Archivio > General
Per chi odia il termine Master
Emanuele Borio:
Comunque lo scopo del Topic era sapere se c'era qualcun'altro con le mie opinioni e perchè, ma a quanto pare era una fissazione mia, e poichè stiamo cominciando a apprestarci a cominciare il solito OT di 190 commenti, mi ritengo soddisfatto e considero la funzione e lo scopo del Topic conclusi(e consiglio a un Mod di chiudere la discussione se non vuole ritrovarsi una cosa come 100 messaggi OT in due ore :O).
Se qualcun altro avesse trovato un particolare pezzo della discussione degno di essere discusso o gli fossero venuti in mente spunti per una bella, utile e rivoluzionaria discussione, apra altri Topic.
Grazie a tutti delle risposte.
EDIT: crosspost con Moreno, sono pienamente d'accordo con quello che dici e infatti la mia perplessità e curiosità si basava sul perchè nel 90% dei giochi esistenti c'è una suddivisione del gruppo di gioco di X a 1, dove X sono tutti giocatori con diritti analoghi e di solito un solo personaggio in gestione, e l'1 ha ruoli enormemente diversi che di solito comprendono quelli che mancano agli altri. tutto lì, e probabilmente è anche Off Topic perchè non mi sono spiegato bene, perciò per me la discussione è chiusa. Ci penserò su e provvederò prontamente a aprire un Topic con uno scopo meglio definito.
Ancora grazie a tutti.
Alberto Rapalino:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]@Lantheros
Ma sei consapevole vero del fatto che la persona che ha detto "Cosa pensi che sia l'Errore? È il Master", sei tu, vero? Davanti a un Campari Soda... Io al secondo Toast...[/p]
--- Termina citazione ---
Mi spiace no. Avevo detto che l'Errore PUO' ESSERE VISTO DA ALCUNI come il Master (e che bla bla bla, è comunque l'Errore, non il Master). Ficcami pure in bocca i Campari Soda di cui parli ma non frasi che non ho mai detto! (-sgrunt!-) :P
Comunque se vuoi il mio parere in poche parole: il termine "Master" non mi crea problemi ad usarlo, almeno che non sia inappropriato per un dato gioco.
Alberto Rapalino:
Scusate, dimenticato "whisper".
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]"l'Errore in pratica è un Master che affida a altri giocatori l'interpretazione dei PNG che non gli interessa usare per fare male al PG, almeno finchè non si entra in conflitto"
--- Termina citazione ---
Fagli notare che l'Errore non assegna i PNG, anzi: è il Cuore a modificare il Cosmo, e deve modificarlo in base agli atteggiamenti dei personaggi stessi (se il PNG non vuole attivamente danneggiare il cavaliere, non va nell'Errore).
Ti segnalo inoltre questa discussione: se leggi il primo messaggio e quello lì segnalato, troverai risposte di Lehman stesso in merito al muovere personaggi non appartenenti alla tua parte del Cosmo (non apro una nuova discussione per questo messaggio perché credo che quella indicata risponda già bene in sé alla questione "L'Errore è il master").
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Anche in molti giochi forgiti si continua ad usare, per semplicità e praticità, il termine "GM" (che non sempre viol dire "Game Master": per esempio in Trollbabe Edwards lo chiama "GM" e dice che deriva da "Game Master", ma specifica che in trollbabe è davvero solo "GM", come termine, non una sigla), magari anche per reazione alla proliferazione di termini (Narratore, Custode, etc.) per lo stesso identico ruolo. Ma così si cela il fatto che invece adesso i ruoli sono veramente diversi.
--- Termina citazione ---
Tzk... il solito Lehman ci ha rivelato in On The Ecology of the Mud Dragon che "GM" sigifica una cosa sola: "Ginormous Mudhole" :-P
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa