensano sia meglio fermarsi a metà interpretazione, fare sasso-carta e forbice e poi ricominciare?)
http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1452&page=1#Item_2
Volendo vi faccio anche una lista degli arcaismi dovuti soprattutto alle abitudini prese nei GDR cartacei^_-
Non nego i difetti, ma vi prego, datemi la possibilità di aggiornarvi!
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]O a una patata...
ROFL mail! :D
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Grifone[/cite]Scusate ma a quanti anni fa siete indietro?
La domanda è un'altra: a quanti anni sono addietro quelli che fanno live? Non dico sia genericamente cosí, sia chiaro, ma conosco moltissime persone che fanno live come quelli che definisci superati; anzi, conosco un'associazione che sta cercando di organizzarne uno.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa