Archivio > General
Curiosità sui Live
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]se Hitler avesse accesso diretto a tutte le informazioni, cinque minuti sarebbero anche troppi per chiudere tutto
--- Termina citazione ---
Ma infatti sono perfettamente d'accordo, l'ho detto io stesso; l'"un po' fuori dai giochi" che ho usato nello scorso messaggio è la forma stringatissima di quanto ti ho detto in privato. Che, per quanto opinabile, credo sia una posizione ragionata e non assurda.
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Che, per quanto opinabile, credo sia una posizione ragionata e non assurda.
--- Termina citazione ---
Sì ma sto cercando di capire quanto sia il frutto delle giocate degli altri giocatori intorno a te.
Probabilmente è un problema che c'è sulla scheda di Himmler o di Eckart.
Himmler dovrebbe essere interessato ad avere a che fare con Hitler.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]sto cercando di capire quanto sia il frutto delle giocate degli altri giocatori intorno a te
--- Termina citazione ---
È un fattore concorrente e non secondario: restando valido quanto detto nei commenti che ti ho fatto, tutto quel "blocco" sparisce o viene fortemente attenuato, se gli altri giocatori assumono atteggiamenti diversi (questa se vuoi poi l'approfondisco); il personaggio di Hitler si fonda molto sulle informazioni che ottiene dagli altri: venendo a mancare queste informazioni, in un certo senso viene a mancare il personaggio stesso.
Forse non l'ho esplicitato abbastanza, ma nel dire che il personaggio di Hitler è legato agli altri (secondo le modalità esplicitate) intendevo proprio dire che risente fortemente di come gli altri giocano, a mio parere più di quanto facciano gli altri (comunque ne risentono, ovvio; ma credo l'influenza sia minore).
A mio parere, che quella situazione si possa presentare dipende dalla scheda, ma che nei fatti si presenti dipende da come si comportano i giocatori.
Stasera mi rileggo le schede di Himmler ed Eckart e ragiono sulla possibilità che dipenda da quelle.
Lollo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Molti live "a scenario" sono basati su una o più "sorprese" (l'esempio classico è il Murder Party, o comunque un live dove qualche personaggio ha un segreto che viene svelato alla fine e il gioco si basa su quello), ed è questo a renderli non ripetibili[/p]
--- Termina citazione ---
[p]non sono ripetibili... se li giochi secondo le intenzioni dell'autore.[/p][p]ma giocali "narrativista" per far uscire fuori gli altri personaggi, e vediamo che succede.[/p]
--- Termina citazione ---
In qualità di amico del master / giocatore di passaggio / giocatore cooptato a richiesta per riempire un buco (altrimenti il gioco non partiva), mi è capitato in più di un'occasione di partecipare a un live "monouso" avendolo già giocato. In questi casi, non era Lollo che faceva il personaggio X, ma Lollo che interpretava un Giocatore Ignaro che interpretava il personaggio X. :-)
Il risultato in genere è stato molto divertente, almeno dal mio punto di vista: era come se fossi un PnG con lo scopo di fluidificare il gioco e creare (spero) dei momenti interessanti per tutti.
Viene ovviamente da chiedersi cosa accadrebbe se TUTTI i personaggi fossero PnG; o, il che è lo stesso, se non ci fosse retroscena alcuno ma tutti giocassero per lo show e per la storia. Sono convinto che con certi tipi di live verrebbe fuori una cosa proprio proprio carina.
PS: incredibilmente, nel debriefing qualche giocatore finiva sempre per lamentarsi del fatto che io sapevo già tutto (cosa che mi guardavo bene dal dire prima del gioco...). Considerandomi invece come PnG non c'era alcun problema. Mistero?
Ciao
Lollo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa